Mystic Forest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fondendo un pianoforte chopiniano al classico black metal nascono questi Mystic Forest, gruppetto francese formato da Stefan Kozak, ad occuparsi di tutta la parte strumentale e della voce in scream, e Claire Guillot che ha in appalto la voce femminile (che però appare sempre più sporadicamente).
    Il black è abbastanza classico, dicevamo, prodotto in modo molto sporco e rimbombante (pecca limata negli ultimi, a mio avviso magnifici, due dischi) accompagnato da un pianoforte d'alta caratura tecnica e trame ambient atte a richiamare un po' tutti i suoni che possono essere incontrati camminando in una foresta, dal vento tra le foglie al cinguettio degli uccelli. Atmosfere molto romantiche quindi, per un progetto che a mio avviso meriterebbe un po' d'attenzione in più di quella che ha.
    Da avere assolutamente i grandiosi Waltz in the Midst of Trees (soprattutto) e Romances.


    Discografia:
    1999 Green Hell
    2001 Welcome Back in the Forest
    2002 Waltz in the Midst of Trees
    2004 Romances

     
    Top
    .
  2. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roba tipo i Dies Irae?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Uppiamo questo bel topic ingiustamente dimenticato va'.
    Sarò eternamente grato a KN per avermeli consigliati tempo addietro, Waltz in the Midst of Trees è semplicemente STUPENDO, romanticissimo e poetico.
    Non ricordo di aver mai ascoltato Green Hell, però gli altri tre sono uno più bello dell'altro. Romances forse è quello che mi è piaciuto di meno, ma dipende da cosa ho voglia di ascoltare in quel momento. Welcome Back in the Forest comunque è il mio preferito.
     
    Top
    .
  4. Dagaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso andavo matto per questo progetto qua, Green Hell e Waltz in the Midst of Trees credo siano stati tra i miei album più ascoltati. Green Hell credo sia il mio preferito dopo WitMoT, la durezza e la crudezza dei suoni unita ad armonie romantiche e melancoliche lo rende davvero un'album sublime secondo me.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Sto ascoltando Waltz in the Midst of Trees e fin'ora mi piace parecchio. Storgo un po' il naso quando subentrano gli svarioni al piano, ma va bin parej.
     
    Top
    .
4 replies since 26/12/2007, 17:47   159 views
  Share  
.