Metal Forum

Posts written by Deus Nova

  1. .
    Boia dio sembra una presentazione alla Tinder. Comunque sei veneta come me e quindi thumbs up. Oltretutto hai un nome stratosferico. E poi boh, hai suonato l'ocarina quindi per me sei uber alles. Sono un buon partito pur io, che dici, me la dai una possibilità?
  2. .
    Io non capisco che male ci sia nel "tornare alle origini", più che altro perchè il motivo per cui i fan dei Metallica sono spariti dopo il Black Album pare sia da ricercarsi proprio nella loro "mutazione" di sound. Tutti auspicavano a un ritorno ad un thrash nudo e crudo, e ora che lo stanno facendo c'è ancora da lamentarsi? Boh. Parlo in generale eh. Comunque, il fatto che abbiano il coraggio di mostrarsi in tutta la loro tenera vecchiaia a mio avviso gioca tutto a loro favore. E in ogni caso sono rehearsal sessions, gli errori sono comuni e per fortuna vediamo qualcosa di non costruito ad hoc.
  3. .
    Ciao, sei tenerissima quindi benvenuta, kaffè?
  4. .


    Terzo singolo estratto, anche questo mi convince appieno. Buon tiro, buon drumming, buon tutto. Sono abbastanza fiducioso.
  5. .


    Il 29 ottobre è venuto a mancare, all'età di 61 anni, il compositore e chitarrista Roland Dyens, che purtroppo non ho avuto modo di conoscere di persona ma grazie al quale sono maturato tantissimo.
  6. .
    "Sconclusionato" means qualcosa che vuole essere ricercato, ma che così facendo ottiene l'effetto opposto. In altre parole, mancano punti di riferimento. "Poco ispirato" vuol dire stanco, privo di idee fresche.
  7. .
    Spostiamo qui la discussione aperta nel topic delle troie. A me California è piaciuto abbastanza, ovviamente l'assenza di Tom De Longe si fa sentire ma, considerato che ultimamente canta come una mammoletta, Matt Skiba lo rimpiazza discretamente. Intendiamoci, Neighborhoods è anni luce avanti, ma si lasciano ancora ascoltare. E poi ci sono pezzi come Los Angeles e Teenage Satellites che i Sum 41 o chi per loro possono accompagnare solo.
  8. .
    Comunque "The Last Hero" è qualcosa di fenomenale. Non li sentivo così ispirati da diversi anni. Show Me a Leader, My Champion e You Will Be Remembered da inchini, ma in generale tutto il disco si mantiene su livelli medio/ottimi. Un po' più feroce nei riff, ma le lyrics sono davvero notevoli. E Myles Kennedy è davvero in gran forma.
  9. .
    Il nuovo ''Dissociation'' è un pugno allo stomaco. Un Puciato così incazzato non lo sentivo dai tempi di Miss Machine. Carico, potente, scorre liscio come l'olio. A mio avviso, uno dei migliori dischi in assoluto.
  10. .
    Hai un nickname megabello. 666.
  11. .
    A me, sinceramente, ha annoiato a morte. Mi aspettavo un discone, invece sa di vecchio e oltretutto è troppo longevo. Vorrebbe essere raffinato, in realtà è sconclusionato e davvero poco ispirato. E' stata quasi un'agonia arrivare alla fine. Credo sia il disco che meno mi è piaciuto finora.
  12. .
    Io sto nel mezzo. Sono felice che lo abbia vinto un cantautore, ma a mio avviso non era il caso di conferirglielo il giorno della scomparsa di Dario Fo.
  13. .
    Dio cane Gartek sei risorto?
  14. .
    Scusa, ma non fa proprio per me. La produzione meh, le idee ci sono ma secondo me sono a tratti confuse. L'intenzione è comunque buona.
  15. .
    Ma appunto, mi sa che non avete capito cosa volevo dire. A me le cose fatte bene piacciono a prescindere, death o prog che sia. Il problema è che come approccio iniziale hanno quasi toppato. Adesso pare stiano ingranando la marcia giusta.
4522 replies since 11/6/2007
.