Pagan's Mind

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheWizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un gruppo prog molto interessante direttamente dai fiordi norvegesi.
    Io ho solo l'ultimo disco, God's Equation che è anche il meglio recensito.
    Qualcuno li conosce?
     
    Top
    .
  2. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cover band ufficiale dei Dream Theater.... scherzi a parte è il solito gruppo bravo tecnicamente che non va al di là della solita riproposizione dei Dream Theater scontati.
     
    Top
    .
  3. TheWizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nihor @ 13/12/2007, 18:27)
    La cover band ufficiale dei Dream Theater.... scherzi a parte è il solito gruppo bravo tecnicamente che non va al di là della solita riproposizione dei Dream Theater scontati.

    Ma quoto.
    Però dai, possono piacere..
     
    Top
    .
  4. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo possono piacere, per carità, ma in ambito prog c'è di meglio, molto meglio.
     
    Top
    .
  5. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Detto che sono un gruppo evitabile, non mi trovo d'accordo con chi dice che sono un'imitazione dei Dream.
    A dire il vero loro erano pure riusciti a creare qualcosina di nuovo, una sorta di space prog metal ibrido, con grande uso dell'effettistica tipicamente spaziale.
    Cosa che nei Dream Theater non esiste. Il punto è che su questo ci hanno pesato troppo. L'ultimo disco è copia di quello prima e quello prima copia di quello prima.
    Non c'è evoluzione, c'è una staticità fastidiosa delle idee.

    In ambito prog, come dice Nihor, c'è di molto molto meglio.
     
    Top
    .
  6. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cazzo ho anche questi, ma come al solito non ho ancora avuto tempo di ascoltarli xD
     
    Top
    .
  7. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Same River @ 30/12/2007, 15:27)
    Detto che sono un gruppo evitabile, non mi trovo d'accordo con chi dice che sono un'imitazione dei Dream.

    Probabilmente hai ragione, non sono un'imitazione dei Dream Theater, infatti se dici ciò i Symphony X si arrabbiano, hanno contribuito pure loro. :D :D :D
    Parlando seriamente, l'uso dell'effettistica spaziale non è così preponderante anzi, è abbastanza limitata e ,almeno per me, non la riterrei qualcosa di così innovativo tale da considerarlo quasi space prog metal.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Same River @ 30/12/2007, 16:27)
    Detto che sono un gruppo evitabile, non mi trovo d'accordo con chi dice che sono un'imitazione dei Dream.

    quoto, a me piacciono comunque
     
    Top
    .
  9. Cydonia 33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tenendo conto che la musica è bella perchè ad ogni persona da sensazioni diverse, ma anche considerando l'aspetto tecnico.. cosa ci azzeccano i Pagan's con i Dream?!!? me lo dovreste spiegare per benino perchè io di affinità non ne vedo proprio nessuna, a me sembrano due band molto diverse fra loro.

    A parte ciò io li ho scoperti da poco e mi hanno colpita fin da subito, è vero non sono niente di così innovativo e diverso, ma comunque è una band valida, canzoni dirette con riff davvero esaltanti ( in molte songs almeno), per citarne un paio "Through Osiris eyes" o " Evolution exceed" meritano un bel 10!! :rnr:


    Miracle scusa ma tu sei il Joe di un'altro forum? :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. RudessSolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo un po' martellano duro sulle balle, però un album ogni tanto può piacere.

    Tecnicamente nulla da eccepire.
     
    Top
    .
  11. Rhythm.of.Hell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li trovo molto carini, anche se poi da come si atteggiano sembrano dei perfetti idoti
    Li vado cmq a sentire a novembre a Piacenza
    R.oH
     
    Top
    .
  12. Cydonia 33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho intenzione di andarli a vedere... ma non trovo riferimenti in rete sul locale..
    ma cos'è sperduto in mezzo ai monti?! :(
     
    Top
    .
11 replies since 13/12/2007, 17:30   176 views
  Share  
.