Mika

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Mika (pseudonimo di Michael Holbrook Penniman) (Beirut, 18 agosto 1983) è un cantante libanese. È stato recentemente posto sotto contratto dalla Casablanca Records e dalla Universal Music.
    Mika è nato a Beirut, in Libano nel 1983, da madre libanese e padre statunitense. La sua famiglia si trasferì a Parigi quando era molto piccolo a causa della guerra e in seguito al rapimento di suo padre e il suo trattenimento nell’ambasciata Americana nel Kuwait. All'età di nove anni Mika si trasferì a Londra, dove ha frequentato il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School ed il Royal College of Music. In questi anni, inizia ad aver problemi a scuola e, dislessico, si chiude in se stesso e inizia a comporre canzoni sin da piccolo, dall’opera con la Royal Opera House fino a jingle per la pubblicità.
    Ma è solo attraverso una pagina di Myspace ([1]) che Mika inizia a farsi conoscere finché un discografico, nel 2006, gli propone un contratto per pubblicare il suo primo singolo nel 2007: Grace Kelly.
    Nel primo singolo (Grace Kelly) estratto dal suo ultimo album Life in Cartoon Motion si parla di lui perché la sua estensione vocale somiglia molto a quella di Freddie Mercury, ma solo grazie al falsetto, quest'ultimo infatti era capace di raggiungere tali altezze di suono con l'ausilio del canto di diaframma. Mika sembra avere anche un gusto teatrale vagamente simile nella composizione.[citazione necessaria]
    È stato invitato come ospite straniero durante la serata finale del Festival di Sanremo 2007. Il 23 aprile 2007 è stato rilasciato il singolo Love Today solo per parte del mercato europeo. Nel giugno 2007 è stato estratto dall'album il singolo Relax, Take It Easy (cover di una nota canzone degli Alcazar, Crying At The Discoteque, e col ritornello ispirato a (I Just) Died In Your Arms dei Cutting Crew - entrambi i gruppi a loro volta si sono rifatti a Spacer di Sheila & B. Devotion, del '79) che era stato il primo vero singolo di Mika pubblicato solo in alcuni paesi europei.
    Intervenendo ad una puntata dello show musicale francese Taratata, il cantante ha raccontato che subito dopo aver registrato un demo con 33 tracce in una casa discografica, i responsabili, seppure complimentatisi per la qualità delle canzoni, gli avrebbero chiesto di scriverne altre sullo stile di Craig David e Robbie Williams. Allora, essendosi indignato, avrebbe preso l'ispirazione per scrivere il primo singolo (Grace Kelly) che è una sorta di insulto ad alcune case discografiche.
    L'esordio internazionale del cantante inglese pluripremiato Mika ha il suo inizio ufficiale il 29 gennaio 2007 quando nel mondo viene rilasciato il suo primo album Life in Cartoon Motion. Nel Regno Unito viene rilasciato il 5 febbraio 2007 mentre il 27 marzo 2007 negli USA e nel resto del mondo. Il disco riscuote un notevole successo: raggiunge la posizione numero 27 nella Billboard 200 mentre nella UK Singles Chart raggiunge la 1 posizione, su cui rimarrà per svariate settimane. Il singolo ad aver anticipato l'uscita dell'album è la hit Grace Kelly rilasciata a livello mondiale il 5 gennaio 2007 come digital download mentre il 29 gennaio 2007 come singolo materiale in vendita nei negozi. Il singolo riscuote un immenso successo e nella maggior parte dei paesi del mondo la canzone raggiunge la vetta la settimana stessa della pubblicazione, come in Italia, Regno Unito e altri paesi. Negli USA il singolo raggiunse solo la 57 posizione, risultato inatteso visto il successo nel resto del mondo. Il secondo singolo è l'anch'essa pluripremiata hit Relax (Take It Easy), rilasciata il 1 giugno 2007 in Italia come nel resto d'Europa e bissò il successo del precedente estratto arrivando alla 1 posizione della Hit List Italia, negli USA non entrò nemmeno in classifica mentre nel Regno Unito raggiunse solo la 59 posizione della UK Singles Chart. La canzone ottenne successo soprattutto in Italia diventando uno dei tormentoni estivi del 2007. Il terzo singolo estratto dall'album è Love Today, rilasciato il 27 agosto 2007 e che riscosse il successo dei due precedenti lavori del cantante tanto da arrivare alla 5 posizione in Italia, la 92 negli USA e la 6 nel Regno Unito. Il singolo è divenuta una delle hit più trasmesse nell'airplay radiofonico italiano. Il quarto singolo estratto dall'album è Happy Ending rilasciata il 14 dicembre 2007 con il rispettivo video che sin dalla promozione è in rotazione continua.

    Fonte: Wikipedia.


    Mmmh.. cosa ne pensate di questo bravissimo cantante pop libanese?
     
    Top
    .
  2. Hushabye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso sia il nuovo freddy mercury...pero almeno sa cantare
     
    Top
    .
  3. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tac. A me il suo cd piace, e non solo le hit trasmesse e ritrasmesse, bensì proprio il cd nella sua interezza (soprattutto "Billy Brown" e l'ultima)
    Riguardo alla voce, certamente il paragone con Freddy Mercury è azzardato (anche se l'influenza musicale e vocale è evidente), però direi che ha davvero una bella voce
     
    Top
    .
  4. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non piace. E ho anche il cd, originale, l'ha preso mio fratello. Mi scoccia.
     
    Top
    .
  5. Hushabye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che il suo modo di cantare praticamente quasi solo in falsetto col tempo potrebbe essere uno svantaggio...bisogna dire xo che x cantare in quel modo bisogna essere bravi....
     
    Top
    .
  6. *Bullet With Butterfly Wings*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo odio.
    Non mi piace nemmeno un pò.
     
    Top
    .
  7. dragon ninja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn mi piace per niente
     
    Top
    .
  8. Gabbyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piace molto ma sembra avere atteggiamenti da gay.... almeno per me
     
    Top
    .
  9. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabbyx @ 29/1/2008, 10:54)
    Non mi piace molto ma sembra avere atteggiamenti da gay.... almeno per me

    Il tuo ma cosa starebbe a dire? :shifty:
     
    Top
    .
  10. Gabbyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Red_Dragon† @ 30/1/2008, 20:54)
    CITAZIONE (Gabbyx @ 29/1/2008, 10:54)
    Non mi piace molto ma sembra avere atteggiamenti da gay.... almeno per me

    Il tuo ma cosa starebbe a dire? :shifty:

    che è gay :asdihih: :asdihih:
     
    Top
    .
  11. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  12. So I dub thee Unforgiven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che merda.
     
    Top
    .
  13. Militia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    può restarsene in libano
     
    Top
    .
  14. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, dovevano arrivare i commenti pieni di valide argomentazioni :P
     
    Top
    .
  15. zombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è logico che in questo forum non c'entra un cazzo , e non piace a nessuno . Comunque raggiunge un tono di voce molto alto non facile da raggiungere
     
    Top
    .
23 replies since 20/1/2008, 11:49   356 views
  Share  
.