La Svezia che rimase nascosta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nuclear Abominations
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bestial devastation @ 29/11/2007, 16:16)
    bhe...i comecon sono un gruppo dove, per altro, ha cantato per un periodo anche Petrov dei Morbid nonchè, anche dei Nihilist; poi c'è passato anche Van Duenen dei Bolt Thrower ed ex Pestilence...sono molto grezzi...megatrends in brutality è il loro primo full-lenght (1992).

    I macrodex invece hano fatto, nei primi tre demo, un buon thrash-death, poi, invece, con i demo dei '90 si sono avvicinati di più a sonorità stile Autopsy...

    di più nun so...

    Poi Petterson mise su i Crypt of Kerberos, c'è una antologia fatta discretamente bene di quest'ultimo gruppo. Il 7" è fenomenale, se hai il giradischi cercalo, si dovrebbe trovare a prezzi accessibili. Uno dei chitarristi mise su gli Arcana, interessante gruppo non-metal alla Dead Can Dance, non il mio genere ma MOLTO validi.
    Comecon a parte il primo discreto, gli altri due li lascerei dove sono :). Nel terzo ci cant' Marc Grewe dei Morgoth, un album osceno.
    Però straconsiglio i Morgoth, dovrebbe esserci in giro un cd con Resurrection Absurd e il mini The Eternal Fall - una gemma davvero, spettacolare.



    QUOTE (Bestial devastation @ 18/3/2008, 21:26)
    oh porca....me so sbagliata....
    chiedo venia...

    Beh suonano piu Svedese di molti gruppi Svedesi :).
    Li ho visti una decina d'anni fa con i Vader e Rebaelliun, spettacolari!!!
     
    Top
    .
  2. torment in fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nessuno si caga la scena Finlandese??
     
    Top
    .
  3. Nuclear Abominations
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (torment in fire @ 20/3/2008, 08:41)
    ma nessuno si caga la scena Finlandese??

    Sfondi una porta aperta, per me ai primordi del Death Metal era persino meglio di quella Svedese.
    Però è molto, molto piu piccola, ci saranno 1/10 dei gruppi che venivan fuori da Malmo, Vaxjo, Stoccolma e Gotheburg.
    Miei preferiti Funebre, Purtenance, Xysma, Depravity, Pestigore, Demilich, i primi Disgrace, Abhorrence, Archgoat, Nuxvomica, primi Pakeni, Thergothon, Putrid, Mythos, i demo dei Mordicus ecc ecc ecc.. Il 7" dei Necropsy da paura. ah e Demigod fino al primo full. Anche lo split dei Cartilage. Argh!
    Sutti oscurissimi!
     
    Top
    .
  4. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuclear Abominations @ 20/3/2008, 12:36)
    CITAZIONE (torment in fire @ 20/3/2008, 08:41)
    ma nessuno si caga la scena Finlandese??

    Sfondi una porta aperta, per me ai primordi del Death Metal era persino meglio di quella Svedese.
    Però è molto, molto piu piccola, ci saranno 1/10 dei gruppi che venivan fuori da Malmo, Vaxjo, Stoccolma e Gotheburg.
    Miei preferiti Funebre, Purtenance, Xysma, Depravity, Pestigore, Demilich, i primi Disgrace, Abhorrence, Archgoat, Nuxvomica, primi Pakeni, Thergothon, Putrid, Mythos, i demo dei Mordicus ecc ecc ecc.. Il 7" dei Necropsy da paura. ah e Demigod fino al primo full. Anche lo split dei Cartilage. Argh!
    Sutti oscurissimi!

    il primo full dei Mordicus non ti gusta??
     
    Top
    .
  5. Eliot.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuclear Abominations @ 20/3/2008, 12:36)
    CITAZIONE (torment in fire @ 20/3/2008, 08:41)
    ma nessuno si caga la scena Finlandese??

    Sfondi una porta aperta, per me ai primordi del Death Metal era persino meglio di quella Svedese.
    Però è molto, molto piu piccola, ci saranno 1/10 dei gruppi che venivan fuori da Malmo, Vaxjo, Stoccolma e Gotheburg.
    Miei preferiti Funebre, Purtenance, Xysma, Depravity, Pestigore, Demilich, i primi Disgrace, Abhorrence, Archgoat, Nuxvomica, primi Pakeni, Thergothon, Putrid, Mythos, i demo dei Mordicus ecc ecc ecc.. Il 7" dei Necropsy da paura. ah e Demigod fino al primo full. Anche lo split dei Cartilage. Argh!
    Sutti oscurissimi!

    Direi che bastano questi per far capire il livello della scena.
    Comunque preferisco quella svedese, ha sicuramente uno stile più personalizzato che non quella finlandese.
     
