M83

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Duo francese ormai rimasto una one-man band di Anthony Gonzalez, gli M83 propongono un post-rock intriso di elettronica e di sonorità shoegaze, influenzato tanto dal post-rock quanto dai My Bloody Valentine; già l'esordio è buono, ma secondo me è "Dead Cities, Red Seas & Lost Ghosts" (2003) il loro capolavoro, a mio parere uno dei dischi più belli di questo decennio, almeno per ora; pieces elettroniche senza voce o con timidi stralci ripetuti di cantato, farcite di tastiere gaze e suoni avvolgenti, i cui più bei momenti per me sono "Run Into Flowers" (stupenda), "America", "Cyborg" e "Gone"
    Il successivo lavoro, "Before The Dawn Heals Us" (2005), nonostante le pesanti stroncature, secondo me è un buon disco, anche se ha un po' troppi riempitivi; trovo ci siano comunque pezzi veramente degni di nota, come "Don't Save Us From The Flames" e "Teen Angst"; in generale il disco ha forse perso quella carica electro che caratterizzava il precedente, ciò non toglie che io lo consideri comunque un buon disco

    Molto carini anche i video, soprattutto "Run Into Flowers" e "America"
     
    Top
    .
  2. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linko due video:

    https://www.youtube.com/watch?v=tR9VzRd0l-s
    https://www.youtube.com/watch?v=dmLnFuLXloA
     
    Top
    .
  3. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Myspace?
     
    Top
    .
  4. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.myspace.com/m83
    Ma non ci sono quelle del disco del 2003, che son le migliori [non mi convincon tanto i myspace, per 'sti motivi xD], però tra quelle che ci sono secondo me è molto bella l'ultima
     
    Top
    .
  5. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nuovo disco è una delle migliori uscite del 2008, per quanto mi riguarda *_*

    Splendide "Kim & Jessie", "Couleurs" e "Dark Moves Of Love"
     
    Top
    .
  6. Klabautermannz.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che cristo, 4 risposte di cui tre della stessa persona? Dead Cities, Red Seas & Lost Ghosts è davvero uno dei dischi più belli degli ultimi 10 anni. Pure il secondo, anche se di certo inferiore al primo, è un signor disco nonostante i molti detrattori. L'ultimo non l'ho ancora sentito ma lo farò presto.
     
    Top
    .
  7. marrt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli belli. Ho provato solo Dead Cities, Red Seas & Lost Ghosts e Saturdays = Youth, per ora, e preferisco il secondo. In particolare Skin of the Night e Up!.
     
    Top
    .
  8. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentito poco, ed il poco che ho sentito mi è piaciuto, non ho ancora approfondito perchè per sta roba devo essere nel mood giusto, ma approfondirò prima o poi.
     
    Top
    .
  9. In0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo ultimamente li sto ascoltando a manetta. Ho apprezzato moltissimo Saturdays = Youth, soprattutto le già citate Coleurs e Kim & Jessie, e ci aggiungerei anche Too Late, davvero molto toccante l'effetto del testo accoppiato a quella base musicale.
    In questo preciso momento sto ascoltando Before The Dawn Heals Us, e lo sto trovando un ottimo disco, anche se non posso giudicare molto dal primo ascolto delle prime 3 tracce :asd:.
    Dead Cities, Red Seas & Lost Ghosts non l'ho proprio cagato, riparerò al più presto :sisi:
     
    Top
    .
  10. In0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non se lo caga proprio più nessuno il caro vecchio Anthony :(
     
    Top
    .
9 replies since 2/3/2008, 10:30   230 views
  Share  
.