Dark Quarterer

"Simbols" il nuovo disco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. indijo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok! siamo veramente in dirittura d'arrivo per il nuovo disco di questa band che dopo quasi trent'anni è ancora pervasa dalla voglia di fare musica e che dopo i quattro titoli precedenti ha sfornato un quinto album con le stesse serie intenzioni di fare un buon lavoro. Sarà la My Graveyard Productions a produrre questa nuova fatica ed è a questo punto veramente vicino il momento della sua uscita, in quanto i lavori in studio sono pressochè terminati e sono in corso d'opera gli ultimi ritocchi. l'album è improntato stavolta con sei colonne sonore per altrettanti personaggi storici che "simboleggiano" alcuni aspetti dell'essere umano, con Tutankamon che apre le file, seguito da Caius Julius Caesar, Gengis Kahn, Jeanne D'Arc, Kunta Kinte e Geronimo. un viaggio nel tempo e nei luoghi ove hanno vissuto, aprendo le porte ad emozioni come solo la creatura sa fare.

    :rnr: :rnr: :rnr:
     
    Top
    .
  2. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo non l'ho ancora ascoltato. Sono molto affezionato ai DQ, anche se non li ho mai visti dal vivo. Ho comprato l'LP del primo album dell'87 in un negozio a Brescia a 15 euro. Mica male, contando che ne esistono 500 copie in tutto e che è un pezzo da collezione ricercatissimo...
     
    Top
    .
  3. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si autodefiniscono su myspace, i fondatori dell'epic progressive metal, e hanno ragione. Questa band di Piombino non ha mai avuto il successo che meritava (se non nella ristretta cerchia dei cultori del genere), eppure sono con coerenza e serietà sulla scena da una vita. Il loro mix tra i due generi è davvero ben fatto e si è andato raffinando nel tempo. A guidarli il bassista cantante Gianni Nepi, voce eclettica la sua, caldissima nelle parti calme e molto convincente, in perfetto canone heavy metal, anche nei passaggi urlati. Chiaramente i loro dischi sono impegnativi. E' impensabile assimilarli con un solo ascolto, ma quando entrano ti rendi conto della loro immensa bravura. Agli heavy/epic metaller è consigliata tutta la loro produzione, ai progressive metaller gli ultimi dischi e in particolare Symbols, così ben introdotto dall'utente che ha aperto il topic.

    Da The Etruscan Prophecy, 1988:

    www.youtube.com/watch?v=lngTfVYE84Y&feature=related

    Struggente:



    Da Symbols, 2008. Maestosi:



    Raffinati:

    www.youtube.com/watch?v=eh1gCGdUerc

    LONG LIVE DARK QUARTERER
     
    Top
    .
  4. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, credo che i Dark Quarterer siano l'unica band nella sezione "Epic" che digerisco male...
    Per carità, suonano benissimo e sono anche forti dal vivo, per non parlare della parte compositiva che a volte sfiora la genialità, però per i miei personalissimi gusti risultano a volte un po' pesanti.
    Devo proprio essere dell'umore giusto per ascoltarli ^_^
     
    Top
    .
  5. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco quello che dici, e ci può stare. Confrontati agli Omen, ai Manowar o agli Ironsword, sono certamentente un po' pesanti. Diciamo, per come la vedo io, che vanno ascoltati con saggezza, al momento giusto. E aggiungo, sempre a mio umile avviso: consigliatissimi al pubblico femminile.
    In ogni caso ti invidio per averli visti dal vivo. L'occasione clamorosa l'ho persa due anni fa quando con grande spirito di responsabilità - ma pentendomene amaramente col senno di poi - rinunciai ad accompagnare un mio amico tournista e la band con cui avrebbe suonato ad un festival in Germania con i Dark Quarterer headliner. :cry:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Mi devo scaricare al più presto il primo album.Ho sentito un paio di tracce e promettono bene...
     
    Top
    .
  7. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questo topic non stava proprio bene nella sezione "Epic"? :mmh:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline


    :riot6oy:
     
    Top
    .
  9. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno incuriosito, dalle descrizioni che ne avete fatto. Li terrò a mente!
     
    Top
    .
  10. Tormentor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh a me non hanno mai detto nulla, esattamente come altri gruppi storici della nostra scena come i Vanexa e Strana Officina, sarà che l'heavy 80's non mi sfinfera piu di tanto oramai.
     
    Top
    .
  11. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato il primo omonimo... mi è piaciuto parecchio, molto originale, molto epico, melodico, ben suonato... peccato per la produzione di merda.
    Mi accingerò ad ascoltare il secondo.
     
    Top
    .
  12. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  13. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (old school 75 @ 20/12/2012, 23:55) 

    Molto bella. Il secondo disco sembra essere molto più maturo e pulito rispetto all'esordio. Le tracce che ho apprezzato di più sono "Angels of Mire" e "Devil Stroke". Ah, e l'intermezzo flamenco di "The last Hope".
     
    Top
    .
  14. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thrasher @ 21/12/2012, 13:12) 
    CITAZIONE (old school 75 @ 20/12/2012, 23:55) 

    Molto bella. Il secondo disco sembra essere molto più maturo e pulito rispetto all'esordio.

    Sono d'accordo.
    Personalmente sono molto legato anche a War Tears e al meno immediato ma stupendo Symbols del 2008.
     
    Top
    .
  15. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (old school 75 @ 25/12/2012, 19:12) 
    CITAZIONE (Thrasher @ 21/12/2012, 13:12) 
    Molto bella. Il secondo disco sembra essere molto più maturo e pulito rispetto all'esordio.

    Sono d'accordo.
    Personalmente sono molto legato anche a War Tears e al meno immediato ma stupendo Symbols del 2008.

    Diciamo che ho ascoltato solo i primi due... insomma, i veri classici. Un sacrilegio non averli conosciuti prima però. Non ho mai approfondito il filone "epic" ma di nome conosco un po' tutti i massimi esponenti. Meglio tardi che mai, però.
     
    Top
    .
15 replies since 14/3/2008, 02:43   408 views
  Share  
.