Winger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mystic Lele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storica formazione nata nel lontano 1988 per volere del bassista/cantante Kip Winger (nel suo curriculum una fitta collaborazione con nientemeno che Alice Cooper) che, attorniato da musicisti di valore assoluto quali Reb Beach e Rod Morgenstein, sforna una seria di album da cardiopalma!!!! :rnr: la reale dimensione della formazione americana e' tuttavia il palco, a distanza di anni riescono a fornire prestazioni live incandescenti (chi non li avesse mai visti dal vivo si fiondi sul recente DVD che immortala le loro gesta nel tour appena passato)
     
    Top
    .
  2. Little angel_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un bel gruppo glam, anche se sono un pò pallosi... Io ho l'album In the heart of young. Non son proprio da scartare...
     
    Top
    .
  3. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah glam, chiamiamolo heavy metal melodico, hair metal, pop metal, class metal, ma non glam dai....
     
    Top
    .
  4. Little angel_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il glam e l'hair sono a occhio e croce la stessa cosa così come lo sleaze, perciò sono glam, mooolto palloso....
    O al massimo soft rock, visto che quando li ascolto mi si calano le pal**...

    E quel pop metal è un insulto alla parola stessa.
     
    Top
    .
  5. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il glam e l'hair sono a occhio e croce la stessa cosa così come lo sleaze, perciò sono glam, mooolto palloso....

    Il tutto va visto nel giusto contesto. Qua si ragiona in categorie e sottocategorie. Una band come i Def Leppard farà parte della scena hair metal, ma non è glam, diversamente da una band come i Tigertailz. Lo sleaze non è sinonimo, e non tutto lo sleaze fa parte del hair metal. Band come i Quireboys infatti non ne hanno nulla a che fare.
    CITAZIONE
    O al massimo soft rock, visto che quando li ascolto mi si calano le pal

    il soft rock è ben altro, ed è inteso per altri gruppi dalle sonorità molto più leggere che non hanno a che fare con l'heavy metal in alcune sue forme.

    CITAZIONE
    E quel pop metal è un insulto alla parola stessa.

    Titolo più azzeccato per un genere musicale non poteva esistere. Se notiamo con attenzione sono molteplici (sempre all'interno della scena hair metal), le band heavy metal che introducono elementi di chiara ispirazione pop. Per fare qualche esempio Warrant, Firehouse, Poison, Southgang, Quiet Riot solo per dirne alcuni. Anzi, mentre hair metal non indica in se un particolare stile (perchè le hair band possono spaziare dal tradizionale al class/AOR, al pop metal), il pop metal indica propriamente un vero stile musicale, e non un movimento come può essere inteso l'hair metal.
     
    Top
    .
  6. Little angel_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rock & Roller @ 26/6/2008, 18:56)
    CITAZIONE
    Il glam e l'hair sono a occhio e croce la stessa cosa così come lo sleaze, perciò sono glam, mooolto palloso....

    Il tutto va visto nel giusto contesto. Qua si ragiona in categorie e sottocategorie. Una band come i Def Leppard farà parte della scena hair metal, ma non è glam, diversamente da una band come i Tigertailz. Lo sleaze non è sinonimo, e non tutto lo sleaze fa parte del hair metal. Band come i Quireboys infatti non ne hanno nulla a che fare.

    Io considero lo sleaze più vicino all'heavy di quanto lo sia il glam e credo che l'hair sia un più di look e in effetti hair sono state attribuite proprio alle band con i capelli conciati in quel modo, band che possono essere anche heavy per quel che mi riguarda... Gli Skid Row sono sleaze (almeno all'inizio) e i Bon Jovi glam (sempre all'inizio)... Ovviamente il filo è sottilissimo tra i 2/3/4 stili di cui parliamo e sicuramente ogni band con più album potrà passare da uno stile all'altro

    CITAZIONE
    O al massimo soft rock, visto che quando li ascolto mi si calano le pal

    il soft rock è ben altro, ed è inteso per altri gruppi dalle sonorità molto più leggere che non hanno a che fare con l'heavy metal in alcune sue forme.

    Lo so del soft rock, ma siccome per me i Winger sono trooooppo pallosi, allora li scarto a priori dicendo che sono soft rock...

    CITAZIONE
    E quel pop metal è un insulto alla parola stessa.

    Titolo più azzeccato per un genere musicale non poteva esistere. Se notiamo con attenzione sono molteplici (sempre all'interno della scena hair metal), le band heavy metal che introducono elementi di chiara ispirazione pop. Per fare qualche esempio Warrant, Firehouse, Poison, Southgang, Quiet Riot solo per dirne alcuni. Anzi, mentre hair metal non indica in se un particolare stile (perchè le hair band possono spaziare dal tradizionale al class/AOR, al pop metal), il pop metal indica propriamente un vero stile musicale, e non un movimento come può essere inteso l'hair metal.

