Uochi Toki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uochi Toki, ovvero come fare hip-hop tradendo i suoi canoni, rifiutandone gli stilemi e facendosi beffe di chi osa ascoltarli. Pochissimi gli appigli e le informazioni utili riguardo alla loro musica: sappiamo che sono un trio, che prima si chiamavano Laze Biose, che provengono dai dintorni di Alessandria, che sono amici di Bugo. Scrivere dei loro dischi, sviscerare il suono e soprattutto il verbo che ne promana può essere un operazione giocosa, perfettamente inutile, minacciosa, superficiale ed incredibilmente seria. Perchè gli Uochi toki non fanno propriamente rap, di certo non c'entrano nulla col crossover, ascoltarli significa spazzare via dieci anni di posse, di hip hop militante, di gangsta rap all'amatriciana, di demenzialità da avanspettacolo. Sgombriamo subito il campo: gli Uochi toki non sono demenziali; fare uso dell'ironia nei testi e nell'approccio ai suoni (cioè passare con nonchalance da basi electro a pezzi hardcore, apparentemente la loro cifra stilistica-ops! L'ho detto!-) rappresenta uno dei piani di lettura dei loro dischi, piani che sono molteplici e che si intersecano. Ma cosa li rende così diversi, se diversi lo sono davvero? Al primo impatto, questo rapping forsennato, opera di Napo, il quale ci vomita addosso cascate di parole, concetti più o meno scontati, metafore, citazioni ed urla incomprensibili, decretando la fine del predominio del contenuto sulla musica. Poi c'è lo sporco lavoro di Rico e Fele, secondo le note di copertina di Vocapatch addetti rispettivamente al low-tech ed alla morte e distruzione.

    Beccatevi 'sto video: http://it.qoob.tv/video/clip_view.asp?id=7828

    :wub:
     
    Top
    .
  2. Mr.Giak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potente!
     
    Top
    .
  3. °Cowboy From Hell°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla faccia della carenza di significati....
     
    Top
    .
  4. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E domani sera me li becco live.
     
    Top
    .
  5. °Cowboy From Hell°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove? Dio, io ho una festa di compleanno domani sera...
     
    Top
    .
  6. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qua a Roma, insieme a gli "Il teatro degli Orrori", "Tre allegri ragazzi morti" e "Betty ford center".
     
    Top
    .
  7. °Cowboy From Hell°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm mi hanno parlato male dei Tre Allegri Ragazzi Morti...ho una canzone ma non mi dice molto...approfondirò.
     
    Top
    .
  8. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me devo dire non piacciono molto, ma certe canzoni non mi fanno schifo per niente. Non mi dispiace ci siano, però diciamo che non vado per loro.
     
    Top
    .
  9. Kompany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I batteristi è geniale! XD

    Ehi Silence, ma poi come sono stati?
     
    Top
    .
  10. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fighi, divertenti più che altro.. Il cantante è veramente bravo, va a velocità impressionanti e si spara 3/4 canzoni di fila senza mai prendere fiato. Non so come faccia, stargli dietro è circa impossibile. Bello spettacolo comunque!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Interessanti nella loro assurdità, vanno fuori ad ogni schema.
     
    Top
    .
  12. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo Libro Audio è un capolavorone.
     
    Top
    .
  13. † Giuppi_Lahio †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito solo un loro cd come Laze Biose.

    Ed era spettacolarissimissimo. Tipo "Perchè Rico Deve Sempre Rovinare Le Basi" ha una base, guarda caso, della stramadonna, veramente robe impensabili. Geniali.

    Devo aggiornarmi absolutely.
     
    Top
    .
  14. Lady Lost In Time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cioè,cioè...sti dementi hanno anche un post??
     
    Top
    .
  15. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Lost In Time @ 26/11/2009, 13:53)
    cioè,cioè...sti dementi hanno anche un post??

    Ma vergognati di esistere.
     
    Top
    .
110 replies since 18/12/2007, 15:26   1662 views
  Share  
.