Matthew Bellamy

Un genio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Serj Tankian°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biografia Matthew Bellamy



    Matthew James Bellamy, che i fans chiamano affettuosamente “Bells”, è nato il 9 giugno 1978, a Cambridge, in Inghilterra.

    “Mia madre veniva dall’Irlanda del nord, era di Belfast. Mio padre credo che venisse dall’Ecosse. Si sono incontrati a Londra. Si sono poi spostati a Cambrige, dove sono nato io. Dovevo avere cinque anni, o sette non lo ricordo, quando ci siamo trasferiti nel Devon ”.

    Matthew si accosta rapidamente alla musica, anche perché proviene da una famiglia di musicisti. Suo padre era molto fiero d’aver suonato il basso nei Ternadeos, il cui singolo “Telstar” era andato in vetta alle classifiche (1962). Egli gli fa conoscere il blues di Ray Charles e Robert Johnson e l’incoraggia a suonare il piano, senza pertanto potergli pagare delle vere lezioni. Matt scopre la chitarra come autodidatta, prima che un compagno non gli insegni le nozioni di base dello strumento, attraverso l’apprendimento di qualche accordo.

    Matt si immerge nella musica nel momento che i suoni genitori si separano: “La musica è sempre stata la ruota che mi ha scosso. Mi sono sempre aggrappato ad essa: quando mi facevo insultare volgarmente da un mio professore, ritornavo a casa per fare della musica e realizzavo nella mia testa che tutto andava bene. Quando qualcosa andava storto nella mia famiglia, la musica era ancora il mio miglior rimedio.”

    Divenuto il leader carismatico del gruppo, di cui compone tutti i brani, l’agitato diavoletto attira sia la simpatia che l’antipatia: il suo stile è lirico, è l’impronta di una emozione unica per alcuni, ma considerato sfarzoso da altri. Ballate acustiche, riferimenti classici, riffs taglienti e distorti, canto posseduto, volate pianistiche esaltanti, senso melodico indiscutibile, Bellamy fa ad ogni modo una figura di giovane prodigio. Molto lunatico secondo i suoi amici, ma anche molto timido di fronte al pubblico durante le prime esibizioni del gruppo, Matthew, al contrario, ha coltivato involontariamente la sua immagine appariscente ed egocentrica a cui è difficile accedere, con le sue pettinature multicolori.

    http://groups.msn.com/UnbelievableMattBell...iaitaliano.msnw


    Quest'uomo è un genio. 29 anni e compone canzoni, suona la chitarra, il pianoforte e canta, tutto in modo eccellente. E' uno dei miei artisti preferiti.

    Alcuni assoli di chitarra:


    Per me uno così è un Artista con la A maiuscola.
    E voi cosa ne pensate?


    PS: Se non conoscete i Muse vi consiglio di ascoltare Origin Of Simmetry, l'album migliore. :riot6oy:
     
    Top
    .
  2. °Serj Tankian°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Matthew al pianoforte:
     
    Top
    .
  3. Profundis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono qualche canzoni dei Muse, ma non mi fanno proprio impazzire...
     
    Top
    .
  4. °Serj Tankian°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine è solo Bellamy a tenerli in piedi. E' sprecatissimo nei Muse secondo me.
    Credo che in un gruppo più talentuoso farebbe fortuna.
     
    Top
    .
  5. araas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato che Mat Bellamy fosse "l'Artista" con la A maiuscola... sa fare tutto, se non sbaglio suona anche la batteria... e come cantante è veramente mostruoso, raggiunge note che nemmeno io che sono donna potrei!
     
    Top
    .
  6. °Serj Tankian°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (araas @ 30/11/2007, 13:05)
    Ho sempre pensato che Mat Bellamy fosse "l'Artista" con la A maiuscola... sa fare tutto, se non sbaglio suona anche la batteria... e come cantante è veramente mostruoso, raggiunge note che nemmeno io che sono donna potrei!

    Mi vuoi sposare?
     
    Top
    .
  7. araas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah sono impegnata XD :P
     
    Top
    .
  8. °Serj Tankian°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco io io...credo che ora diventerò emo. :(
     
    Top
    .
  9. araas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooo XD
     
    Top
    .
  10. °Serj Tankian°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  11. Cuordileone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto... sia come cantante, sia per la sua estrema capacità di suonare diversi strumenti... mi pare suoni sia la chitarra, sia la batteria sia il pianoforte... e tra l'altro ha anche una bellissima voce.
     
    Top
    .
  12. °Serj Tankian°
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    CITAZIONE (Cuordileone @ 19/12/2007, 22:31)
    Mi piace molto... sia come cantante, sia per la sua estrema capacità di suonare diversi strumenti... mi pare suoni sia la chitarra, sia la batteria sia il pianoforte... e tra l'altro ha anche una bellissima voce.

    Esattamente...
     
    Top
    .
  13. *nemesis.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellamy è esattamente quello che si definisce un genio.
    I Muse non sono il mio genere di musica preferita. Alcune canzoni per me hanno voluto dire tanto, anche se non riesco ad amarli in ogni caso.
    Però quello che lui riesce a trasmettere con la sua Arte, perchè è di arte che si parla, è inimmaginabile.
     
    Top
    .
  14. Mikeleluca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sua follia nel fare le cose mi fa impazzire
     
    Top
    .
13 replies since 21/11/2007, 23:26   493 views
  Share  
.