Gesta Bellica (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GrunJah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È all´inizio del 1991 che a Verona, negli ambienti skinhead Veneto Fronte Skinheads, Alessandro (chitarra), Fabrizio (batteria), Ubi (basso) e Pippo (voce) formano il gruppo dei Gesta Bellica.

    Il 31 agosto del 1992, la band esordisce al concerto del campo Ritorno a Camelot insieme ai Peggior Amico, Verde Bianco Rosso ed altri gruppi di skinhead di estrema destra, esibizione della quale uscirà poco dopo una cassetta live. In seguito produrranno il loro demo-tape intitolato Gesta Bellica. Nel 1994 Ubi e Pippo lasciano il gruppo e al loro posto entrano Andron come bassista e Toast come batterista, mentre Fabrizio diventa la voce. Nel 1995 per la vicentina Tuono Records, registrano un miniCD split con i Corona Ferrea dal titolo Tempi Moderni e, sempre per la Tuono, partecipano alla compilation, che esce a ottobre, dal titolo Fuori dal Ghetto.

    Nel 1997 esce il loro primo CD Usque Ad Inferos (Tuono Records) ed il gruppo partecipa anche una compilation internazionale di rock di destra. Nel 1999 esce sempre per la Tuono Records il CD Iterum rudit leo. È questo l´album che consacra il successo della band veronese, con i pezzi '8 settembre '43 e No pasaran. Nel 2004 esce sempre per la Tuono Records Ius Primae Lineae, in cui è inserita la canzone dedicata all'ex ufficiale nazista Erich Priebke Il capitano.

    Nel 2005 partecipano con un pezzo alla compilation della Skinhouse Prod. I ragazzi sono colpevoli vol.2.

    Durante l'esibizione a Ritorno a Camelot del 2006 la band annuncia lo scioglimento.

    Ad inizio 2007 il gruppo si è riformato, anche se alcuni componenti sono cambiati, ed ha partecipato a numerosi concerti in giro per l'Italia, pianificandone già parecchi altri anche per il 2008.

    fonte: Wikipedia

    questo gruppo a mancanza di originalità non piace, quindi non fategli leggere niente o forse pensa che sto parlando dei gipsy king
     
    Top
    .
  2. zepulece
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ho ascoltati quei 2 pezzi...
    non hanno nulla di che....
    e poi non adoro quel genere di testi anzi...
    oltretutto odio chi fa politica con l'arte
     
    Top
    .
  3. Mancanza Di Originalità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potevi postà almeno uno buono, tipo i Dente Di Lupo.

    Questi so popo pessimi, manco il lato musicale si salva :D
     
    Top
    .
  4. GrunJah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo so, di nazi punk non ne capisco un cazzo :D, li ho trovati per caso su uichipedia e li ho sentiti e non mi hanno fatto tanto schifo.... image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image
     
    Top
    .
  5. zepulece
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mancanza Di Originalità @ 21/11/2007, 22:54)
    Potevi postà almeno uno buono, tipo i Dente Di Lupo.

    Questi so popo pessimi, manco il lato musicale si salva :D

    postero un gran gruppo di qui a poco :)

    datemi tempo di ambientare vi rinfocillo con un po di buona musica ;)
     
    Top
    .
  6. Mancanza Di Originalità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non gli Hate For Breakfast che me stanno sur cazzo, ao.
    E neppure gli zetazeroalfa.
     
    Top
    .
  7. GrunJah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mancanza cosa ne pensi degli Skrewdriver e dei peggior amico? a me fanno cagare amaro
     
    Top
    .
  8. Mancanza Di Originalità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volendo essere sincero, gli unici che apprezzo sono i Dente Di Lupo.
    Il resto non mi dice nulla musicalmente.
    Senza contare il disprezzo ideologico :D
     
    Top
    .
  9. GrunJah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per questi gruppi più che un odio ideologico ho un odio ecologico, nel senso che invece di suonare nelle piazze nei raduni nazi ecc., avrebbero dovuto suonare nelle campagne perchè facendo cagare potevano contribuire alla fertilizzazione dei campi, invece di intasare i cessi dei bar adiacenti
     
    Top
    .
  10. Mancanza Di Originalità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, non dimenticare che ero uno Skinhead.
    E certe cose te le porti dietro :D
     
    Top
    .
  11. GrunJah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh allora dovevi essere un tipo moderno image = image

    e anche fascinoso image =
     
    Top
    .
  12. SKINHEAD ITALIA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perchè ascoltate la nostra musica?!ascoltate quella merda che passano alla radio o andate in discoteca a rincoglionirvi con quella merda!!!il RAC,
    l!Oi!è la nostra voce e cantiamo il disprezzo per questa società di merda e senza valori!ps gli skrewdriver e i peggior amico fanno cagare???!!!!!ma vaffanculo!!!onore a IAN STUART e tutti i CAMERATI che non ci sono piu.quanto i aPEGGIOR AMICO,band storica e indimenticabile...prima BEPPE poi (soprattutto)CAIO due grandissime voci,STORICI.
     
    Top
    .
11 replies since 21/11/2007, 15:02   2092 views
  Share  
.