SAGA

Rock band Canadese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anno Domini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi conosce i SAGA ? Li trovo bravissimi, precisi, accademici, quasi maniacali negli effetti elettronici pur avendo sempre di base una buona chitarra agressiva e virtuosa...Vi segnalo un paio di brani : Don't be late e On The Loose. il loro rock è solitamente melodico, e spesso il bassista suona senza plettro. :ahah:
     
    Top
    .
  2. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima band , naturalmente sottovalutata in Italia , costituita da ottimi musicisti.
    Discografia vasta e non tutta secondo me all'altezza (sopratutto da fine anni '80 a metà anni '90 )ma hanno sfornato ottimi lavori.
    I miei preferiti sono heads or tales, worlds apart ( il loro capolavoro), images at twilight e l'omonimo del 1978.
    In questi giorni è uscito il nuovo album 10.000 days che segna l'addio del cantante storico M.Sadler.
     
    Top
    .
  3. 2 minutes to midnight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (subdivisions @ 8/11/2007, 13:13) 
    Grandissima band , naturalmente sottovalutata in Italia , costituita da ottimi musicisti.
    Discografia vasta e non tutta secondo me all'altezza (sopratutto da fine anni '80 a metà anni '90 )ma hanno sfornato ottimi lavori.
    I miei preferiti sono heads or tales, worlds apart ( il loro capolavoro), images at twilight e l'omonimo del 1978.
    In questi giorni è uscito il nuovo album 10.000 days che segna l'addio del cantante storico M.Sadler.

    Conosco i Saga poichè ho un cd senza titolo, masterizzato, alcuni brani sono bellissimi, specialmente Don't be late, che è l'unico che ho riconosciuto in quanto ripetono "don't be late" in più strofe del brano, ho provato a cercare qualche loro CD anche in negozi forniti tipo Mariposa, ma non hanno nulla. Comunque se il cantante se n'è andato è una perdita, ha una bella voce, alta e potente.
     
    Top
    .
  4. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    don't be late si trova in "Silent Knight" bellissimo 3° lavoro del 1980 ....cmq il brano è presente in tutti i live pubblicati dalla band, è un loro cavallo di battaglia
     
    Top
    .
  5. Dinkleberg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bravi, mi piacciono un sacco; adoro "Heads or Tales"
     
    Top
    .
  6. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio preferito dei Saga....esiste un live uscito quest'anno in cui la band lo ripropone tutto dal vivo con il cantante R.Moratti
    Ora Sandler è rientrato nella band e a breve uscirà un nuovo lavoro....
     
    Top
    .
5 replies since 8/11/2007, 12:51   213 views
  Share  
.