Flowing Tears

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Storia
    I Flowing Tears sono una band Gothic tedesca, formatasi nel 1994. Il loro nome originario era "Flowing Tears And Withered Flowers", che utilizzarono per il loro primi due album, ovvero "Swansongs" e "Joy Parade". Manfred Bersin, nel primo tra i due, contribuisce come voce maschile. Dopo i primi due album usciti rispettivamente nel 1996 e nel 1998, e dopo un EP "Swallow" del 1999, i Flowing Tears pubblicano "Jade" all'alba nel nuovo millennio e poi "Serpentine" nel 2002, quest'ultimo è un album più veloce e meno depressivo rispetto allo stile caratteristico negli album precedenti. Alla pubblicazione di questo album segue l'abbandono della cantante Stefanie Duchene, che si dedicò ad una carriera da solista. Fu perciò rimpiazzata da Helen Vogt, dal timbro vocale molto simile, e con essa alla voce, i Flowing Tears rilasciano nel 2004 "Razorbliss".
    Purtroppo il 20 Ottobre del 2004, solo 7 mesi dopo il rilascio di "Razorbliss", due dei fondatori della band, Bjorn Lorson e Cristian Zimmer, muoiono in un incidente d'auto.

    Line-Up

    Helen Vogt - Voce
    Benjamin Buss - Chitarra, Sintetizzatore
    Frederic Lesny - Basso
    Stefen Gemballa - Batteria

    Discografia

    1996 - Swansongs
    1998 - Joy Parade
    1999 - Swallow
    2000 - Jade
    2002 - Serpentine
    2004 - Razorbliss
    2008 - Thy Kingdom Gone

    Edited by The Paladine - 19/10/2008, 17:04
     
    Top
    .
  2. Le Chat Noir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... Io ho alcune canzoni di loro...
    "Love Will Tear Us Apart", ad esempio, pare più post-punk... (sembra quasi una canzone dei Faith and the Muse)
    In definitiva, non mi dispiacciono...
     
    Top
    .
1 replies since 14/11/2007, 00:06   161 views
  Share  
.