    Mi fa schifo la parola pop associata a quella metal... Forse per il significato che ha assunto oggi la parola pop... Magari hai ragione, anzi sicuramente visto che questo tipo di musica è nato apposta per fare business, cosa mai concepita in ambito metal fino a quel momento, però la parola pop non la sopporto proprio...
     
    Top
    .
  7. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io considero lo sleaze più vicino all'heavy di quanto lo sia il glam

    ma lo sleaze rappresenta una parte del glam. Poi non si può generalizzare, ci sono sleaze band con sonorità heavy metal e altre che non ne hanno niente a che vedere.

    CITAZIONE
    e credo che l'hair sia un più di look e in effetti hair sono state attribuite proprio alle band con i capelli conciati in quel modo, band che possono essere anche heavy per quel che mi riguarda

    Non tutte le hair band avevano i capelli cotonati. Sopratutto durante il finire degli anni 80 e nei primi 90, era diffuso lascirli lisci. La definizione hair metal non va presa alla lettera come dire che le hair band hanno tutte i capelli cotonati, perchè di fatto non è così.



    CITAZIONE
    ... Gli Skid Row sono sleaze (almeno all'inizio) e i Bon Jovi glam (sempre all'inizio)

    Eh queste dove le hai lette, su wikipedia? Gli Skid Row erano una delle tante tipiche hair band da fine 80, capelli non cotonati, sonorità più crude, ecc. Certo potevano rientrare nel filone dello sleaze metal (che è comunque una sottocategoria dell'hair metal, e quindi dell'heavy metal), ma rimanevano una hair metal band. I Bon Jovi di glam avevano ben poco, ma erano anzi una calssica AOR band (nel contesto heavy metal si intende, quindi potremmo dire class metal, esattamente come i Winger del resto). La parte glam della scena hair metal con l'AOR non centra. Per questo dico che hair metal è un'etichetta che indica sopratutto un movimento più che uno stile partciolare, perchè Skid Row e Bon Jovi non hanno niente in comune eppure sono entrabe hair band.
    CITAZIONE
    .... Ovviamente il filo è sottilissimo tra i 2/3/4 stili di cui parliamo e sicuramente ogni band con più album potrà passare da uno stile all'altro

    hai scopiazzato un articolo di wikipedia che parla di distinzioni tra hair e glam che per altro avevo scritto io tempo fa. Vorrei comunque precisare che quel paragrafo non dovrebbe stare la perchè non sarebbe enciclopedico, essendo una ricerca originale di un utente (cioè io), quindi non dovrebbe essere preso alla lettera come riferimento. In quel caso cercavo solo di speigare come non tutte le hair band siano state glam nel vero senso della parola.
     
    Top
    .
  8. Little angel_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente vista l'affidabilità di Wikipedia, non vado mai a vedere nulla lì sopra èer quanto riguarda la musica, perciò tutto quello che ho scritto è scritto di mio pugno...
    A questo punto non so che rispondere... Abbiamo concezioni un pò diverse dei vari stili... Vedrò ri riascoltare tutto meglio, magari anche alla luce di quello che hai detto tu...
     
    Top
    .
  9. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo dubito fortemente, il senso delle frasi è lo stesso.
     
    Top
    .
  10. Black Ozzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutte ste cazzate dei sottogeneri... secondo me è uno squallore frammentare così la musica! Il metal va ascoltato e basta ... chi se ne frega poi di come viene chiamato
     
    Top
    .
  11. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ad alcuni interessa, ad alcuni no. E' vero, l'heavy metal va ascoltato e basta. Ma le preferenze variano da sottogenere a sottogenere. Per questo è molto spesso utile dividere in categorie, come heavy metal melodico, heavy metal classico, AOR ecc.
     
    Top
    .
  12. Black Ozzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco che ci sono e sono usati...ma di certo un gruppo non parte con l'idea di fare musica pop/hair/sleaze/minchia metal! cioè...i sottogeneri non nascono dalle band, ma da giornalisti e critici. E' per questo che, secondo me, sono una merdata. poi ovvio che li uso anche io quando discuto di musica, ma non mi sto a sbattere di certo per trovare il più azzeccato.
     
    Top
    .
  13. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente è vero, ma definire i Winger "glam" non è il massimo.
     
    Top
    .
  14. Black Ozzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì va bè ovvio...poi un minimo bisogna azzeccarli.
     
    Top
    .
  15. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto Kip Winger due settimane fa... In acustico... Da solo sul palco... Incredibile! Quell'uomo è talmente bravo che sul palco non c'è bisogno di nessun altro. Bastano la sua voce e la sua 12 corde.
     
    Top
    .
16 replies since 14/2/2008, 20:05   220 views
  Share  
.