Limp Bizkit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi sembra che in questo campo regni una grande confusione


    E' sempre così quando non si conoscono bene i generi che si attribuiscono a determinati autori, non solo per quanto riguarda il nu e il crossover.... ti faccio un esempio : una volta mi è capitato di leggere su un forum di musica di gente che credeva di saperne molto che i Rammstein producevano musica Techno con sfumature House... io mi domando da dove cacchio abbia tirato fuori questa definizione, ma che ci vuoi fare??? L'ignoranza è una brutta cosa...
    Ora non conosco bene nè il Nu nè il Crossover ma da quello che ho ascoltato mi sembra che di differenze ce ne siano per quanto riguarda lo stile... poi non so esattamente che cosa cambi, ma sono certo che qualcuno più informato di me in quei due generi saprà colmare questa nostra lacuna.

    Jokreg

    Edited by Jokreg - 16/10/2005, 16:59
     
    Top
    .
  2. 666_Black_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forza allora,qualcuno tiri fuori la sua esperienza per spiegarmi che differenza passa tra nu e quello che io ritengo una (brutta)copia del nu,cioè il crossover

    P.S.:W IL NU METAL!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. KompanyMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LI ODIO mad.gif mad.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fanno cagare e poi il cantante sembra un finto rap/metallaro...tutti e due...non sa cosa vuole dalla vita... mad.gif mad.gif ....preferisco 10 mila volte i planet funk(non c'entrano un cazzo)
    user posted image
     
    Top
    .
  4. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (666_Black_666 @ 16/10/2005, 16:10)
    forza allora,qualcuno tiri fuori la sua esperienza per spiegarmi che differenza passa tra nu e quello che io ritengo una (brutta)copia del nu,cioè il crossover

    P.S.:W IL NU METAL!!!!!!!!!!

    Un attimo!!!! un certo tipo di crossover è musica di alto livello!! prendo un esempio solo ... i rage against the machine ... un gruppo con tanto cuore e tanta intenzione ... hanno una sezione ritmica coi controcazzi e alla 6 corde c'è il chitarrista piu innovativo degli ultimo 15 anni ... tom morello .... il nu metal è la merda che fanno i linkin park, i limp biskits, gli slipknot ecc ....

    Edited by the_sentinel - 8/12/2005, 18:53
     
    Top
    .
  5. 666_Black_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà il tuocrossover merda...ho sentito più canzoni con toni rap dei ratm che dei korn,e poi non mi venire parlare di musicisti innovativi,il nu è veramente innovativo,ha spinto il rock su nuovi confini unendo il metal con rap e hip hop...
     
    Top
    .
  6. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (666_Black_666 @ 8/12/2005, 18:54)
    sarà il tuocrossover merda...ho sentito più canzoni con toni rap dei ratm che dei korn,e poi non mi venire parlare di musicisti innovativi,il nu è veramente innovativo,ha spinto il rock su nuovi confini unendo il metal con rap e hip hop...

    il nu sono le solite 4 note trite e ritrite spacciate per innovative!!! è pop del cazzo distorto e basta!!!
    i ratm hanno portato un qualcosa di nuovo realmente (ed era il 1990) con un album spettacolare ... riff molto legate a hendrix ma allo stesso momento innovativi e con assoli molto particolari ... nn ho mai sentito nessun assolo che si possa avvicinare ad uno di morello ... le parti rappate sono tutto tranne che scontate ... con una voce molto diversa e molto acuta ... e poi la cosa piu importante l'intenzione che hanno è impressionate ... sono genuini, nn costruiti come il nu .... e basta dire che il nu è metal!!! quanto mi da i nervi sta frase!!! il metal è ben altra cosa per fortuna!!

    Edited by the_sentinel - 8/12/2005, 19:00
     
    Top
    .
  7. 666_Black_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il nu è metal,cazzo,come fai a dire che non lo è???non puoi ignorare che i siamo delle parti in comune con il metal,solo che hanno influenze rappate,tipo il folk metal(che sarà anche migliore del nu)che unisce la musica folk tradizionale scandinava con il metal...
     
    Top
    .
  8. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il nu mischia il pop al rap!!!
     
    Top
    .
  9. 666_Black_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è così.Punto e basta,ascoltati the nameless degli slipknot e dimmi se non trovi metal li dentro...
     
