Keith Jarrett

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheWizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non capisco come facciate ad apprezzare in questo modo Giovanni Allevi senza prima conoscere quest'uomo: si tratta di uno dei più grandi pianisti mai esistiti, a cui il nostro si è sicuramente ispirato in pieno (senza nulla togliere a Allevi).
    Ha suonato con Miles Davis, con Jack Dejohnette, Gary Peacock, Jan Garbarek ed è tuttora considerato forse il più grande pianista jazz vivente.
    Famoso per le sue suite di 30 minuti completamente improvvisate del Koln Concert e del concerto alla Scala, per citarne due.
    Conosciete? :D
     
    Top
    .
  2. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Famoso, ma mai ascoltato in vita mia.
     
    Top
    .
  3. TheWizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oppala.
     
    Top
    .
  4. Cuordileone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh sì, mio zio pianista me l'ha fatto vedere, mi pare fossero spezzoni del Koln Concert.

    Era tutto improvvisato, ed effettivamente è bravissimo... ma non è che lo prendono in giro per i versi che fa mentre suona?
     
    Top
    .
  5. Ciondolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo, bravo è bravo, ma scusate la licenza è pure un tantino stronzo per come si comporta...arrogante
     
    Top
    .
  6. derek_s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da pseudo-pianista quale sono lo schifo con tutto il cuore, meglio un chick corea o un russell ferrante che suona con i piedi, non ce la faccio proprio ad ascoltarlo mi da fastidio.
     
    Top
    .
  7. "Gartek"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo immensamente superiore Chick Corea.
    Oltrechè immensamente più bello.
     
    Top
    .
  8. skold1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho apprezzato molto the out of towners, ho sentito anche alcuni standard trio con lui, mi piace molto e anche se non ho molti raffronti direi che è veramente bravo, effettivamente fa dei versi strani, e fa anche delle facce troppo esilaranti
     
    Top
    .
  9. TheWizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciondolo @ 6/1/2008, 02:13)
    certo, bravo è bravo, ma scusate la licenza è pure un tantino stronzo per come si comporta...arrogante

    Ovviamente io considero l'aspetto musicale. Però non ti si può dare torto. Dopo la figura che si è fatto all'Umbria Jazz...
     
    Top
    .
  10. *nemesis.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma cosa c'entra Allevi con Jarrett?
    Soprattutto cosa c'entra Allevi col jazz?
    Allevi NON fa jazz, suona, stop, si è creato un suo genere di musica, che può piacere come a quanto pare piace a molti e non piacere come ad esempio a me.
    Comunque, Allevi è un vecchio allievo di mia madre, mentre Jarrett mio padre l'ha conosciuto di persona lavorando alla scala quando è venuto per il concerto... E' uno stronzo.
    Ma per il resto rimane un pianista eccezionale, un po' venduto, ok, ma un pianista eccezionale.
    Non mi sono piaciute le Goldberg che ha rifatto però. Non c'entrano niente con lui. Trovata commerciale.
     
    Top
    .
  11. "Gartek"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*nemesis. @ 6/1/2008, 19:34)
    Ma cosa c'entra Allevi con Jarrett?
    Soprattutto cosa c'entra Allevi col jazz?
    Allevi NON fa jazz, suona, stop, si è creato un suo genere di musica, che può piacere come a quanto pare piace a molti e non piacere come ad esempio a me.
    Comunque, Allevi è un vecchio allievo di mia madre, mentre Jarrett mio padre l'ha conosciuto di persona lavorando alla scala quando è venuto per il concerto... E' uno stronzo.
    Ma per il resto rimane un pianista eccezionale, un po' venduto, ok, ma un pianista eccezionale.
    Non mi sono piaciute le Goldberg che ha rifatto però. Non c'entrano niente con lui. Trovata commerciale.

    Certo perchè allevi ha creato un genere. :ahsisi:
     
    Top
    .
  12. *nemesis.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha creato una "formula" se la parola genere non ti va a genio. La formula del pezzettino orecchiabile ascoltabile da tutti e canticchiabile in due secondi, che certo non è musica "impegnata" o "mozart del 2000" come si definisce o come lo definiscono.
     
    Top
    .
  13. "Gartek"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*nemesis. @ 6/1/2008, 19:42)
    Ha creato una "formula" se la parola genere non ti va a genio. La formula del pezzettino orecchiabile ascoltabile da tutti e canticchiabile in due secondi, che certo non è musica "impegnata" o "mozart del 2000" come si definisce o come lo definiscono.

    Non ha inventato Nulla , in decine prima di lui hanno fatto quello che sta facendo lui adesso.
     
    Top
    .
  14. *nemesis.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora ha avuto culo, non so che dirti.
     
    Top
    .
  15. derek_s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Soprattutto cosa c'entra Allevi col jazz?
    Allevi NON fa jazz, suona, stop, si è creato un suo genere di musica, che può piacere come a quanto pare piace a molti e non piacere come ad esempio a me.

    Io sono pienamente d'accordo con te, magari non l'ha proprio creato, ma ha integrato diversi elementi derivanti da diversi stili musicali, tra i quali il jazz, musica contemporanea e un certo gusto per la melodia che strizza l'occhio ad un vasto circolo di musicisti più o meno acclamati...
     
    Top
    .
19 replies since 28/12/2007, 12:03   294 views
  Share  
.