Icy Steel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alastyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    image

    Biografia:

    Icy Steel è un progetto nato circa quattro anni fa. La prima formazione, ancora incompleta, era formata dal cantante-chitarrista Stefano Galeano e dalla bassista Antares (Tiziana Ruiu). Alcuni brani erano già in fase di composizione, ma ovviamente senza gli altri componenti era molto difficile andare avanti, servivano un batterista e un altro chitarrista.
    La ricerca è stata estremamente difficile; non solo servivano persone che sapessero suonare, ma anche dotate di carisma, immagine, volontà d'animo e che avessero ben chiaro cosa fosse l'Heavy Metal.

    Ovviamente sono state provate varie persone che sono risultate un fallimento, ma, dopo circa un anno, arriva la telefonata di un batterista che prometteva bene. Una volta incontrato di persona ci siamo subito resi conto che l'intesa era fortissima, e dopo varie prove il batterista in questione, Alessandro Oggiano, è entrato ufficialmente negli Icy Steel.
    Ora, parallela al comporre, c' era la ricerca di un altro chitarrista, essenziale, per quanto riguardava la dinamica dei brani.
    Dopo aver provato varie persone che per un motivo o per l'altro non andavano bene, stavamo per gettare la spugna e rassegnarci a stare in tre; qui in Sardegna è stato estremamente difficile trovare persone adatte a fare Heavy Metal, sopratutto intorno alla nostra provincia, dove, quasi tutti, sono concentrati su dei sound che sono di tutto fuorchè anni ottanta. Nonostante ciò alcune persone ci hanno sempre supportato e a questi pochi noi dobbiamo molto.
    Ad un certo punto, come caduto dal cielo per grazia divina, arriva tra noi Alberto Eretta, conosciuto tramite Alessandro; Ed ecco che finalmente c'erano tutti i pezzi del puzzle! Anche lui aveva tutti i credenziali per poter entrare negli Icy steel, e dopo un po’ di prove così fu.

    La scalata da questo punto in poi fu velocissima, componevamo pezzi sempre più belli, sempre heavy. Nel giro di sei mesi avevamo già nove brani, ognuno metteva del suo e il mix era favoloso. Infatti il punto di forza degli Icy Steel è che tra noi non c' è mai stato un leader, l' unico vero leader è Icy Steel, e noi siamo la sua vita, la colonna portante.
    Dopo le prove in saletta era necessario farci conoscere, e perciò abbiamo cominciato a fare delle serate dal vivo a partire dalle zone nella nostra provincia. Tra il pubblico c'è chi ci ha amato e chi ci ha odiato, ma noi non ci siamo mai persi d' animo e abbiamo continuato per la nostra strada. Ci siamo allontanati sempre di più dalla nostra provincia sino ad arrivare nelle zone di Cagliari, li abbiamo trovato un pubblico stupendo, tutti erano molto carichi di energia e te la trasmettevano, allora decidemmo di continuare a suonare per un po in quella zona, prima di spostarci a fare serate nella penisola.
    Nel frattempo stavamo anche registrando il nostro primo cd, che dovrebbe essere pronto tra un pò di mesi, composto da nove brani e il titolo sarà Icy steel. La cosa difficile sarà trovare un' etichetta o meglio ancora una casa produttrice che creda nel nostro lavoro.

    Il sound che abbiamo creato passa da pezzi Heavy a chiare ispirazioni epiche nordiche. Siamo persone con l'acciaio nel cuore, vogliamo arrivare in alto, l' Heavy Metal è la nostra vita. In battaglia se non c' è man forte tra guerrieri non c' è un esercito capace di vincere!

    Line up:
    Stefano Galeano – Chitarra e voce
    Alessandro Oggiano – Batteria
    Alberto Eretta – Chitarra
    Tiziana “Antares” Ruiu – Basso


    Discografia:

    2005 – Demo 2005 (Demo)
    2007 - Icy Steel
     
    Top
    .
  2. iron steel metal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho l'omonimo "Icy Steel", veramente un buon disco, lo trovo decisamente sentito ed emozionante! Consigliatissimo!
     
    Top
    .
1 replies since 2/3/2008, 15:13   1090 views
  Share  
.