AWARDZ 2009 BLACK METALZ KKK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CovenOvAngels @ 24/12/2009, 12:51)
    Sicuramente non è un capolavoro, ma senza dubbio l'ho trovato di gran lunga superiore al primo lavoro. L'ho inserito in top perchè almeno non è tutto uguale come quello dei Liturgy o Altar Of Plagues ^_^

    Quello dei Liturgy non l'ho ascoltato, mentre di quello degli Altar Of Plagues ho letto recensioni esaltanti, poi però l'ho ascoltato e, forse anche per questa ragione, l'ho trovato un po' deludente...ma prometto di riascoltarlo, non appena avrò voglia di sorbirmi brani tanto lunghi.
     
    Top
    .
  2. mr.sauli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho ascoltato una sega, mi ricordo solo che quello degli Oranssi Pazuzu è parecchio fico, lo split Nattefrost/Fenriz è divertente e che i Celeste non fanno black metal.
    Ah, ecco, quello degli Shining mi ha fatto cagare e pure quello dei Drudkh, in compenso mi è piaciuto molto Panopticon.
    Ora vedo di procurarmi queste cose che avete messo in lista e provvedo a fare una lista un po' più seria et elegante.
     
    Top
    .
  3. MalapropisM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CovenOvAngels @ 24/12/2009, 12:32)
    CITAZIONE («Sturm und Drang» @ 24/12/2009, 12:19)
    Vanno benissimo i Celeste, ma i Fall of Efrafa proprio no.

    Non l'hai nemmeno ascoltato. Sono più Black Metal loro che l'80% delle band ritenute tali, torna ad ascoltare l'ultmo dei Marduk.

    Io l'ho ascoltato.
    Tu di musica potrai capire tutto quello che vuoi, ma di dischi, in vita tua, posso dedurne che ne hai ascoltati 5.

    Se un semplice Atmospheric Sludge (o Post-Metal che dir si voglia) con tempi prevalentemente lenti e cadenziati, con qualche vocina sporca e inserti Crust-eggianti ti fa pensare al blèc....

    ... Bhè, è chiaro che quello che di musica non capisce/sa un cazzo sei tu! :ahsisi:

     
    Top
    .
  4. CovenOvAngels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MalapropisM @ 24/12/2009, 14:38)
    CITAZIONE (CovenOvAngels @ 24/12/2009, 12:32)
    Non l'hai nemmeno ascoltato. Sono più Black Metal loro che l'80% delle band ritenute tali, torna ad ascoltare l'ultmo dei Marduk.

    Io l'ho ascoltato.
    Tu di musica potrai capire tutto quello che vuoi, ma di dischi, in vita tua, posso dedurne che ne hai ascoltati 5.

    Se un semplice Atmospheric Sludge (o Post-Metal che dir si voglia) con tempi prevalentemente lenti e cadenziati, con qualche vocina sporca e inserti Crust-eggianti ti fa pensare al blèc....

    ... Bhè, è chiaro che quello che di musica non capisce/sa un cazzo sei tu! :ahsisi:

    Se è per questo nemmeno i VC hanno molto di Black tradizionale, però vengono inseriti tranquillamente in questo genere.
    Sinceramente le atmosfere che mi hanno evocato i Fall of Efrafa sono accostabili alle emozioni suscitate da molte band Black ( tra cui gli stessi VC), d'altronde il fine di entrambe le band è lo stesso.
    Pur non essendo oggettivamente una band BM, lo sono molto più di Marduk, Dark Funeral e tanti altri.
     
    Top
    .
  5. mr.sauli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CovenOvAngels @ 24/12/2009, 15:00)
    CITAZIONE (MalapropisM @ 24/12/2009, 14:38)
    Io l'ho ascoltato.
    Tu di musica potrai capire tutto quello che vuoi, ma di dischi, in vita tua, posso dedurne che ne hai ascoltati 5.

    Se un semplice Atmospheric Sludge (o Post-Metal che dir si voglia) con tempi prevalentemente lenti e cadenziati, con qualche vocina sporca e inserti Crust-eggianti ti fa pensare al blèc....

    ... Bhè, è chiaro che quello che di musica non capisce/sa un cazzo sei tu! :ahsisi:

    Se è per questo nemmeno i VC hanno molto di Black tradizionale, però vengono inseriti tranquillamente in questo genere.
    Sinceramente le atmosfere che mi hanno evocato i Fall of Efrafa sono accostabili alle emozioni suscitate da molte band Black ( tra cui gli stessi VC), d'altronde il fine di entrambe le band è lo stesso.
    Pur non essendo oggettivamente una band BM, lo sono molto più di Marduk, Dark Funeral e tanti altri.

    I Fall of Efrafa fanno Neocrust.
     
    Top
    .
  6. MalapropisM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CovenOvAngels @ 24/12/2009, 15:00)
    Se è per questo nemmeno i VC hanno molto di Black tradizionale, però vengono inseriti tranquillamente in questo genere.
    Sinceramente le atmosfere che mi hanno evocato i Fall of Efrafa sono accostabili alle emozioni suscitate da molte band Black ( tra cui gli stessi VC), d'altronde il fine di entrambe le band è lo stesso.
    Pur non essendo oggettivamente una band BM, lo sono molto più di Marduk, Dark Funeral e tanti altri.

