Delain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Storia
    I Delain sono una band olandese Symphonic Gothic Metal, fondata dall'ex-pianista dei Within Temptation, Martijn Westerholt, fratello di Robert Westerholt a sua volta fondatore del gruppo di Sharon Den Adel. Nel 2002 inizia la carriera della band, ma l'inizio delle registrazioni per l'album di debutto è posticipato fino al Luglio del 2005, nel frattempo essi firmano un contratto con la casa discografica Roadrunner Records. La band è formata da Martjin Westerholt alla tastiera e da Charlotte Wessels alla voce. Il gruppo nei live si avvale tuttavia di Ronald Landa per i grunt e come chitarrista, di Ray van Lente alla chitarra, di Rob Van Der Loo al basso e di Sander Zoer alla batteria.
    Delain is a Dutch symphonic metal band. The band was founded by the ex-pianist of Within Temptation, Martijn Westerholt. Per il primo album "Lucidity" hanno invitato molti illustri ospiti quali Marco Hietala (Nightwish), Liv Kristine (Leaves'Eyes), Sharon Den Adel (Within Temptation), Arien Van Weesenbeek (God Dethroned), Ad Sluijter (Epica).

    Line-Up

    Robert Westerholt - Tastiera
    Charlotte Wessels - Voce
    Ronald Landa - Voce grunt, Chitarra
    Ray Van Lente - Chitarra
    Rob Van Der Loo - Basso
    Sander Zoer - Batteria

    Discografia

    2006 - Lucidity
     
    Top
    .
  2. Sanctus Espiritus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho preso il loro cd appena uscito e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso... Molto ricco di partecipazione e di ottimi pezzi...poi il duetto Sharon Den Adel e Marco Hietala è spettacolare...
     
    Top
    .
  3. Lady Selene
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani esce April Rain:


    image



    Tracklist:

    1. "April Rain"
    2. "Stay Forever"
    3. "Invidia"
    4. "Control The Storm" (feat. Marco Hietala)
    5. "On The Other Side"
    6. "Virtue And Vice"
    7. "Go Away"
    8. "Start Swimming"
    9. "Lost"
    10. "I'll Reach You"
    11. "Nothing Left" (feat. Marco Hietala)
    12. "Come Closer" (Digipak & Japan Bonus Track)
    13. "No Compliance" (Charlotte Only Vocals)
    (Japan Bonus Track)





     
    Top
    .
  4. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, finalmente qualche novità discografica da questo modesto gruppetto.
     
    Top
    .
  5. Lady Selene
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    April Rain non è affatto male. Credo che sia una dimostrazione del fatto che anche senza le molte tracce con ospiti di lucidity sappiano produrre un buon lavoro.
     
    Top
    .
  6. babyvale92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel gruppo!
    avevo visto questo topic e mi ero incuriosita...ho scaricato un po di loro canzoni e ho scoperto che sono veramente bravi!=)
     
    Top
    .
  7. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Selene @ 8/4/2009, 22:10)
    April Rain non è affatto male. Credo che sia una dimostrazione del fatto che anche senza le molte tracce con ospiti di lucidity sappiano produrre un buon lavoro.

    Quoto. Buon album, specialmente la traccia Virtue and Vice.
     
    Top
    .
  8. Lady Selene
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà a me son piaciute tutte le tracce...l'unica che mi ha lasciato un po' perplessa è forse Start Swimming...
     
    Top
    .
  9. Iulius (Il Ritorno)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno delle sonorità troppo poppettose per i miei gusti, ma li rispetto...tuttavia non faccio fatica ad ammettere che il singolo April Rain mi è penetrato nel cervello per una settimana buona e lo canticchiavo anche sotto al doccia ehm ehm...
    Oltre quel brano...non mi piaccion granchè...
     
    Top
    .
  10. demk90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che oltread essere la cantante, moolto gnocca, è vocalmente moolto brava, mi è piaciuto soprattutto il duetto con Marco Hietala in The Gathering
     
    Top
    .
  11. __Cyanide__
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iulius (Il Ritorno) @ 3/8/2009, 21:22)
    Hanno delle sonorità troppo poppettose per i miei gusti, ma li rispetto...tuttavia non faccio fatica ad ammettere che il singolo April Rain mi è penetrato nel cervello per una settimana buona e lo canticchiavo anche sotto al doccia ehm ehm...
    Oltre quel brano...non mi piaccion granchè...

    (Odio essere l'ultima arrivata ma mi adeguo..)
    Devo dire che a me piace molto come canta Charlotte, nonostante non sia una voce assurda come altre che ho sentito.
    Concordo con te sul fatto che hanno delle sonorità molto commerciali, molto marcate..
    Io ho comprato il primo cd "Lucidity" e devo dire che mi è piacciuto molto più di April Rain.
    Non trovi che in "April Rain" siano ancora più commerciali di prima? :ehm:
     
    Top
    .
  12. Par@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stato al concerto del 26 aprile a Milano.
    Chi c'era?
    Molto bello! .. e bella anche Charlotte :*__*:
     
    Top
    .
  13. -Unnatural-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, non so...la voce della tipa non mi piace per niente.
     
    Top
    .
  14. Iulius (Il Ritorno)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__Cyanide__ @ 21/8/2009, 17:34)
    CITAZIONE (Iulius (Il Ritorno) @ 3/8/2009, 21:22)
    Hanno delle sonorità troppo poppettose per i miei gusti, ma li rispetto...tuttavia non faccio fatica ad ammettere che il singolo April Rain mi è penetrato nel cervello per una settimana buona e lo canticchiavo anche sotto al doccia ehm ehm...
    Oltre quel brano...non mi piaccion granchè...

    (Odio essere l'ultima arrivata ma mi adeguo..)
    Devo dire che a me piace molto come canta Charlotte, nonostante non sia una voce assurda come altre che ho sentito.
    Concordo con te sul fatto che hanno delle sonorità molto commerciali, molto marcate..
    Io ho comprato il primo cd "Lucidity" e devo dire che mi è piacciuto molto più di April Rain.
    Non trovi che in "April Rain" siano ancora più commerciali di prima? :ehm:

    Na...viaggiano sempre sullo stesso standard secondo me...
     
    Top
    .
  15. Insomnia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ascolto raramente, non mi prendono molto. Preferisco di gran lunga i Nigthwish.
     
    Top
    .
29 replies since 13/11/2007, 23:57   456 views
  Share  
.