Slint

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Devastazione.Pagana†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ooooooooooooooo
     
    Top
    .
  2. Dr.Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito Spiderland qualche canzone non mi dispiace.
     
    Top
    .
  3. †Devastazione.Pagana†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto spiderland
     
    Top
    .
  4. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma una presentazione decente, no? Comunque band fondamentale. A parte il tanto celebrato Spiderland, mi piace molto anche Tweez.
     
    Top
    .
  5. riccardino fuffolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho idea di chi siano.
    Potete dirmi qualcosa in più? Me li consigliate?
     
    Top
    .
  6. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, consigliati.
    CITAZIONE
    Gli Slint, da Louisville, divennero famosi come il gruppo che diede i natali al post-rock. Aventi all'attivo appena due album e un singolo, sono passati inosservati quando attivi per diventare una delle maggiori figure di culto del rock odierno col passare del tempo.

    Capaci di segnare un'epoca, senza forse neanche volerlo, gli Slint erano alfieri di un hardcore completamente stravolto e privato della propria natura, dal ritmo cadenzato e dalla struttura innovativa, lontana da qualsiasi cliché tipico del rock. L'influenza degli Slint sulla scena musicale americana degli anni '90 è incalcolabile.

    Brian McMahan (chitarra e voce) e Britt Walford (batteria), già facenti parte della mitica formazione hardcore adolescenziale Squirrel Bait, si uniscono a David Pajo (chitarra) e Ethan Buckler (basso) per formare gli Slint. Il primo album, Tweez, nove brani, ognuno dedicato a un genitore di un membro del gruppo, viene pubblicato nel 1989 nonostante le registrazioni con Steve Albini (i suoi Big Black sono quanto di più vicino si possa ricollegare alla musica targata Slint) ebbero luogo due anni addietro. Gli segue Spiderland, del 1991, unanimamente considerato il capolavoro della band e una delle pietre miliari del rock. Il basso in Spiderland è suonato da Todd Brashear, che subentra a Buckler. L'ultima uscita discografica degli Slint, un singolo di due tracce strumentali, verrà edita nel 1994, a gruppo sciolto, dall'etichetta Touch and Go.

    Tutti i membri del quartetto hanno avuto modo di proseguire un diverso discorso musicale. McMahan formerà The For Carnation (dove suoneranno anche Pajo e Walford). Pajo pubblicherà svariati dischi facendo uso di diversi pseudonimi, farà parte di Tortoise e Zwan, e collaborerà con parecchi altri gruppi. Buckler entrerà nei King Kong, mentre Walford continuerà suonando negli Evergreen e Breeders.

    Nel 2005 gli Slint tolgono il velo dall'oscura enigmaticità che li ha sempre contraddistinti per raccogliere i frutti di ciò che hanno seminato: McMahan, Pajo e Walford tornano insieme per una serie di concerti in Europa e negli Stati Uniti.

    Da Last FM, descrizione abbastanza accurata.
     
    Top
    .
  7. riccardino fuffolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deathlike Silence. @ 20/3/2008, 00:32)
    Sì, consigliati.
    CITAZIONE
    Gli Slint, da Louisville, divennero famosi come il gruppo che diede i natali al post-rock. Aventi all'attivo appena due album e un singolo, sono passati inosservati quando attivi per diventare una delle maggiori figure di culto del rock odierno col passare del tempo.

    Capaci di segnare un'epoca, senza forse neanche volerlo, gli Slint erano alfieri di un hardcore completamente stravolto e privato della propria natura, dal ritmo cadenzato e dalla struttura innovativa, lontana da qualsiasi cliché tipico del rock. L'influenza degli Slint sulla scena musicale americana degli anni '90 è incalcolabile.

    Brian McMahan (chitarra e voce) e Britt Walford (batteria), già facenti parte della mitica formazione hardcore adolescenziale Squirrel Bait, si uniscono a David Pajo (chitarra) e Ethan Buckler (basso) per formare gli Slint. Il primo album, Tweez, nove brani, ognuno dedicato a un genitore di un membro del gruppo, viene pubblicato nel 1989 nonostante le registrazioni con Steve Albini (i suoi Big Black sono quanto di più vicino si possa ricollegare alla musica targata Slint) ebbero luogo due anni addietro. Gli segue Spiderland, del 1991, unanimamente considerato il capolavoro della band e una delle pietre miliari del rock. Il basso in Spiderland è suonato da Todd Brashear, che subentra a Buckler. L'ultima uscita discografica degli Slint, un singolo di due tracce strumentali, verrà edita nel 1994, a gruppo sciolto, dall'etichetta Touch and Go.

    Tutti i membri del quartetto hanno avuto modo di proseguire un diverso discorso musicale. McMahan formerà The For Carnation (dove suoneranno anche Pajo e Walford). Pajo pubblicherà svariati dischi facendo uso di diversi pseudonimi, farà parte di Tortoise e Zwan, e collaborerà con parecchi altri gruppi. Buckler entrerà nei King Kong, mentre Walford continuerà suonando negli Evergreen e Breeders.

    Nel 2005 gli Slint tolgono il velo dall'oscura enigmaticità che li ha sempre contraddistinti per raccogliere i frutti di ciò che hanno seminato: McMahan, Pajo e Walford tornano insieme per una serie di concerti in Europa e negli Stati Uniti.

    Da Last FM, descrizione abbastanza accurata.

    Ok grazie, penso che scaricherò Spiderland.
     
    Top
    .
  8. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Don stepped outside
     
    Top
    .
  9. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Washer" è oltre tutto. Fantastica.
    Disco seminale, nonché uno dei miei preferiti del genere

    Concordo anche su "Tweez", molto bello pure quello
     
    Top
    .
  10. riccardino fuffolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato Spiderland anche se non troppo attentamente. La mia impressione è che siano abbastanza piatti e pallosi, ma ripeto che ho ascoltato l'album in maniera superficiale e devo risentirlo.
     
    Top
    .
  11. †Devastazione.Pagana†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se non ho messo una descrizione ma non posto mai thread dei gruppi appunto per quello.....ma degli slint non si poteva non metterlo, allora l'ho creato nella speranza che qualche uomo volenteroso mettesse una descrizione :D
     
    Top
    .
  12. Dr.Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho ascoltato Spiderland anche se non troppo attentamente. La mia impressione è che siano abbastanza piatti e pallosi, ma ripeto che ho ascoltato l'album in maniera superficiale e devo risentirlo.

    Eretico.

    Spiderland capolavoro.
     
    Top
    .
  13. †Devastazione.Pagana†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    And for the second time on the sinematografò
     
    Top
    .
  14. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'urlo finale del disco Spiderland, I miss you, fa un effetto spaventoso. Dopo un'apnea musicale di circa 39 minuti quell'urlo spaventa ma non stona, un urlo liberatorio che afferma Spiderland in quanto capolavoro assoluto.

    I won't be back here, though we may meet again.
     
    Top
    .
  15. †Devastazione.Pagana†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già....Spiderland è fantastico...però...ora sono un po' fuso, ma se non ricordo male non è l'unico urlo del cd...

    secondo voi qual è la canzone più bella del disco? :D

    Edited by †Devastazione.Pagana† - 13/4/2008, 15:17
     
    Top
    .
22 replies since 19/3/2008, 19:44   428 views
  Share  
.