Shellac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. strano operaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: metto qua perchè mi sembra la sezione più adatta e non ho trovato nessun topic pertinente. se ho sbagliato verrò sodomizzato da eliot, pace.

    qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa band capitanata dal grandissimo Steve Albini (già nei Big Black, ricordiamo)?

    a mio parere sono una delle band più originali e degne di nota degli anni 90, ed ancor oggi sono in grado di sfornare musica superlativa :sisi:
     
    Top
    .
  2. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Shellac sono il progetto che preferisco di quel geniaccio che è Steve Albini, nonché a mio avviso uno dei più interessanti e grandi gruppi post-core/math-core
    "At Action Park" il loro capolavoro (madò, pezzi come "Song of the Minerals" e "The Idea of North" :Q_), "Terraform" pure è stupendo, e anche gli altri due sono ottimi dischi (e non è cosa da poco, nel 2007)
    Che dire... gruppone!
     
    Top
    .
  3. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla base di tutto quello che oggi è post-math-noise-cazzi&mazzi
    Tutti capolavori, sull'ultimo che nessuno si è cagato:
    Non è superiore ad At Action Park nè a Terraform (ma quei due album sono Storia, anche eguagliarli sarebbe stato impossibile), ma ma ma, mi permetto di dire che è superiore a 1000 Hurts.
    Sicuramente è l'album più scarno e minimale della loro carriera, meno nervoso anche, ma non per questo di facile digestione (oh è sempre Albini non Ligabue :asdihih: ).
    Le parti strumentali prevalgono, e scorrono via non veloci, ma continue, senza alzare mai il ritmo in maniera esorbitante, come ben si evince dalla canzone di apetura The End Of The Radio, otto minuti dove Weston e Trainer creano una sezione ritmica quadrata e onnipresente, mentre Steve si dedica unicamente a creare il giusto contorno chitarristico, solo quando è necessario si concede veri e propri riff.
    Elephant è stupenda nel suo incedere "matematico" (la matricè noise è solo un ricordo in quest album), avvicinandoli a una band da loro stessi influenzata ovvero i Don Caballero. E poi i nove minuti di Genuine Lulabelle, con campionamenti vocali di Hal Douglas e Don LaFontaine, doppiatori cinematografici (e vi è pure una parte in italiano).
    E poi la strumentale Kittypants.
    E il finale strisciante di Spoke.
     
    Top
    .
2 replies since 18/1/2008, 19:53   148 views
  Share  
.