Rain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FullMetalHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dato che non trovato nulla su di loro posto qui le info che ho trovato cercando sul web

    sono un gruppo di bologna, li ho sentiti una sera per caso in un locale e devo dire che spaccano...

    1998: La band, nata nel 1980, trova definitivamente una formazione stabile con Alessandro TRONCO Tronconi alla voce, Luciano Tattini alla chitarra, Alessio AMOS Amorati alla chitarra solista, Gianni GINO Zenari al basso ed Andrea MARIO Baldi alla batteria. Comincia da qui il nuovo corso dei RAIN che passano grazie ad una attività live costante, vari passaggi radio, varie compilations e 2 full lenght in 7 anni da band conosciuta solo a livello bolognese a band riconosciuta a livello italiano. N.B.= Dopo aver sgombrato il campo da alcune band omonime viene subito registrato il dominio internet www.raincrew.com ed in seguito anche il logo ed il moniker della band: RAIN™ e RAINCREW™ sono marchi depositati®.

    1999-2000: A cavallo tra la fine del 99 e l'inizio del nuovo millennio viene dato alle stampe Bigditch 4707. Questo CD contiene principalmente materiale scritto tra il 95 ed il 98 quindi senza l'apporto in fase di songwriting di Alessio Amorati che entra nella band alla fine del 98 quando ormai i pezzi erano già quasi tutti registrati, il nuovo chitarrista registrerà quindi su questo lavoro solo alcuni assoli. Il CD contiene 10 tracce di puro Heavy Metal anni 80 ed una parte multimediale con varie info e foto della band. Viene distribuito prima in circa 200 copie stampate dalla band in forma privata ai propri seguaci nel bolognese e poi stampato grazie al finanziamento della etichetta greca ETERNAL SHADOWS in 1000 copie, ad oggi esaurite!

    2001-2003: Forte della grande esposizione avuta con la promozione di Bigditch 4707, la band suona ovunque, da Brindisi (2° IMA METAL FEST) a Milano e Torino, anche in compagnia di grossi nomi quali PAUL DI ANNO. Il primo frontman degli Iron Maiden decide infatti di tornare in Italia dopo lunghissimo tempo e sceglie personalmente i RAIN come supporto ufficiale per il suo tour di 4 date. I concerti vanno così bene per i RAIN che praticamente tutti gli addetti tributano ai nostri molti articoli pieni di elogi e lo stesso PAUL DI ANNO riconferma la band come opening act anche per gli anni successivi!

    Nel 2002 la band firma un contratto per due dischi con la label francese DEADSUN RECORDS e così a Maggio 2003 vede la luce il singolo multimediale apripista contenente HEADSHAKER ed ONLY FOR THE RAIN CREW, title track e pezzo portante del full lenght in uscita a Settembre 2003.

    HEADSHAKER, che contiene 11 tracce ed una innovativa parte multimediale (con anche gli MP3 del tour con Paul Di Anno) viene così distribuito in tutto il mondo ottenendo sempre recensioni stupefacenti ed in particolare in Italia ottiene la distribuzione SELF su licenza RISING WORKS. Questo è di sicuro l'album della definitiva consacrazione dei RAIN a livello nazionale, la band ha infatti dato alla luce una bomba di Heavy Metal anni 80 grazie a 5 anni di duro lavoro nella propria sala prove, LA FOSSA, e sui palchi di tutta Italia….ed il risultato si sente anche grazie alla superba produzione dei FEAR STUDIO di Gabriele Ravaglia, amico personale della band. Le recensioni sono le migliori mai lette.

    Nel frattempo la band ricomincia a suonare ottenendo in sede live sempre maggiori consensi. Dal vivo i RAIN sprigionano sempre il massimo, il palco è la loro dimensione naturale e l'affiatamento della band è ormai superlativo. Prendono così parte a vari festival, come il 1° BOLOGNA METAL FEST in compagnia dei riformati Crying Steel, poi invadono tutta la penisola da Trento a Padova, da Prato a Belluno, da Ancona a Modena.

