Leonard Cohen

un grande poeta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. death in fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi lo ha mai sentito?de andre si e ispirato a lui...ha scritto capolavori come sister of mercy(a cui si e ispirato il famoso gruppo), suzanne....sentitelo e davvero bravo
     
    Top
    .
  2. Lord_Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    suona simile a cosa ?


    ah una cosa, quando apri i topic metti il titolo in maiuscolo ;)
     
    Top
    .
  3. TremoloDental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo finta che i due post sopra il mio non siano mai esistiti.

    Poeta, romanziere, cantautore, Leonard Cohen è un artista complesso e affascinante. Turbamenti religiosi e malinconie esistenziali hanno fatto scrivere ai critici americani: "Impossibile ascoltare un suo album quando fuori splende il sole". Ma la sua voce "simile a un rasoio" e le sue canzoni hanno influenzato generazioni di cantautori (da Nick Cave a Fabrizio De André) e hanno fatto sognare milioni di fan nel mondo. Storia di un lungo viaggio, iniziato nel 1968 con dieci "Songs"...

    Quest'anno è uscito un nuovo album, probablmente. Voce stanca e dolce, seppur non il suo capolavoro, la miglior conclusione per la carriera del massimo cantautore e, forse, della sua vita. Un testamento profondo ed emozionante che tutti noi possiamo scaricare da iTunes. O comprare il ciddì alla fnac. O alla Feltrinelli. Oppure, meglio ancora, procurarsi il vinile da ascoltare in lacrime con le cuffie, sdraiati sul divano.

    Dalla sua ultima fatica:


     
    Top
    .
  4. Azpilicueta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo non l'ho sentito, non ho mai amato gli album recenti di certi grandi personaggi. L'ho visto recensito molto bene ovunque, questo sì. Su di lui che dire... uno dei più grandi cantautori di sempre, una delle voci più influenti ed imitate in assoluto, un artista vellulato e desolante al contempo. La sua è musica da vivere, amare ed interiorizzare. Il mio album preferito rimane il primo, strepitoso Songs Of Leonard Cohen, ma adoro anche Songs of Love and Hate e New Skin for the Old Ceremony.
     
    Top
    .
  5. magick g.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sola cosa che conosco di lui è la cover dei Coil, perchè tendenzialmente i cantautori mi smaronano (tranne Dylan :wub: )
     
    Top
    .
  6. Azpilicueta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (magick g. @ 27/9/2012, 21:46) 
    i cantautori mi smaronano (tranne Dylan :wub: )

    Per me è l'esatto opposto: Dylan mi smarona, i cantautori no. Fidati di me e colma la lacuna.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    ok ragazzi, domanda facile e lineare: consigliatemi qualcosa vi prego!
     
    Top
    .
  8. magick g.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta leggere un po' più su.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magick g. @ 22/10/2012, 22:38) 
    Basta leggere un po' più su.

    avevo mancato i consigli, grazie.
     
    Top
    .
8 replies since 24/10/2007, 19:32   170 views
  Share  
.