Stray Cats

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr.Nekros
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Formati nel 1979 a Long Island da Brian Setzer,chitarra e voce, Lee Rocker, contrabbasso e Slim Jim Phantom alla batteria. All inizio degli anni 80 la band ha molto successo grazie a canzoni come Rock This Town, Stray Cat Strut e altre. Una sera dopo un loro spettacolo conoscono il produttore Dave Edmunds con cui firmano un contratto e registrano l omonimo disco di esordio, uscito nel 1981. L'anno seguente tornano a New York dove registrano il secondo album Gonna Ball, accolto in malo modo da critica e fans. Il successivo Built For Speed, dello stesso anno riporta la band al successo, come anche l'ottimo Rant And Rave With The Stray Cats del 1983. L'anno seguente purtroppo il gruppo si scioglie lasciando così Brian Setzer da una parte e Rocker e Phantom dall'altra. Brian Setzer si dedicherà alla propria carriera solista, mentre Rocker e Phantom fondano i Phantom Rocker & Slick insieme al chitarrista Earl Slick. La band si riforma nel 1986 e da allora continua la propria carriera, facendo uscire dischi che ,seppur neanche lontanamente paragonabili ai primi 4, non sono neanche da buttare.

    Discografia:
    * Stray Cats (1981)
    * Gonna Ball (1981)
    * Built for Speed (1982)
    * Rant N' Rave with the Stray Cats (1983)
    * Rock Therapy (1986)
    * Blast Off! (1989)
    * Let's Go Faster! (1990)
    * Choo Choo Hot Fish (1992)
    * Original Cool (1993)
    * The Swing Cats (1996)
    * Greatest Hits (2000)
    * Rumble in Brixton (2004)
     
    Top
    .
  2. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti su rock TV qualche volta, mi piacciono molto.....però non ho mai ascoltato un album.
     
    Top
    .
  3. Dr.Nekros
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sentiti i primi 4, la mandano assai ;)
     
    Top
    .
  4. riccardino fuffolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gonna Ball e Original Cool sono spettacolari :sisi:
     
    Top
    .
  5. ziotore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brian Setzer è spettacolare come chitarrista e con la sua orchestra fa belle canzoni e reinterpretazioni swing e rockabilly.
     
    Top
    .
  6. ††Herr Totenkopf††
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Visti su rock TV qualche volta, mi piacciono molto.....però non ho mai ascoltato un album.

    Già, facendo zapping li ho beccati lì durante una trasmissione. Possibile che questa si chiami Doctor Ringo?
     
    Top
    .
  7. darkxia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi stavo incazzando come una scimmia perchè non trovavo il topic è-é
    Che dire, sono una parte fondamentale della mia vita, lo stile vocale di Setzer è forse quello che adoro di più, e poi sono dei geniacci tutti e 3, chitarra, batteria e contrabbasso.

    La cover di Bebop a Lula, quella di Blue Suede Shoes, Jeanie Jeanie Jeanie, Fought the Law, Summertime Blues...
    Questa è Musica con la M maiuscola. :wub:
     
    Top
    .
  8. WreckingCrew.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (††Herr Totenkopf†† @ 2/8/2008, 16:08) 
    CITAZIONE
    Visti su rock TV qualche volta, mi piacciono molto.....però non ho mai ascoltato un album.

    Già, facendo zapping li ho beccati lì durante una trasmissione. Possibile che questa si chiami Doctor Ringo?

    No, cioè, fammi capire. Herr, tu saresti quello che ha fondato quella merdaccia di progetto "Waffen SS"? HAHA.

    Nekro, vedo che le discussioni più interessanti qui le aprivi solo te.
     
    Top
    .
7 replies since 30/12/2007, 11:39   250 views
  Share  
.