Symphony X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Crow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Reiben
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io fino a qualche settimana fa li avevo solo sentiti nominare, poi mi sono deciso di ascoltare The divine wings of Tragedy e oserei dire che è davvero un capolavoro.
    Gia l'inizio è fenomenale con "Of sin and shadows" con il bellissimo attacco del coro proprio a inizio canzone.
    La prima volta che ho ascoltato l'album mi ha preso molto Out of the asces con le sue sonorità quasi da "epic". Poi ho scoperto che la quarta track....e dopo due settimane è ancora in loop sul winamp
    Sto parlando di "The Accolad", un capolavoro assoluto che mi ha lasciato a bocca aperta.
    A seguire altre belle canzoni, specialmente The divine wings of tragedy e Candlelight Fantasia.

    dire che questo album merita un bel 9.

    Ho ascoltato solo questo. Chi saprebbe consigliarmene un altro?
    e soprattutto ho sentito parlare di The Accolad 2. Com'è?
     
    Top
    .
  3. Therien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah, stilisticamente sono su quella linea che mi lascia indifferente, sono progressive ma non troppo, heavy ma non troppo magari anche power ma non troppo. Ricordano un po' i Leviathan, quel prog molto "tallo"
     
    Top
    .
  4. Tzerian Cake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è forse assieme ai dream theater il miglior gruppo progressive della storia della musica (secondo me)
     
    Top
    .
  5. Tzerian Cake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e poi scusate, quanto è bravo michael romeo?
     
    Top
    .
  6. ++Dark Child++
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete sentito technical difficulties?
     
    Top
    .
  7. SpiritCrusher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li adoro..
     
    Top
    .
  8. †Angel Of Death†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono dei gran maestri!!!!! biggrin.gif
    li trovo fantastici! ke cantante....ma ke cantante! ma ke band, diciamolo! sono spettacolari!
     
    Top
    .
  9. wildside87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi consiglio the odissey!!!
     
    Top
    .
  10. biciè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel ciccione suona da paura tacci sua!!!!!
     
    Top
    .
  11. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT : Intervista a Romeo,fonte EUTK.NET(Parla del nuovo album)


    Michael Romeo, chitarrista e membro fondatore dei SYMPHONY X, ha aggiornato i fan sui lavori relativi al nuovo studio album della band del New Jersey.

    "E' Novembre e la maggior parte della musica per il nuovo album è stata scritta, e circa metà dei testi sono stati completati. Nel corso del prossimo mese lavoreremo sugli arrangiamenti e metteremo tutto insieme. Questo disco ci sta portando via un po' più tempo di quanto avessimo previsto. Ci sono state molte pause durante la composizione (tra i vari tour ed altri eventi inaspettati... come l'allagamento dello studio, e altre cose di questo tipo).

    In passato era così: passavamo un po' di settimane a discutere delle idee di base del nuovo disco, sulla direzione musicale e sui testi, e poi impiegavamo da otto mesi ad un anno per comporre il nuovo materiale. In questo modo le cose sono più veloci, perchè hai un obiettivo e dedichi semplicemente tutto il tuo tempo ad esso. Questa volta invece è stato un po' diverso: abbiamo composto per un po', poi siamo stati in tour, poi di nuovo impegnati nel sonwriting, e così via... e l'ispirazione non è qualcosa che puoi 'accendere e spegnere' a tuo piacimento, arriva di suo. Puoi lavorare ad un'idea per una giornata intera (e apprezzare il modo in cui si evolve), ma poi magari ti devi fermare per un mese, e quando torni ad occuparti di quell'idea è difficile focalizzare di nuovo la propria mente su di essa, riprendere da dove avevi interrotto. E benchè ci sia sembrata una buona idea all'epoca, la frase 'possiamo scrivere le canzoni sul tour bus' non ha davvero funzionato - sono capitate troppe distrazioni ed altri eventi fastidiosi.

    In ogni caso... per riassumere il tutto, il processo compositivo iniziale ha richiesto un po' più tempo del solito. Ma a parte questo, le cose vanno a gonfie vele. Ora ci stiamo muovendo con una buona velocità, e credo proprio che si possano iniziare le registrazioni nel giro di un paio di mesi. Quando sarà possibile aggiornarvi in maniera dettagliata sui nostri sforzi (studio report, foto e cose di questo genere), lo faremo di sicuro. So che i fan più caldi sono impazienti, ma adesso come adesso non c'è molto di cui parlare... dite a tutti di tenere duro!"
     
    Top
    .
  12. Electric Demon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magnifici.,....ho avuto il piacerissimo di scambiare 4 parole con rullo (con annesso autografo!!!) prima del concerto a milano (facevano da spalla agli stratovarius...)....e' una persona disponibilissima e simpaticissima (almeno per quei 5 minuti mentre prendeva un caffe'!!!)....loro nel complesso sono bravissimi, pero' a differenza dei dream theater a mio avviso romeo manca di quel gusto che petrucci ha...poi...dire che romeo e' un chitarrista con i controcoglioni e' veramente poco!!!
     
    Top
    .
  13. *Berserk*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn ho ascoltato tantissimo ma mi è bastato per capire che sono davvero bravi
     
    Top
    .
  14. Dream guardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    W Russel Allen!!! un dio vivente!!! ma anche gli altri membri della band sono molto bravi (ps:conoscete gli Ayreon??gli Star one?) primi cd ascoltati: the divine wings of tragedy e V:a new mithology (bellooo)
     
    Top
    .
  15. Abarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li considero quasi alla pari dei Dream, ho tutti i cd e sono veramente uno più bello dell'altro, Romeo suona la chitarra in maniera molto particolare un misto tra prog e barocco stile Malmsteen. Nota di merito al bassista che è un vero mostro a tessere trame fittissime sopra la batteria di Jason Rullo(che bel cognome per un batterista....:-)
     
    Top
    .
844 replies since 28/1/2005, 13:38   6791 views
  Share  
.