Fragile Vastness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima band greca, formata nel 2000 e autori di uno dei dischi prog metal più convincenti degli ultimi anni A Tribute To Life un lavoro piuttosto articolato, un discreto concept. Sufficiente anche l'esordio Excerpts.Note positive dell'album sono la versatilità e l'impiego di numerosi strumenti.Un lavoro sufficientemente meritevole che però luccica ben oltre ai propri meriti essendo al cospetto della pochezza che pervade l'ambiente prog-metal.
    Discografia
    Excerpts (2002)
    A Tribute To Life (2005)

    Edited by Nihor - 17/4/2009, 16:24
     
    Top
    .
  2. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo io, Nihor.

    Io adoro A Tribute to Life, sostengo sia uno dei capolavori del progressive metal degli ultimi 10 anni, uno dei migliori concept mai stati scritti nell'ambito del progressive metal stesso.
    Non capisco perchè qui passi inosservato (anzi a onor del vero passa inosservato ovunque :( ) questo gioiello clamoroso.

    Un perfetto connubio di musica e contenuto, una storia raccontata magnificamente attraverso la melodia (trovate qualcuno che sa farlo, al giorno d'oggi), un disco pullulante idee, non una che sia banale, non una che sia inutile.


    Imperdibile.






    ps
    Porco diesel, ho parlato con Yalamas, mente dei FV e mi ha detto che è inutile aspettarsi un nuovo lavoro da parte loro :oddio2:

    Spero non sia vero.
     
    Top
    .
  3. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul loro myspace è scritto che faranno un nuovo album poi ho sentito anch'io che Yalamas ha detto che non ci saranno altri lavori cmq per la cronaca tra poco dovrebbe uscire il suo lavoro solista
    Vangelis Yalamas' Jazzment Day.
     
    Top
    .
  4. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, è in coda ;)
     
    Top
    .
  5. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il progster medio dovrebbe ascoltare almeno una volta nella vita A Tribute to Life, e secondo me definire questo disco "capolavoro" è molto riduttivo.
    L'unica cosa che non capisco è che cazzo ci fa quella cover dei Beatles lì in mezzo che non c'entra praticamente niente con il resto o_O
     
    Top
    .
  6. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'entra benissimo, invece ;)

    Anzi, è perfettamente inserita nell'economia del concept. Se conosci la storia lo capisci, visto che il protagonista necessita solo e soltanto d'aiuto.

    Se non la sai, te la posto domani, che ora devo scappare! ciao!


    Anzi, tiè, questa è una mia rece sul sito in cui sono redattore: http://www.unprogged.com/showthread.php?t=...light=a+tribute
     
    Top
    .
  7. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok, ora è più chiaro ;)
     
    Top
    .
  8. glad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se riuppo il topic,ma qst stupendo album merita
     
    Top
    .
7 replies since 6/12/2007, 18:29   201 views
  Share  
.