Mar De Robles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo gruppo cileno con all'attivo 2 album, sono dediti a un fusion ma con le dovute riserve,(probabilmente è una forzatura infatti li posto qui in prog metal e non in fusion) infatti non sono jazzisti puri. Hanno uno stile abbastanza personale influenzato per esempio dai King Crimson, a volte si sentono pure alcune sfumature latineggianti, classiche dei paesi sudamericani .L'uso di strumenti a fiato come il flauto e il sax è molto ben amalgamato e la composizione risulta fluida. Un gran album Indigena uscito nel 2007 mi è piaciuto molto, l'omonimo lo trovo inferiore.Band discograficamente giovane, possono far bene.

    Discografia
    Mar De Robles (2003)
    Indigena (2007)

    Edited by Nihor - 17/4/2009, 17:10
     
    Top
    .
  2. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascolterò. Per adesso li aggiungo alla lista gruppi :ahsisi:
     
    Top
    .
  3. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nome è pheego.
    Bum, in download.
     
    Top
    .
  4. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nihor per i tuoi consigli, ho sentito un po' di roba e tra questi i Mar De Robles, che però proprio non digerisco...il Progressive Rock non mi piace, men che meno quello cileno ^^
     
    Top
    .
  5. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh figurati per i consigli è un piacere essere utile... parlando dei Mar De Robles diciamo che il jazz-metal (passatemi il termine ormai sto tentando invano di trovare un nome che renda bene l'idea e questo è l'ennesimo tentativo) non è di tuo gradimento, le influenze sudamericane sono appena accennate, potrebbe essere tranquillamente un gruppo di qualsiasi nazione.
     
    Top
    .
  6. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il Jazz, pur essendo un completo profano, piace molto, e se davvero i Mar De Robles fossero Jazz Metal credo li apprezzerei. Il punto è che secondo me col Metal c'entrano proprio poco, il loro è una sorta di Progressive Rock e il sound è così delicato che quasi non lo sento xD
     
    Top
    .
  7. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qua ti sbagli, loro hanno dosi massicce di fusion (o jazz rock come preferisci) anche se tendono non tanto al rock ma più al metal.
     
    Top
    .
  8. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, sarà anche che non li ho ascoltati più di tanto...ad ogni modo per i miei gusti sono anche troppo delicati.

    Ora la finisco di postare qui che tanto non sono qualificato a parlare di questo genere di musica.

    P.S. I Behold The Arctopus spaccano di brutto!
     
    Top
    .
  9. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo che i Behold ti sarebbero piaciuti.
     
    Top
    .
8 replies since 27/1/2008, 11:45   198 views
  Share  
.