Mortifera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Progetto francese di Sir Noktu Geiistmortt formatosi intorno al 2001. Tale personaggio dovrebbe essere alquanto noto poiché facente parte di altri ben "noti" progetti quali Celestia, Genocide Kommando, Gestapo 666, ex-Peste Noire, Sick, Seyiren.
    Di tale progetto fece parte anche Neige a quanto ho visto.
    Il Black Metal da loro proposto ricalca lo stile di altri progetti francesi quali Mütiilation, Peste Noire con qualche accenno al depressive, senza però assumere abbastanza caratteristiche da catalogarlo come tale. Direi che in qualche brano sono anche piuttosto prevedibili se si conoscono bene i Mütiilation e i Peste Noire.
    Anche se é un gruppo che sempre stato piuttosto nascosto da altri gruppi della scena francese, il full uscito del 2004 é proprio un bel dischetto degno di nota.
    Mi piacerebbe aver ascoltato anche l'EP del 2003 Complainte d'une Agonie Celeste, ma non lo ho ancora trovato.
     
    Top
    .
  2. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh semmai è proprio depressive bello e buono, o almeno come dovrebbe essere fatto, lo trovo piuttosto diverso dai Peste Noire e da Meyhna'ch. Piuttosto ricordano i Celestia, essendo un progetto di Noktu, ma appunto con vena ben più depressiva.
    Neige è presente solo sul full, e infatti in quello quasi tutte le vocals sono sue (mentre in Complaint d'une agonie celeste cantava Noktu). Anzi sento anche la sua influenza nelle composizioni (magari è questo che intendevi paragonandoli ai Peste Noire), dato che il periodo in cui Neige è stato nei Mortifera è stato proprio il periodo in cui si era allontanato dai Peste Noire.
    Ultimamente Neige è però di nuovo passato alla fazione Peste Noire, che con Noktu ormai sono come cani e gatti. E' stato sostituito da sua eccellenza D. (Vrolok) ma subito dopo Noktu ha messo fine al progetto.
     
    Top
    .
  3. SatanicMass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forza dai, adesso devi cambiarti il gruppo in "Black Metaller", tanto basta scaricare qua e là la roba segnalata su metal-archives per potersi considerare tale, no?
    Detto ciò, sì, Noktu è ben noto (certo, magari non l'avrai mai sentito nominare, non posso farti un processo per questo) come gli stessi Mortifera. Mi spiace deluderti ma i Mortifera fanno depressive, come gli stessi Celestia, etichetta che Noktu stesso mi disse di condividere tranquillamente. Non mi risulta, comunque, che siano stati "nascosti" dagli altri gruppi francesi. Certo, se li paragoni a Mutiilation lo sono senz'altro, ma fanno comunque parte dei nomi "grossi" della scena, a differenza magari di cose come Sombre Presage o Grimlair, per dire. Nei Mortifera comunque ci vanno tutti i riffs di scarto dei Celestia, e al momento sono split-up (anche se non credo che la cosa sia segnalata da qualche parte).

    Edit: Helkar, ovviamente non mi riferivo a te, stavo ancora scrivendo prima che tu postassi. :)
     
    Top
    .
  4. Ferdasyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però i Sombre Presage sono negri.
     
    Top
    .
  5. SatanicMass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ferdasyn @ 22/12/2007, 13:18)
    Però i Sombre Presage sono negri.

    Ho pensato "uhm gruppo francese sfigato" e mi sono venuti subito in mente loro.
     
    Top
    .
  6. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok scusate!!
    Sicuramente non me ne intendo quanto voi.

    Spostate in depressive allora.
     
    Top
    .
  7. Ferdasyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SatanicMass @ 22/12/2007, 13:22)
    CITAZIONE (Ferdasyn @ 22/12/2007, 13:18)
    Però i Sombre Presage sono negri.

    Ho pensato "uhm gruppo francese sfigato" e mi sono venuti subito in mente loro.

    Ti voglio bene.
     
    Top
    .
  8. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che poi Noktu lo conoscono cani e porci, e non necessariamente per i suoi progetti ma per il fatto che ha fondato la prima etichetta Black in Francia ed ha fatto uscire il primo album di Mutiilation.
    CITAZIONE
    Nei Mortifera comunque ci vanno tutti i riffs di scarto dei Celestia

    Eccettuate alcune canzoni del full, che sembrano scritte da Neige, quindi valgono. :ahsisi:
     
    Top
    .
  9. SatanicMass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helkär @ 22/12/2007, 14:02)
    Eccettuate alcune canzoni del full, che sembrano scritte da Neige, quindi valgono. :ahsisi:

    Noktu mi disse il contrario, certo non metto in dubbio che la tua opinione possa essere più rilevante della sua! :D
     
    Top
    .
  10. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ha detto che le ha scritte tutte lui? :o Allora ammetto l'errore... ma dato che sembra ci sia una faida in corso tra Noktu e Neige/Peste Noire non mi fido del tutto.
     
    Top
    .
9 replies since 22/12/2007, 11:32   178 views
  Share  
.