    Top
    .
  10. KompanyMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    666 ha ragione,molta gente si avvicina al metal dopo aver provato il nu..anche io sono una prova,infatti non è molto che mi ci sono slacciato,ma abbastanza da riuscir ad apprezzare generi come il power o il black che prima avrei ritenuto merde...quindi il nu metal è sempre del metal ma modificato in modo da piacere ad un pubblico sempre più vasto..avvolte è un pò commerciale(es.linkin park e tutte le sottospecie) ma rimane e rimarrà SEMPRE METAL...mettitelo in testa...
    l'esempio del folk è essatamente la stessa identica cosa...la coas chi più mi dispiace è che ci sono molti ragazzi che ascoltano nu metal e che si credono chissà che persone di alta cultura metal,solo perchè non si vedono molti video sulle tv commerciali...(vecchi pensieri)...
    se devo dirla tutta,quando ascoltavo di più il nu credevo che manson fosse gothic!!! biggrin.gif ignoranza...
     
    Top
    .
  11. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pensate come volete ma una minima cultura sulla storia del metal e un minimo d'orecchio e di conoscenza dei gruppi anni 70 e 80 fa vedere palesemente che il nu nn è metal!!! poi ognuno è libero di ascoltare e pensare come vuole ... ma il metal ripeto è tutt'altra cosa (partendo dal discorso che il vero metal è un movimento underground nn per la massa!!!)
     
    Top
    .
  12. _pep_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_sentinel @ 8/12/2005, 20:15)
    pensate come volete ma una minima cultura sulla storia del metal e un minimo d'orecchio e di conoscenza dei gruppi anni 70 e 80 fa vedere palesemente che il nu nn è metal!!! poi ognuno è libero di ascoltare e pensare come vuole ... ma il metal ripeto è tutt'altra cosa (partendo dal discorso che il vero metal è un movimento underground nn per la massa!!!)

    nn capisco il discorso...
    sarà nato come movimento nn per la massa... ma se viene ascoltato da molte persone nn è più metal?
    come dire, che i gruppi metal che ti ascolti oggi, se un giorno dovessero essere amati da molto persone, nn sarebbero più metal?

    nn c'entra molto col tema, ma i linkin park li brucerei al rogo dopo che si sono permessi di'cantare' (parolooone) sweet child o' mine .. azz.. me dovevo sfogare
     
    Top
    .
  13. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_pep_ @ 8/12/2005, 21:26)
    CITAZIONE (the_sentinel @ 8/12/2005, 20:15)
    pensate come volete ma una minima cultura sulla storia del metal e un minimo d'orecchio e di conoscenza dei gruppi anni 70 e 80 fa vedere palesemente che il nu nn è metal!!! poi ognuno è libero di ascoltare e pensare come vuole ... ma il metal ripeto è tutt'altra cosa (partendo dal discorso che il vero metal è un movimento underground nn per la massa!!!)

    nn capisco il discorso...
    sarà nato come movimento nn per la massa... ma se viene ascoltato da molte persone nn è più metal?
    come dire, che i gruppi metal che ti ascolti oggi, se un giorno dovessero essere amati da molto persone, nn sarebbero più metal?

    nn c'entra molto col tema, ma i linkin park li brucerei al rogo dopo che si sono permessi di'cantare' (parolooone) sweet child o' mine .. azz.. me dovevo sfogare

    dico solo che il nu è nato per la massa,è un genere fatto dalle major per piacere e proprio con le tematiche e con le strutture del metal nn hanno nulla a che vedere (nn è perche gli slipknot mettono qualche 666 da qualche parte vuol dire allora che sono metal!!) ... il metal è nato come movimente underground ... poi logicamente ci sono stati gruppi che hanno venduto molti album (vedi i maiden) ma comunque le idee metal (anche se a me i maiden dal 90 in poi nn è che mi fanno impazzire anzi) sono rimaste ...
    la cosa che mi fa odiare il nu è la mancanza di idee dei gruppi e di quanto suonano finti questi album ...

    Edited by the_sentinel - 8/12/2005, 21:47
     
    Top
    .
  14. _pep_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok capito il discorso
    a sto punto allora mi sorge una domanda.. il love metal, him per intenderci, è metal oppure no?
     
    Top
    .
  15. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_pep_ @ 8/12/2005, 21:47)
    ok capito il discorso
    a sto punto allora mi sorge una domanda.. il love metal, him per intenderci, è metal oppure no?

    boh ... degli him avrò ascoltato 2 canzoni e mi è bastato ... nn posso dire perchè nn conosco il genere ... comunque da quel poco che ho sentito mi sembra tanta spazzatura ... poi mi posso anche sbagliare ...
     
    Top
    .
299 replies since 28/9/2004, 20:28   3807 views
  Share  
.