Peter Tagtgren

Eh mi pare giusto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Unforgiven.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grande artista, che merita un posto assieme a tutti gli altri grandi del Metal.

    Non elenco i gruppi di cui ha fatto parte, ma i più famosi sono sicuramente i Pain (dove suona tutti gli strumenti praticamente) e gli Hypocrisy.
    Una grande voce, capace di adattarsi alla brutalità degli Hypocrisy così come alla melodia dei Pain.
    Ed è anche produttore di tantissime Band, tra cui Celtic Frost, Children of Bodom, Immortal e chi più ne ha più ne metta.
    Un grande del Metal in Finlandia e anche nel Mondo.
    Se volete la mia opinione, Peter Tagtgren = idolo.

    Ecco una piccola biografia:
    Peter Tägtgren nato il 3 giugno 1970 è un musicista e produttore svedese. È il fondatore, compositore principale, scrittore di testi, chitarrista e cantante della Death Metal band Hypocrisy. Oltre agli Hypocrisy suona e ha suonato in diversi gruppi e progetti. Uno dei suoi progetti principali al di fuori degli Hypocrisy sono i Pain (industrial metal), dove oltre a comporre interamente musica e testi, registra personalmente tutti gli stumenti e la voce. Altri progetti ai quali ha partecipato sono: Lock Up (grindcore/death metal) dove ha registrato la voce; The Abyss (black metal) dove ha registrato voce, batteria e basso; Bloodbath (death metal), dove ha registrato la voce. È anche apparso come chitarrista turnista dal vivo per i Marduk e per gli E-Type.

    Peter Tägtgren è anche un rinomato produttore. Registra nel suo studio "The Abyss studios", dove mixa e produce album di Metal bands di tutta la scandinavia, tra cui Dimmu Borgir, Children Of Bodom, Immortal, Celtic Frost, Amon Amarth, Dark Funeral.

    Wikipedia.com
     
    Top
    .
  2. Jack Manson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    debbo dire che, di quel che ho sentito, ne apprezzo le qualità strumentali e canore, senza ovviamente tralasciare quelle di compositore e scrittore.

    davvero un'artista di qualità, spero di trovare il tmepo di apporfondirne le mie conoscenze :ahsisi:
     
    Top
    .
  3. PrincessOfHell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eeeeeh ma io qui alzo le mani, eh!!! Assoluto rispetto image

    In più mi piacciono parecchio anche i testi...
     
    Top
    .
2 replies since 10/11/2007, 20:40   196 views
  Share  
.