Quidam

Polonia dolce polonia dolce polonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao proggettari.

    Come richiesto dal miracolo e dal dormiente apro il topic che va a consigliare questo gruppo, polacco, manco a scommetterlo.

    Io conosco gli ultimi tre dischi della loro discografia: loro nascono come gruppo neo prog, sulla falsa riga di gruppi quali i Satellite o i SBB e, col tempo acquistando credibilità, prendono coraggio e cercano un pò di innovazione, pur rimanendo fedeli ai primi amori: King Crimson, Pink Floyd e varie di quel periodo.
    Negli ultimi tempi hanno leggermente indurito i suoni, già SurRevival era un pò più spigoloso, tosto del precedente The Time Beneath The Sky, versione europea del disco che, in polacco aveva titolo Pod Niebem Czas. L'ultimo, Alone Together, devo ancora digerirlo, ma per quel che ho sentito è valido.

    Comunque, sonorità piacevoli, quasi potessimo vedere i campi di grano della sconfinata Polonia e viverne l'odore leggero, gran gusto nelle composizioni e godimento assicurato per coloro che adorano gruppi come gli After ( il bassista fa parte appunto dei nostri Quidam) e i Riverside.
     
    Top
    .
  2. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi scaricherò qualcosa e ti farò sapere.
     
    Top
    .
  3. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto scaricando alone together... il resto non lo trovo XD
     
    Top
    .
  4. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, ho citato gli S.B.B. come ho fatto per i Satellite, più che altro per inquadrare il contesto, che è quello del NeoProg. Ed in Polonia va tanto, questo genere. Comunque si, ci sono differenze sostanziali tra i due gruppi, nonostante l'humus sia quello.
     
    Top
    .
  5. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh, la Polonia è un tesoro nel prog.

    Chi dice ciò non capisce un cazzo.
     
    Top
    .
  6. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo è l'ennesimo gruppo che dovrebbe andare in prog rock ma, che viene aperto qui in prog metal perchè altrimenti verrebbe dimenticato come quasi tutte le sezioni del rock, quindi mi domando non sarebbe possibile mettere una sezione prog con 2 sottosezioni prog metal e prog rock oppure fare una sezione unica dove sia possibile postare sia gruppi prog rock che prog metal e fare qualcosa di simile anche per le altre sezioni???? Così verrebbe rivitalizzato il rock

    Nihor, io provo a chiedere....
     
    Top
    .
  7. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, ma non ci sperare troppo... lassù non sono molto propensi a fare nuove sezioni di solito :(
     
    Top
    .
  8. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovato il primo e l'ultimo. Veramente belli direi.

    Non è che qualche buon'anima potrebbe uploadare gli altri su megaupload? :P
     
    Top
    .
  9. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho tutti, se ogni tanto ti connettessi a msn, te li passerei.
    Ovviamente a seguito di lauto pagamento monetario.
     
    Top
    .
  10. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se riuscissi a far partire MSN, mi connetterei :ahsisi:
    A questo punto mi sono rotto il cazzo, domani mi faccio un nuovo indirizzo e vedo che succede.
     
    Top
    .
  11. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dusk24 @ 14/1/2008, 20:19)
    Se riuscissi a far partire MSN, mi connetterei :ahsisi:
    A questo punto mi sono rotto il cazzo, domani mi faccio un nuovo indirizzo e vedo che succede.

    Ottimo, se lo fai aggiungimi.
    ;)
     
    Top
    .
  12. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E aggiungi pure me che ti riempio di prog :D
     
    Top
    .
11 replies since 2/1/2008, 20:10   402 views
  Share  
.