    Top
    .
  6. Nuclear Abominations
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 20/3/2008, 12:43)
    CITAZIONE (Nuclear Abominations @ 20/3/2008, 12:36)
    Sfondi una porta aperta, per me ai primordi del Death Metal era persino meglio di quella Svedese.
    Però è molto, molto piu piccola, ci saranno 1/10 dei gruppi che venivan fuori da Malmo, Vaxjo, Stoccolma e Gotheburg.
    Miei preferiti Funebre, Purtenance, Xysma, Depravity, Pestigore, Demilich, i primi Disgrace, Abhorrence, Archgoat, Nuxvomica, primi Pakeni, Thergothon, Putrid, Mythos, i demo dei Mordicus ecc ecc ecc.. Il 7" dei Necropsy da paura. ah e Demigod fino al primo full. Anche lo split dei Cartilage. Argh!
    Sutti oscurissimi!

    il primo full dei Mordicus non ti gusta??

    Si ma il demo è marcescente e carcassiano, anni luce dal sound successivo.
     
    Top
    .
  7. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuclear Abominations @ 20/3/2008, 13:48)
    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 20/3/2008, 12:43)
    il primo full dei Mordicus non ti gusta??

    Si ma il demo è marcescente e carcassiano, anni luce dal sound successivo.

    si si ,effettivamente è vero ,il suond del full lenght è molto pulito rispetto ai demo ,comunque aggiungo alla tua lista pure i primi Convulse ,il primo full e demo sono dei capolavori ,peccato che dopo abbiano seguito la strada di tante altre band finlandesi imbastardendo il loro sound con influenze rock

    CITAZIONE (Eliot. @ 20/3/2008, 13:26)
    CITAZIONE (Nuclear Abominations @ 20/3/2008, 12:36)
    Sfondi una porta aperta, per me ai primordi del Death Metal era persino meglio di quella Svedese.
    Però è molto, molto piu piccola, ci saranno 1/10 dei gruppi che venivan fuori da Malmo, Vaxjo, Stoccolma e Gotheburg.
    Miei preferiti Funebre, Purtenance, Xysma, Depravity, Pestigore, Demilich, i primi Disgrace, Abhorrence, Archgoat, Nuxvomica, primi Pakeni, Thergothon, Putrid, Mythos, i demo dei Mordicus ecc ecc ecc.. Il 7" dei Necropsy da paura. ah e Demigod fino al primo full. Anche lo split dei Cartilage. Argh!
    Sutti oscurissimi!

    Direi che bastano questi per far capire il livello della scena.
    Comunque preferisco quella svedese, ha sicuramente uno stile più personalizzato che non quella finlandese.

    sull'ultima frase non sono affatto d'accordo ... Penso che di personalità la scena finlandese l'aveva e parecchio ,è rimasta parecchio oscurata in confronto a quella svedese proprio per la presenza di meno gruppi facenti parte di questa e pure per la brutta abitudine dei finlandesi di contaminare il loro sound con qualsiasi cosa si trovavano davanti (Abitudine tipica pure degli svedesi ma non così estesa )
     
    Top
    .
  8. cynicalxero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sfondi una porta aperta, per me ai primordi del Death Metal era persino meglio di quella Svedese.
    Però è molto, molto piu piccola, ci saranno 1/10 dei gruppi che venivan fuori da Malmo, Vaxjo, Stoccolma e Gotheburg.
    Miei preferiti Funebre, Purtenance, Xysma, Depravity, Pestigore, Demilich, i primi Disgrace, Abhorrence, Archgoat, Nuxvomica, primi Pakeni, Thergothon, Putrid, Mythos, i demo dei Mordicus ecc ecc ecc.. Il 7" dei Necropsy da paura. ah e Demigod fino al primo full. Anche lo split dei Cartilage. Argh!
    Sutti oscurissimi!

    mi sono appena reso conto di essere un profano della scena death finlandese O.o
     
    Top
    .
  9. Nuclear Abominations
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai presto a rifarti, quasi tutta la roba che ho elencato è stata ristampata anche di recente (c'è un bellissimo ciofanetto della Spinefarm con tutto il primo repertorio degli Xysma). Forse fai un po' piu fatica a reperire re registrazioni demo di mordicus, pakeni ecc ma ormai immagino che su Internet si trovi tutto. Prova a chiedere magari qualcuno ce li ha già!
    Se non ricordo male Abhorrence e Protected Illusion hanno messo la discografia intera in download dal loro sito ufficiale.
    Io sono vecchiotto e la roba l'ho quasi tutta in cassetta o vinile :( quindi non posso aiutarti!
     
    Top
    .
  10. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuclear Abominations @ 22/3/2008, 12:15)
    Fai presto a rifarti, quasi tutta la roba che ho elencato è stata ristampata anche di recente (c'è un bellissimo ciofanetto della Spinefarm con tutto il primo repertorio degli Xysma). Forse fai un po' piu fatica a reperire re registrazioni demo di mordicus, pakeni ecc ma ormai immagino che su Internet si trovi tutto. Prova a chiedere magari qualcuno ce li ha già!
    Se non ricordo male Abhorrence e Protected Illusion hanno messo la discografia intera in download dal loro sito ufficiale.
    Io sono vecchiotto e la roba l'ho quasi tutta in cassetta o vinile :( quindi non posso aiutarti!

