Sepultura

....il cambiamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se per folk intendiamo semplicemente un aggiunta di temi caratteristici della terra da cui il gruppo proviene penso che la definizion folk ci stia tutta. non solo gli elementi della cultura celtica e giù di li possono essere considerati folk
     
    Top
    .
  2. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io conosco il folk come derivazione di black.. in brasile( a qunto posso dedurre) la presenza di suoni caratteristice del proprio luogo è detto tribal wink.gif
     
    Top
    .
  3. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come folk intendo la musica folkoristica di tutte le varie culture quindi anche di quella brasiliana.
    Non credo di aver sparato cazzate
     
    Top
    .
  4. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AlexiS* @ 9/10/2005, 17:25)
    io conosco il folk come derivazione di black.. in brasile( a qunto posso dedurre) la presenza di suoni caratteristice del proprio luogo è detto tribal wink.gif

    beh, e allora bob dylan cosa suonava se non musica folk??? il ramo folk del black è solo uno dei tanti aspetti del folk, che va dalla musica dei finntroll fino anche alle ballate popolari o a cantautori come appunto bob dylan (questo non è un parere, è una cosa che dico per certo) wink.gif
     
    Top
    .
  5. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e comunque scusate ancora per l off topic ma ci tengo a precisare che il folk e il viking metal non sono rami o sottogeneri del black, sono una cosa a parte
     
    Top
    .
  6. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se la metti su questo piano va bene! in campo metal il folk lo collego a quello che deriva(o no?) dal black... anche perchèp comunque credo che nel caso specifico di Sepultura e soulfly(mi pare!) si chiami comunque TRIBAL
     
    Top
    .
  7. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiamalo come vuoi ma comunque il senso rimane quello, se si chiama specificamente tribal o no non lo so comunque la definizione folk ci sta tutta. continuo a ribadire comunque che il folk metal NON è un ramo del black
     
    Top
    .
  8. Blind Guardian(Spirit Crusher)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I sepultura vecchi spaccavano il cu*o a tutti,con i suoni grezzi e potenti,oggi hanno addolcito il loro sound.Ho Arise qullo si che era un album con i fiocchi..
     
    Top
    .
  9. Exaring The ExFantasyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora mettiamola così....:
    Il ramo folkoristico brasiliano viene più comunemente chiamata "musica tribale"..quindi ci possono essere incasinamenti...
    Ma forse se diciamo solo che hanno influenze TRIBALI si evitano tutti sti casini (anche se si può anche che hanno influenze folk DEL PROPRIO PAESE...che è lo stesso ma meglio dire solo tribal x i motivii sopra elencati)
     
    Top
    .
  10. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon gruppo! Canzoni preferite : "Roots Bloody Roots", "Orgasmatron" e "Chaos AD".
    Una cosa: ho sentito voci che dicono (non so se siano vere) che in alcune canzoni si sentono cori a me sconosciuti in sottofondo che sarebbero nientemento che antichi inni a satana registrati al contrario, è vero? Non che mi interessi più di tanto, era solo per curiosità, di voci false ne girano fin troppe...

    Edited by Jokreg - 20/12/2005, 20:26
     
    Top
    .
  11. Neverdying
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piacciono. Ho cercato di ascoltarli più volte e ho comprato anche un album, che secondo molti, è il migliore, ovvero "Arise" ma... niente!
     
    Top
    .
  12. Exaring The ExFantasyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X Jok:nono non ci sono i cori a Satana in sottofondo.

















    è proprio Satana che canta in sottofondo.
     
    Top
    .
  13. 666_Black_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riguardo la questione della musica folk,per evitare confusione direi che con il termine folk IN AMBITO METAL si dovrebbe indicare solo la musica metal folkloristica dei paesi scandinavi norvegia in primis,con tribale,quella brasiliana,quella del burkina faso,della giamaica,ma non riferitevi alla musica popolare non scandinava col termine folk in un forum che è dedicato al metal...

    pienamente d'accordo col fatto che folk e viking col black nn c'azzeccano.
     
    Top
    .
  14. Kreator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo momento stò ascoltando i sepultura l'album è Roots......... e stò ascoltando Attitude........
     
    Top
    .
  15. In lovin'memory of Dime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito ke in un'intervista Max ha detto che non nega una reunion coi Sepultura...vi prego qualcuno sa qualcosa di +??oppure è una gran balla questa intervista???Sono disperato al pensiero di una reunion potrei mettermi a piangere dalla gioia cry.gif cry.gif
     
    Top
    .
448 replies since 1/10/2004, 15:54   5159 views
  Share  
.