Botch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo math-core a mio parere tra i più significativi degli anni '90... "The Unifying Themes of Sex, Death, and Religion", "American Nervoso" (quello che preferisco) e "We Are The Romans" son tre dischi eccezionali, violenti ma peculiari
     
    Top
    .
  2. Dr.Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spiegami cos'è il Math-Core per favore, sono un profano :fsalve:
     
    Top
    .
  3. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CARATTERISTICHE
    tempi dispari, dissonanze, stop e riprese frenetiche e irregolari, ritmiche impossibili (o quasi).

    il math-rock è il SUPERAMENTO del 4/4.
    in realtà si tratta di un rock estremamente complesso e cervellotico, spessissimo permeato di prog... o che prende forma dal prog...
    infatti, storicamente, il math-rock ha come sua prima manifestazione, "DISCIPLINE" dei King Crimson.

    C'è chi vede le "radici" del genere ancora + da lontano... ma mi sembra una forzatura.

    un passaggio fondamentale per il math-rock è stata l'opera di Steve Albini (nei suoi diversi progetti,Big Black - Rapeman - Shellac).

    oggi c'è una miriade di gruppi math-rock o che affondano le loro radici nel math rock, per esempio i Lighting Bolt.


    SPESSO la stampa (anche specializzata) tende a impasticciare concetto il concetto di math rock con il noise o col post rock, confondendo quello che è un MODO di suonare... con il GENERE musicale... o, peggio ancora, con il MOVIMENTO.

    il "math", è un MODO di suonare.
    è "noise", un MODO di suonare.
    non sono dei generi.
    ecco perchè SPESSO una band può essere NOISE & MATH.
    una band del genere, CONCETTUALMENTE, può anche essere compresa in quel grande movimento che è il post rock. proprio perchè POST ROCK = SUPERAMENTO DEL ROCK... e il rock è il 4/4... ed il math rock non è altro che il superamento del 4/4...................... è quindi un MODO per superare il rock.
    ogni modo con cui si supera il rock è suscettibile di essere definito post rock.

    Varrà anche per il post-core, penso.

    P.S. il quote é preso da una fonte.
     
    Top
    .
  4. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D ok
    Intanto, il math-rock è un genere che deriva probabilmente (non sono espertissimo a riguardo) dai progressismi "serrati" di gruppi come King Crimson, ma anche dal noise-rock dei Sonic Youth; "math" sta a significare la presenza di ritmi particolari e cambi frequenti di ritmo, pattern di chitarra tecnici e "taglienti"; gruppi esempio del math-rock sono i Blind Idiot God e i Guapo
    Il math-core riprende queste caratteristiche applicandole però al post-core, la musica è quindi più di matrice "core" è più violenta, e qualche gruppo canta in screaming. Pionieri del math-core sono gli Shellac, i Dillinger Escape Plan, un po' anche i Converge
    Tra i gruppi attuali ci sono Behold... The Arctopus, Hella, The Fall Of Troy ...
    spero di essere stato esauriente :)
     
    Top
    .
  5. Dr.Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magrassie Doom ^_^

    anche te Simò ^_^
     
    Top
    .
  6. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati ^^
     
    Top
    .
  7. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah deve essere il nome che porta a certe preferenze musicali :sticazzi:
    I Botch eh...fufu...una delle mie band preferite...Su tutti preferisco We Are The Romans.
    E anche se nessuno ne parli è bene non mettere in secondo piano l'ep di commiato An Anthology Of Dead Ends. E poi il dvd postumo 061502.
     
    Top
    .
  8. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 30/1/2008, 18:05)
    Ah deve essere il nome che porta a certe preferenze musicali :sticazzi:

    Questa poi me la spieghi xD
     
    Top
    .
  9. Dr.Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche lui si chiama Simone :D
     
    Top
    .
  10. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah :D
    ok :)
     
    Top
    .
  11. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (defilord @ 30/1/2008, 14:47)
    Pionieri del math-core sono gli Shellac, i Dillinger Escape Plan, un po' anche i Converge

    Uhm uhm... io gli Shellac non li vedo tanto math-core... e i DEP sono un po' giovani... io tra i pionieri ci metto Botch e Converge, ave a loro.



    CITAZIONE
    il math-rock è il SUPERAMENTO del 4/4.

    Cosa che già era il jazz mille anni prima :ciaociao:



    Ad ogni modo... veniamo a noi. I Botch sono dei capi.
     
    Top
    .
  12. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellibellibelli, ma non li sento tanto Mathcore (sì pionieri, ma sicuramente a chi mi chiedesse del màtcòr non consiglierei loro).
    In ogni caso We Are The Romans se la palleggia non poco.
     
    Top
    .
11 replies since 30/1/2008, 13:19   239 views
  Share  
.