Il covo dell'informatico

Potere ai nerd!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    Sto facendo un po' di pulizia sul pc eliminando file spazzatura o ridondanti e ho trovato una cosa che no so bene come risolvere.
    in sintesi, tre cartelle in C: (quindi dove è installato il SO) con nomi differenti (serie di numeri e lettere di lunghezza casuale che dati in pasto a Google non hanno riportato nessuna informazione) e che contengono ogniuna gli stessi 4 file: Windows10.0-KB4041676-x64.cab, WUSSCAN.cab, un file di testo e un file xml.
    Ciascuna cartella pesa circa 1gb e non sembrano avere più alcuna funzione, sapete dirmi se posso cancellarle in blocco?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    boh, sembrano file temporanei per aggiornamenti vari che non si sono autorimossi, secondo me sono eliminabili.
    Nel dubbio spostali in una sub cartella così da fargli perdere il loro percorso e al prossimo riavvio se tutto è magico vuol dire che non li usa, se invece ci sono problemi rimetti la cartella dov'era.
    Comunque, in tutta onestà, si fa prima a reinstallare windows che a pulirlo.

    CITAZIONE (_Black_ @ 21/9/2018, 11:31) 
    CITAZIONE (S'g'S @ 17/9/2018, 18:02) 
    come usato una R7 260X a 40 euro + spedizioni (saranno una decina) è male?
    solo 1 gb di ram ma non dovrebbe essere male, costa poco ed è comunque meglio della 5850 che già bastava.
    Che ne pensate di sta scheda?

    Ah, sono d'accordo sul discorso del "visto che magari con 15-20€ in più trovi roba indegnamente più bella", ma il pèroblema è TROVARLA.
    Il budget che mi do è appunto sui 50 euro, ma possono essere anche meno o appunto quei 15-20 euro in più.
    Il problema è più che altro TROVARE le occasioni.
    Ah e quel pc gira con un processore intel q8300 quindi è anche chiaro che avere cose ultramagnifiche per essere strozzati dal processore ha poco senso.

    Prova su ebayz. Ti direi 1050 ma un 100 euro costa.

    Tempo fa c'era un tizio che a 120 ha dato via una 290x. Guarda cosa trovi, 280, 290 o anche 270.

    Dimenticavo di aggiornarvi sui miracoli della 5850, ovvero la scheda video che mi si era rotta.
    Ero li li per comprare un usato (in particolare avevo trovato un buon prezzo sulla 280...non avevo ancora deciso al 100% ma sarei andato su quella probabilmente) ma poi è arrivato mio papa a voler vedere cosa non funzionasse...allora gli faccio vedere.
    Metto la 5850 e non parte, la tolgo e parte, la rimetto e non parte la ritolgo e parte.
    Alla terza volta che la rimetto parte perfettamente. Allora mi stupisco, era rotta cristo.
    Chiudo al volo il pc e provo a spegnere e riaccendere più volte....e funziona! topkek?
    Quindi in qualche modo è resuscitata e non ho più comprato nulla.


    Comunque il pc durerà ancora poco presumo perchè è diventato scemo pure la mobo.
    La ventola gira sempre al massimo senza nessun motivo, lo fa dal momento che schiaccio il tasto di accensione fino a quando lo spengo.
    Non ci sono impostazioni nel mio bios per regolarla.
    Non so quanto può durare in queste condizioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S'g'S @ 1/11/2018, 22:48) 
    boh, sembrano file temporanei per aggiornamenti vari che non si sono autorimossi, secondo me sono eliminabili.
    Nel dubbio spostali in una sub cartella così da fargli perdere il loro percorso e al prossimo riavvio se tutto è magico vuol dire che non li usa, se invece ci sono problemi rimetti la cartella dov'era.
    Comunque, in tutta onestà, si fa prima a reinstallare windows che a pulirlo.

    La stessa risposta che mi hanno dato altri: spostali nel cestino, riavvia e vedi cosa succede.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    Grunger/Riot
    Posts
    10,183
    Metal
    +83
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Il file xml puoi aprirlo con Notepad++ e vedere cosa contiene. Il resto avete già detto voi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    Sapete dove posso recuperare una versione di Word crackata?
     
    Top
    .
3154 replies since 29/6/2007, 19:09   26078 views
  Share  
.