    Beato te !! In assoluto la scena che preferisco insieme a quella Svedese ma in generale riesco a reperire davvero poco essendo comunque dell'89 Eheh
     
    Top
    .
  11. Nuclear Abominations
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Rebirth Of Terror @ 22/3/2008, 12:24)
    QUOTE (Nuclear Abominations @ 22/3/2008, 12:15)
    Fai presto a rifarti, quasi tutta la roba che ho elencato è stata ristampata anche di recente (c'è un bellissimo ciofanetto della Spinefarm con tutto il primo repertorio degli Xysma). Forse fai un po' piu fatica a reperire re registrazioni demo di mordicus, pakeni ecc ma ormai immagino che su Internet si trovi tutto. Prova a chiedere magari qualcuno ce li ha già!
    Se non ricordo male Abhorrence e Protected Illusion hanno messo la discografia intera in download dal loro sito ufficiale.
    Io sono vecchiotto e la roba l'ho quasi tutta in cassetta o vinile :( quindi non posso aiutarti!

    Beato te !! In assoluto la scena che preferisco insieme a quella Svedese ma in generale riesco a reperire davvero poco essendo comunque dell'89 Eheh

    Vai con il peer to peer, su DC++ e sousleek si trova molta roba anche vecchia, qualche buon anima si è data pena di digitalizzare vecchi demo e vinile.
    Eh io purtroppo ho passato i 30...
     
    Top
    .
  12. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuclear Abominations @ 22/3/2008, 12:54)
    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 22/3/2008, 12:24)
    Beato te !! In assoluto la scena che preferisco insieme a quella Svedese ma in generale riesco a reperire davvero poco essendo comunque dell'89 Eheh

    Vai con il peer to peer, su DC++ e sousleek si trova molta roba anche vecchia, qualche buon anima si è data pena di digitalizzare vecchi demo e vinile.
    Eh io purtroppo ho passato i 30...

    si si ,per averla sul pc ne ho moltissima di roba ,cercavo proprio qualcosa di originale ,appena riesco a guadagnare un bel gruzzolo di soldi me ne dovrò andare in Svezia ,in qualche negozietto là penso di trovare buona roba ,tipo quello gestito da Daniel Ekeroth
     
    Top
    .
  13. Nuclear Abominations
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Rebirth Of Terror @ 22/3/2008, 13:13)
    QUOTE (Nuclear Abominations @ 22/3/2008, 12:54)
    Vai con il peer to peer, su DC++ e sousleek si trova molta roba anche vecchia, qualche buon anima si è data pena di digitalizzare vecchi demo e vinile.
    Eh io purtroppo ho passato i 30...

    si si ,per averla sul pc ne ho moltissima di roba ,cercavo proprio qualcosa di originale ,appena riesco a guadagnare un bel gruzzolo di soldi me ne dovrò andare in Svezia ,in qualche negozietto là penso di trovare buona roba ,tipo quello gestito da Daniel Ekeroth

    Hm Daniel non ha un negozio, ha solo una casa editrice ma anche quella fa uscire solo roba sua. A Stoccolma c'è il Repulsive ma non ha quasi nulla di vecchio/raro. L'unico negozio che ha ancora un po' di robina interessante è il Neseblod ad Oslo, che ha ereditato diverse cose dall'Helvete di heuronymous e dalla collezione privata di Fenriz + altri pesi massimi del genere. Per il materiale originale il modo piu sicuro oggi è lo scambio...
     
    Top
    .
  14. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuclear Abominations @ 22/3/2008, 14:52)
    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 22/3/2008, 13:13)
    si si ,per averla sul pc ne ho moltissima di roba ,cercavo proprio qualcosa di originale ,appena riesco a guadagnare un bel gruzzolo di soldi me ne dovrò andare in Svezia ,in qualche negozietto là penso di trovare buona roba ,tipo quello gestito da Daniel Ekeroth

    Hm Daniel non ha un negozio, ha solo una casa editrice ma anche quella fa uscire solo roba sua. A Stoccolma c'è il Repulsive ma non ha quasi nulla di vecchio/raro. L'unico negozio che ha ancora un po' di robina interessante è il Neseblod ad Oslo, che ha ereditato diverse cose dall'Helvete di heuronymous e dalla collezione privata di Fenriz + altri pesi massimi del genere. Per il materiale originale il modo piu sicuro oggi è lo scambio...

    Ops,pensavo lo avesse ,perdonami il delirio .Nulla ,proverò a vedere cosa riuscirò a trovare ,anche se ogni tanto qualche rarità nel negozietto qua a Brescia in vinile di seconda mano si trova: io ho comprato "Equal In Death" degli inglesi Necrosanct a soli 5 euro .
     
    Top
    .
  15. Nuclear Abominations
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bel disco complimenti!
     
    Top
    .
50 replies since 30/4/2007, 12:37   2092 views
  Share  
.