Funeral Diner (USA)

Emotional Hardcore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mancanza Di Originalità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Se non erro, qualcuno qualche giorno fa chiedeva di loro.
    E lo accontento, aprendo il topic dedicato ai Funeral Diner, gruppo Emotional Hardcore californiano.
    Su di loro, da dire c'è ben poco. Chi li ha già ascoltati saprà cosa dire certamente meglio di me, ma per chi non li ha ascoltati mai le parole si sprecano.
    Caotici, furiosi, melodici, hardcore, gruppo capace di mischiare melodia e furore come pochi altri (melodia, questa volta, punto forte del gruppo, che riesce a miscelare con innata sapienza la melodia nel caos più becero).

    Il mio consiglio, riguardo loro, è senza dubbio "The Underdark".
    (P.S. Anche loro, come i La Quiete, fanno parte dei gruppi che hanno suonato in Giappone quando c'ero acnhe io, e come i La Quiete me li sono persi come un coglione.)

    Bon, a voi cani!
     
    Top
    .
  2. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, di questi sentii solo alcune traccie sparse un po' di tempo fa.
    Non mi ricordo nulla però, non mi erano piaciuti.
    Però il nome me lo ricordo. :D
     
    Top
    .
  3. Mancanza Di Originalità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krage im a Vejr @ 17/12/2007, 14:40)
    Trovare qualcosa di loro a parte The Underdark è pressochè impossibile. Ed è strano considerando la marea di split e cd che hanno sfornato.
    Per quel che ho sentito consiglio l'album The Underdark, tutte le canzoni sono buone, in particolare It is good that we never met.

    La parte con la tastiera di quel pezzo è sublime :asdihih:
     
    Top
    .
  4. Mancanza Di Originalità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E anche un genere piuttosto sottovalutato e bistrattato, vista anche la moda "emo" che attanaglia il mondo da qualche anno.

    Comunque, di gruppi simili da ascoltare ce ne sono a bizzeffe, ma i migliori rimangono comunque i giapponesi Envy, seguiti a ruota da gruppi del calibro di Circle Takes The Square, Yaphet Kotto, This Machine Kills, Reversal Of A Man, Portraits Of Past, Hot Cross e altri che al momento non mi vengono :\. In Italia di validi ci sono i La Quiete, i Raein (R.I.P.) e i LeTormenta.

    Quest'ultimi consigliatissimi anche perchè più recenti :D
     
    Top
    .
  5. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non iniziamo a infilare ogni band con il suffisso -core in questa sezione eh.
    Fanno emo, quello primordiale, quello vero, c è la sezione punk per questo mi pare.
     
    Top
    .
  6. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno sempre riportato in modo più o meno consistente a pensare agli Envy, anche se sono per molti aspetti differenti. Una musica che suscita molto.
     
    Top
    .
5 replies since 5/12/2007, 14:57   147 views
  Share  
.