Shide

per intenditori del prog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi piacerebbe ascoltare un pò di vera e bella musica?
    Non la solita... quella di tutti i giorni alla radio... qualcosa di forte ma melodica... dolce ma aggressiva... varia ed accattivante?

    Fatevi un giro in WWW.SHIDE.IT, scoprirete un band innovativa!!!!!
    E' ormai da anni che suonano insieme... il primo demo cd nel 2002 e finalmente nel 2004 il loro 1 album* ancora più bello ed intrigante!!!

    Che ne dite di cominciare a guardare oltre i confini della solita musica? Scoprirete il prog metal e non saprete più farne a meno! Fidatevi... ascoltate le canzoni e poi giudicate!


    * Il loro ultimo lavoro “A Shadows Dilemma" potete trovarlo in alcuni negozi di dischi al modico prezzo di 8 euro... o potete contattare il batterista del gruppo per e-mail all'indirizzo: [email protected]


    Buon Ascolto!



    Da qui potrete direttamente ascoltare o scaricare uno dei tre pezzi resi disponibili

    http://www.shide.it/public/baltic.mp3
    http://www.shide.it/public/storm.mp3
    http://www.shide.it/public/shadows.mp3

    Oppure dalla sezione media del sito... oppure da qui:
    http://stage.vitaminic.it/main/shide3/
    http://www.sulpalco.com/pubbliche/gruppo.asp?id=663


    Queste le opinioni della rassegna stampa!!! Per farvi un idea di quello che dicono gli esperti!

    “…Questo CD merita davvero il supporto di una label!…” “…"A shadow's dilemma" è lavoro complesso ma affascinante…” “…una piccola rilucente gemma di metallo progressivo di finissima fattura, impreziosito dall'interpretazione dei due cantanti e da un apparato esecutivo sopraffino. Agli Shide competono le luci di prestigiose ribalte, essendo gruppo maturo (sono attivi dal '99) ed "A shadow's dilemma" disco completo . Speriamo che qualche discografico si accorga di loro...”
    (Rock-impressions.com – 2005)

    “…Non ci sono parole per esprimere quello che ho ascoltato su questo disco d'esordio dei baresi Shide…” “…una cosa mi rammarica parecchio l'ottusità di certe case discografiche che non permettono a gruppi come questo di avere un contratto discografico…”
    (Tempiduri - 2004)

    “Un caleidoscopio di ritmi ed atmosfere, una trama intricata di passaggi leggiadri e romantici alternati a tecnicismi metallici di pregevole fattura, sulla quale risaltano i bellissimi duetti vocali tra l'aggressivo Jay Pepe e l'ammaliante Renata Morizio. L'affiatamento e lo stimolante contrasto tra i due cantanti è certamente una delle carte migliori in possesso del gruppo Barese, unito ad un tasso tecnico generale elevato e ad un'ottima sensibilità melodica…” “…stupenda mini-suite "Storm", piccolo gioiello che racchiude quanto c'è di meglio in questo campo, dalle atmosfere cristalline e fiabesche ai solidi e ridondanti ceselli solistici, il brano finora più ambizioso della produzione Shide…” “…Metal progressivo di alto livello, ricercato e raffinato, iper-tecnico ma meno vanitoso di quanto si possa pensare, gli Shide ci consegnano un lavoro di indubbia maturità affinando la propria personalità in maniera decisa…”
    (EUTK.net - 2004 )

    “…dover raccontare a chi legge questa piccola rubrica la maestosità di questo piccolo prodotto, o autoprodotto, partorito dal sestetto barese…” “…La sezione ritmica spesso lavora in perfetta simbiosi, basso chitarra e batteria, rispettivamente nelle mani di Donato, Stefano e Danilo, prendono esempio da mostri sacri chiamati Dream Theater, capaci di andare in perfetta simbiosi come giocare tra loro con fraseggi ed accordi incrociati…” “…per loro il termine “progressive” sia davvero puntare alla fusione di molti generi e non il semplice accelerare e rallentare…”
    (Rock Hard – 2004)


    “…Un'altra autoproduzione degna di nota, ottima sotto tutti i punti di vista, a partire dalla grafica, passando per la produzione audio…”
    (Underground.it – 2004)

    “…i baresi Shide, che propongono brani di musica tecnicistica e melodica con alcune caratteristiche distintive: due cantanti, un uso piuttosto ampio delle tastiere in forma classica ed una non celata tendenza ad atmosfere soffuse e romantiche… “If You Can” è un morbido lento dall'atmosfera sognante.. Il gruppo mostra di essere tecnicamente all'altezza… complicate architetture, cavalcate strumentali sorrette da incastri solistici, sezione vocale alla ricerca di raffinatezza…”
    (EUTK.net - 2002 )


     
    Top
    .
  2. Mrbungle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notevoli...mi ricordano un po' gli Atrox...
     
    Top
    .
  3. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che ho dato un ascolto al volo al myspace ma degli Atrox non ci vedo niente.....band caruccia però; forse da ascoltare un po meglio.

    Intanto comincio facendo salire il topic :asdihih:
     
    Top
    .
  4. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah sentiamo va :sisi: ma se sto topo risale a 3 anni fa mi sa che la band poi non ha fatto successo XD
     
    Top
    .
3 replies since 28/2/2005, 20:42   261 views
  Share  
.