    L'HEADSHAKER TOUR 2003/2004 impegna la band per tutto l'anno come mai nel passato, più di 50 date ovunque in solitaria o di spalla a grandi nomi quali MICHAEL SCHENKER, UDO (Valpolicella metal fest), IRON SAVIOR (Agglutination metal fest), RAGE (Supporter ufficiali di tutto il tour italiano), HELSTAR, ecc...

    Durante il tour (che terminerà solo alla fine del novembre 2004 portando il combo bolognese per la prima volta anche in Germania al Warm Up del KEEP IT TRUE Festival) viene realizzato il video di ONLY FOR THE RAIN CREW dedicato a tutti i fan che hanno seguito la band dagli esordi ad oggi e subito messo a disposizione di vari portali, come EUTK che ha avuto l'esclusiva, o televisioni come MATCHMUSIC e ROCK TV, dove è passato nella trasmissione "Database" dedicata agli amici Wonderland.

    Nel 2003, sempre durante il tour, nasce anche il primo RAIN Fans Club che ad oggi conta oltre 200 iscritti e lo staff della band si completa; ecco la mitica ed inossidabile RAINcrew (tutta regolarmente iscritta all'ENPALS): Eduardo di Palma - fonico; Simone Cevenini - tecnico luci; Christian Iseppato - merchandise / fans club co-ordinator; Simone Gotti - foto e riprese video; Roberto Giordani - autista e sicurezza; Piero Ferrarini - marketing e consulenze legali; Riccardo Maffiodo - Webmaster.

    2004-2005: Il tour, invece di finire a novembre 2004, viste le sempre maggiori richieste da parte di locali, festival ed eventi, continua inarrestabile sempre sotto il patrocinio della EAGLE BOOKING, anche per tutto il 2005. Purtroppo tra marzo ed aprile 2005 Luciano Tattini lascia la band, che avvalendosi di vari session men continua invece il tour e nel frattempo inizia anche a registrare il nuovo materiale per il successore di HEADSHAKER nei suoi rinnovati studios dove è in preparazione anche un mega DVD basato tutto appunto sul tour più ampio e vasto che la band abbia mai vissuto (2003-2005: 3 ANNI ON THE ROAD). Tra i tantissimi concerti fatti nell'ultimo periodo riportiamo l'apparizione ad AREZZO LOVE WAVE 2005 come band segnalata da METAL HAMMER ed il memorabile show in Slovenia al METAL CAMP 2005 in compagnia di EXCITER; ANTHRAX; MALMSTEEN; CHILDREN OF BODOM, SLAYER, ecc...

     
    Top
    .
  2. strano operaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una delle miglior band italiane, spero di vederli presto dal vivo
     
    Top
    .
  3. MichaelCrimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran band, li conosco personalmete e devo dire che a parte il talento musicale sono veramente tra i pochi a viversela ancora sesso droga e rock'n'roll!
     
    Top
    .
  4. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bravi! Purtroppo li conosco poco, troverò il tempo per approfondirli
     
    Top
    .
  5. Erk042t0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I rain sono molto migliori di molti gruppi esteri. Quando hanno suonato con i COB, Alexi Lahio definì Alessio Amorati come la speranza italiana del metal mondiale.
     
    Top
    .
  6. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah. L'heavy metal non può essere russo, king diamond è sopravvalutato, i judas priest sono la vergogna dell'heavy metal, e i rain - che per la verità sono pure bravini - sono molto migliori di molti gruppi.

    "Una domenica a ruota libera". Sembra il titolo di un film...
     
    Top
    .
  7. Erk042t0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qua si parla dei rain, sei andato off topic, poi se ti ascolti il metal da ieri non è colpa mia
     
    Top
    .
6 replies since 24/11/2007, 18:11   179 views
  Share  
.