Colosseum

..gli inizi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobyTheDrummer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Colosseum sono un gruppo progressive londinese formatosi nel 1968.
    I componenti arrivavano dal blues e anche dal jazz, genere che ha influenzato tutte le produzioni del gruppo.
    Si sciolgono nel 71 ma dopo poco nasce un'altro gruppo formato da Hiseman (il batterista) chiamato Colosseum II (che fantasia...).
    Io personalmente preferisco i Colosseum II perche sono decisamente piu "progressive", mentre i primi erano chiaramente rivolti al jazz e al classico in generale.
    Consiglio vivamente Elecrtic Savage dei Colosseum II.
    Spero che non esista già una discussione uguale.
    A voi.
     
    Top
    .
  2. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io preferisco la prima incarnazione della band : in particolare Valentyne Suite (1969) è un capolavoro assoluto del rock inglese nonchè Live di qualche tempo dopo .

    I Colosseum II li preferisco meno : li ho trovati sempre un pò freddi anche se la proposta musicale è di assoluto livello.
     
    Top
    .
  3. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, volevo dirvi solamente che ogni volta che apro questa sezione è una gioia per i miei occhi, leggere i vostri commenti.


    Restando IT:
    Anche io preferisco la seconda incarnazione...sono uno decisamente per il prog senza compromessi, sentimento o meno :D
     
    Top
    .
  4. RobyTheDrummer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti.. Io se mi metto in testa di ascoltare progressive lo cerco appunto "senza compromessi", che esalti la tecnica dell'esecuzione. Perche in fondo in fondo lo spirito è questo.
    Invece di ascoltare i Colosseum normali a questo punto mi lancio sulla fusion o sul jazz (weather report..)

    A proposito c'è una discussione sui Weather?? se no la apro immediatamente
     
    Top
    .
  5. Thorvald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valentyne Suite è un capolavoro di Progressive Rock jazzato.
    David Greenslade è un tastierista geniale.
     
    Top
    .
4 replies since 28/10/2007, 17:07   326 views
  Share  
.