Penumbra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    Storia
    I Penumbra sono una band Gothic poco conosciuta francese formatasi nel 1996 e ancora in attività.
    I fondatori originali del gruppo furono Jarlaath e Dorian, che si incontrarono per caso ad un concerto nel 1996, e si unirono a formare un gruppo per le stesse concezioni musicali e filosofiche, decisero di non formare una band gothic nello stile in cui se ne vedono tante, ma di prendere grandi spunti dalla musica classica vera e propria. I due nel 1996 lasciarono le loro band underground originarie per formare gli Imperatoria.
    Ma verso il novembre del 1996 gli Imperatoria si sciolsero e Jarlaath creò una nuova band che chiamò Penumbra.
    Ancora una volta fu raggiunto da Dorian, assieme ad altri musicisti e ad Herr Rikk. Fecero la loro prima comparsa al St.Denis University Festival del 1997, dove furono ben accolti. Poco dopo, ebbero l'occasione di suonare assieme ai Misanthrope, anch'essi francesi. Lo stesso anno rilasciano il loro primo demo "Falling Into My Soul".
    Nell'estate del 1998, la tastierista dei Penumbra, Benedicte, lascia la band e si unisce ai Misanthrope, viene sostituita da Zoltan. Medusa ed Elise si uniscono alla band come voci soprano, mentre Amaris si aggiunge come baritono.
    Con questa formazione la band registra il suo primo album "Emenate", nella seconda metà del 1998.
    Tra il 1999 e il 2000 i Penumbra sono in tour che abbracciano Francia e Svizzera, suonano anche al Leipzig Festival.
    Nel 2002 rilasciano il secondo album "The Last Bewitchment", mentre nel 2003 il terzo ed ultimo "Seclusion".

    Line-Up

    Asphodel - Voce
    Jarlaath - Voce ed Oboe
    Neo - Chitarra
    Loic - Chitarra
    Agone - Basso
    Zoltan - Tastiera
    Arathelis - Batteria

    Discografia

    1997 - Emanate
    2002 - The Last Bewitchment
    2003 - Seclusion
     
    Top
    .
  2. Le Chat Noir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li conosco, li ho sentiti su Last FM e mi sono scaricata qualche canzone...
    Molto carine "Hope" (da Seclusion) e "Neutral" (da The Last Bewitchment).
     
    Top
    .
  3. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo gruppo Gothic, l'album che preferisco è "Seclusion". In particolare mi piacciono i cori e le atmosfere veramente gotiche.
     
    Top
    .
  4. tina600
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato questi adorabili parigini per la prima volta 3 anni fa circa, e da subito mi sono detta "cazzo! voglio stringergli la mano!" colpiscono davvero..
    seclusion è bello sul serio come album, personalmente amo encolsed..ma anche emante non è male, diciamo che merita un ascolto
     
    Top
    .
3 replies since 14/11/2007, 00:17   201 views
  Share  
.