    Ah ok... Hai ragione tu. Questo ragionamento del fine chiarisce tutto e non fa una grinza! Bravo!
     
    Top
    .
  7. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può non chiarire lo stile musicale adottato, però può chiarire l'intento del gruppo. Gli Opeth la maggior parte di voi li ascrivono nel genere Progressive \ Death, tuttavia hanno un approccio molto più Gothic di moltissimi gruppi che vengono inseriti in quest'ultimo genere.
     
    Top
    .
  8. MalapropisM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paladine @ 24/12/2009, 15:23)
    Può non chiarire lo stile musicale adottato, però può chiarire l'intento del gruppo. Gli Opeth la maggior parte di voi li ascrivono nel genere Progressive Death, tuttavia hanno un approccio molto più Gothic di moltissimi gruppi che vengono inseriti in quest'ultimo genere.

    Anche se fosse, stai parlando di approccio, non del fine dei contenuti, tantomeno della musica in termini stretti! (e dato che parliamo di genere cosa dobbiamo prendere in considerazione prima di tutto?)

    Quindi pochi cazzi... Ho ragione io, come sempre!
    ______________________

    Finito:

    Miglior Disco Black Metal 2009 [top 10]:
    01. Urna - Iter ad Lucem
    02. Peste Noir – Ballade Cuntre Lo Anemi Francor
    03. Slagmaur - Von Rov Shelter
    04. Xasthur - All Reflections Drained
    05. Drudkh - Microcosmos
    06. Austere - To Lay Like Old Ashes
    07. Wolves In The Throne Room – Black Cascade
    08. Krallice - Dimensional Bleedthrough
    09. De Magia Veterum - Migdal Bavel
    10. Gnaw Their Tongues - All the Dread Magnificence of Perversity

    Miglior EP Black metal 2009 [top 5]
    01. Wolves In The Throne Room - Malevolent Grain
    02. Urfaust - Einsiedler
    03.
    04.
    05.

    Miglior Disco Italiano Black Metal 2009 [top 3]:
    01. Urna - Iter ad Lucem
    02. In Tormentata Quiete - Teatroelementale
    03.

    Migliori Split black metal 2009 [top 3]
    01. Fenriz's Red Planet/Nattefrost
    02. Urfaust/Joyless
    03.

    Cover Dell'Anno Black Metal 2009[top 3 + foto per la prima classificata]:
    01. Urfaust - Einsiedler

    image

    02. Trist - Willenskraft
    03. Sturmgeist - Manifesto Futurista
    04. Hallow - Hallow
    05. Slagmaur - Von Rov Shelter

    Edited by MalapropisM - 28/12/2009, 23:17
     
    Top
    .
  9. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma è fondamentale, uno può suonare "black metal" in quanto a stile, ma se non ha motivazione o non è convinto di quello che sta facendo è solo una successione di note distorte e screaming.
     
    Top
    .
  10. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per nulla, non devono essere accostati gruppi dallo stile musicale differente, anche se evocano sensazioni simili, e così viceversa


    Che facciamo, i primi Empyrium non li cataloghiamo come black solo perchè loro sono diversi per sensazioni ai Marduk? E lo dici tu che i Marduk sono il vero black? Anche Danzig è black allora, solo perchè amava Satana più del suo culo?

    Oh ma a sto punto mettete il cazzo che volete, però poi non è che viene il primo (anzi il secondo) complessato del cazzo a dirmi che non capisco nulla di musica.
     
    Top
    .
  11. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si cerca di trovare un compromesso, certo non si mettono dentro i Manowar, però magari un gruppo che fa un genere differente ma con feeling simile (almeno per chi ce lo mette) può anche essere accettato.

    E' stato un caso abbastanza isolato in confronto agli altri (a parte nella mia lista dove è stato incluso l'ultimo di Nilla Pizzi, che è intitolato Amesoeurs, quello può essere considerato solo in parte Black), non c'è bisogno di arrabbiarsi, se non vuoi accettare le critiche nessuno ti impedisce di fregartene.
     
    Top
    .
  12. Mg.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha nominato l' esordio dell' anno. 666
     
    Top
    .
  13. CovenOvAngels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Sturm und Drang» @ 25/12/2009, 19:50)
    Ma per nulla, non devono essere accostati gruppi dallo stile musicale differente, anche se evocano sensazioni simili, e così viceversa


    Che facciamo, i primi Empyrium non li cataloghiamo come black solo perchè loro sono diversi per sensazioni ai Marduk? E lo dici tu che i Marduk sono il vero black? Anche Danzig è black allora, solo perchè amava Satana più del suo culo?

    Oh ma a sto punto mettete il cazzo che volete, però poi non è che viene il primo (anzi il secondo) complessato del cazzo a dirmi che non capisco nulla di musica.

    Se sono il secondo allora qualcosa di vero c'è, non credi?
    Comunque proproni la tua lista che ci facciamo dure risate.
     
    Top
    .
  14. Nocternity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè per i lifelover non ha detto niente?
     
    Top
    .
  15. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma basta fare i risentiti, postate ste classifiche e non state a litigare per delle cazzate.
     
    Top
    .
99 replies since 8/12/2009, 17:43   2880 views
  Share  
.