Adagio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una band di cui vale veramente la pena parlare .
    La musica di questa formazione si articola secondo i tipici canoni del Prog con influenze Symphonyc , quindi , tanto per fare un esempio noto a tutti , si avvicinano molto ai Symphony X .
    La formazione è composta da ,

    * Cantante: Gus Monsanto
    * Chitarrista: Stephan Forté
    * Bassista: Franck Hermanny
    * Tastierista: Kevin Codfert
    * Batterista: Eric Lébailly

    E gli album all'attivo sono tre , più un doppio live .

    * Sanctus Ignis - 2001
    * Underworld - (2003)
    * A Band In Upperworld - (2004) (Live)
    * Dominate - (2005)

    Consiglio a tutti Underworld e Dominate , mentre onestamente ho trovato Sanctus Igni troppo grezzo , seppur non si può negare la presenza di buoni pezzi (The Land Of Seven Sins su tutte) .
     
    Top
    .
  2. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito solo Underworld.
    Ottimo album.
     
    Top
    .
  3. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thorgar999 @ 19/12/2007, 19:44)
    Ho sentito solo Underworld.
    Ottimo album.

    Il più bello , probabilmente .
     
    Top
    .
  4. Billi666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente un bel gruppetto, anke se secondo me si "ispirano" un po' troppo ai SX :D Ad esempio l'intro di inner road mi ricorda un po' troppo una certa song dei SX appunto. XD

    Cià

     
    Top
    .
  5. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Billi666 @ 19/12/2007, 20:35)
    Ad esempio l'intro di inner road mi ricorda un po' troppo una certa song dei SX appunto. XD

    Infati Sanctus Igni non mi piace molto proprio per questo motivo .
    In Dominate comunque hanno sviluppato uno stile molto più personale .
     
    Top
    .
  6. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approfondirò.
     
    Top
    .
  7. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come al solito arriva Nihor e spacca le gambe a tutti :D penso di avere qualcosa sul pc... appena ho tempo li ascolto con calma XD
     
    Top
    .
  8. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nihor @ 20/12/2007, 15:32)
    Sei da rinchiudere Lilium c'è già un topic su di loro e stavolta è pure grandicello :D :D :D :D https://metalforum.forumcommunity.net/?t=2023779
    Cmq tornando agli Adagio troppo Symphony X per i miei gusti, troppo derivativi
    il primo sufficiente ma quando l'ho ascoltato la prima volta mi son detto ma i Symphony X han fatto un album rimasto sconosciuto???? Ovviamente scherzo ma rende bene l'idea poi, Underworld sicuramente il migliore dei 3, l'idea di registrare con l'orchestra vocale di Lione è efficace senza contare le ottime orchestrazioni buon disco non eccezionale ma bello, l'ultimo Dominate solita minestra riscladata con qualcosa di nuovo giusto per far vedere che stanno facendo qualcosa di nuovo tipo qualche pezzo in growl. Insomma niente di innovativo Underworld bello gli altri sufficienti. C'è di meglio nella scena prog. Devo dire però che Codfert e Forté sono 2 musicisti coi controcoglioni la loro abilità è fuori discussione.

    Ma cazzo , il bello è che mi ero messo anche a controllare nelle pagine vecchie .
    Sono senza speranza , donate il mio cervello a microbiologia , quando tirerò le cuoia .

    Comunque hai ragione , non brillano sicuramente per innovazione , ma non sono nemmeno malaccio .
     
    Top
    .
  9. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho dato un occhio al topo vecchio :sisi: ci sono molte più info utili in questa mezza pagina che in quelle 2 :D Lilium il tuo topic è salvo XD
     
    Top
    .
  10. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Miracle & The Sleeper @ 20/12/2007, 22:12)
    ho dato un occhio al topo vecchio :sisi: ci sono molte più info utili in questa mezza pagina che in quelle 2 :D Lilium il tuo topic è salvo XD

    :wub:

    Ascolta i Pain e poi ci sposeremo .
     
    Top
    .
  11. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    Top
    .
  12. Rhythm.of.Hell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho Dominate ed alcune tracce da Underworld, sono veramente bravi a parer mio, poi tecnicamente chitarrista e bassista sono dei folli
    R.o.H
     
    Top
    .
  13. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito il primo. Beh, si sente parecchio l'influenza dei Symphony X, ma è comunque un disco piacevole da ascoltare. Mi scaricherò anche gli altri.
     
    Top
    .
  14. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dusk24 @ 26/12/2007, 14:35)
    Ho sentito il primo. Beh, si sente parecchio l'influenza dei Symphony X, ma è comunque un disco piacevole da ascoltare. Mi scaricherò anche gli altri.

    :riot6oy:

    Gli altri due sono migliori , secondo me .
     
    Top
    .
  15. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato Underworld.. non male, ma preferisco ascoltare i Symphony a sto punto :P
     
    Top
    .
54 replies since 19/12/2007, 19:34   827 views
  Share  
.