L'angolo di KN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    AIUTO
     
    Top
    .
  2. Starless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho provato a inviarti un mp ma compare una scritta dicendomi non ho i permessi... non sarai diventato un riccone?

    Non sapendo dove scrivere e non avendo il tuo indirizzo di domicilio per una cartolina non mi restava che venire in questo thread dove gli ignoranti cercano le risposte.

    Dovrei chiederti qualcosa sull'Hi-Fi. Ho intenzione di ascoltare musica con un sistema 5.1 o 2.1 collegato al portatile avente una buona Realtek HD. Non voglio ciofeche sia chiaro.
    Per te quali sono gli impianti piu' validi?

    Bose, Edifier, Mackie, Logitech? Ho cercato su internet ma c'e' chi la pensa in un modo o nell'altro, insomma ho una testa cosi' anche perche' non ho conoscenze del settore. So che c'e' l'imbarazzo della scelta. Ho letto altre marche sconosciute che non mi vengono in mente, roba altamente qualitativa e professionale.

    Comunque io massimo voglio spenderci 300€.

    Rimango in attesa di notizie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    750
    Metal
    +165

    Status
    Offline
    Ah che bello.

    Bhe vediamo un po'... anzitutto ho bisogno di sapere di che tipo è l'uscita che dal pc dovrebbe arrivare al "sistema", ovvero se è un'uscita analogica o digitale.

    Se esci in analogico c'è davvero l'imbarazzo della scelta ed è un campo nel quale io non sono molto ferrato, Toffhardcore ha recentemente acquistato un set del genere ma non ricordo cosa, alternativamente puoi vedere cosa propongono marchi affermati e sicuri dell'home theater come la Onkyo.
    Se invece esci in digitale la cosa più logica sarebbe a questo punto accantonare l'idea del 2.1 e nemmeno prendere in considerazione quella del 5.1. Considerare invece l'acquisto di un DAC usb da abbinare ad una coppia di diffusori attivi.
    Tipo questi diffusori (click) che avendo il reflex frontale consentono anche un più agile piazzamento
    Con questo dac (click) che è un classico di sicura resa.
     
    Top
    .
  4. Starless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un segno di vita, grazie. Nelle impostazioni audio della scheda compaiono 3 jack e sotto l'uscita analogica quindi suppongo che il pc la abbia.

    Quindi il collegamento avverrebbe cosi'? Diffusori -> Dac -> Portatile?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    750
    Metal
    +165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Starless @ 14/6/2014, 00:21) 
    Finalmente un segno di vita, grazie. Nelle impostazioni audio della scheda compaiono 3 jack e sotto l'uscita analogica quindi suppongo che il pc la abbia.

    Quindi il collegamento avverrebbe cosi'? Diffusori -> Dac -> Portatile?

    Esattamente, cavo usb dal pc al dac, cavi rca dal dac ai due diffusori.
     
    Top
    .
  6. Meursault va alla ghigliottina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ogni tanto torno con la solita richiesta:
    Un disco Jazz stra melanconico?

    Mi capita sempre quando finisco per rivedere sto video.