Jeff Loomis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OZ-HD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho controllato se già qualcuno aveva scritto di lui ma non mi sembra, quindi mi do da fare io XD per chi non lo sapesse è il chitarrista songwriter dei Nevermore e ora vi riposto una bio

    Jeff iniziò a suonare molto giovane come chitarrista autodidatta e già a 16 anni vinse a Wisconsin un concorso per chitarristi. Dopo essere entrato a far parte di alcune piccole band, Jeff entrò a far parte dei Sanctuary come session.La band essendo di Seattle fu spinta dal loro manager a buttarsi su sonorità più grunge, cosi Warrel Dane (cantante) contrariato decise di sciogliere i Sanctuary e fondare i Nevermore sempre al fianco di Jim Sheppard (bassista). All'inizio mi sembra siano stati prodotti da Dave Mustaine.Dal primo cd inizia cosi una collaborazione su i pezzi tra Jeff e Warrel che durera fino ad oggi con l'ultimo loro lavoro This Godless Endeavor. I testi parlano soprattutto di catastrofi ambientali, società del cazzo e mal'essere interiore, Dreaming neon black ne è l'esempio perfetto.

    Jeff suona con diverse chitarre settecorde, tra cui la Hell-Raiser 7 e la Blackjack 7. Ha utilizato anche amplificatori della Peavey, ora sostituiti da quelli di marca Krank Krankenstein. Di recente ha anche realizzato una personale 6-corde custom Warmoth con EMG pickups.

    per il resto posso dirvi che come influenze principali ha Jason Backer, Marty Friedman e Yngwie Malmsteen

    che altro posso dirvi boh... JEFF LOOMIS IS GOD XD
     
    Top
    .
  2. Mega-X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zero Order Phase mi è piaciuto un botto.
     
    Top
    .
  3. Rednock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un grande, i Nevermore fanno paura
     
    Top
    .
  4. D.I.E.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è decisamente bravo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,866
    Metal
    0

    Status
    Offline
    Troppo troppo troppo poco conosciuto per quello che vale
     
    Top
    .
4 replies since 28/12/2007, 02:57   196 views
  Share  
.