Heathen

Metallooooooooooo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeciDeci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si alla fine me li vedrei volentieri anch'io, bo vedo se combino.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    11,283
    Metal
    0
    Location
    Hangar 18

    Status
    Offline
    Il primo album è un capolavoro
     
    Top
    .
  3. HumanDeath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Victims of Deception è semplicemente uno dei migliori album thrash di sempre, se non il migliore, in coppia col gemello Time Does Not Heal dei Dark Angel, gli Heathen sono uno dei 5/6 miei gruppi preferiti nel thrash, grande tecnica e attitudine progressiva.
     
    Top
    .
  4. DoggoD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HumanDeath @ 6/5/2010, 23:58)
    in coppia col gemello Time Does Not Heal dei Dark Angel,

    :huh:
     
    Top
    .
  5. HumanDeath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ti spiego, sono due album usciti innanzi tutto nello stesso anno, ma non un anno qualunque, un anno in cui il thrash esalava i suoi ultimi respiri, e questi due album furono per il genere una ventata di innovazione inaudita, poi dal punto di vista prettamente musicale, sono due album con molte caratteristiche in comune, 1. la forma allungata e progressive oriented dei brani 2.il tasso tecnico elevatissimo 3. patterns batteristici simili, potenti e chirurgici nell'essere suonati 4. un innumerevole serie di riffs intricati e cervellotici 5. atmosfera ossessiva, soprattutto nelle voci, in particolare però in TDNH, che nel complesso è un album più oscuro da questo punto di vista.
    E' ovvio che "il gemello" è un appellativo che ho affibbiato io, e ovviamente, se non spiego perchè è normale la tua reazione.
     
    Top
    .
  6. DoggoD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho voglia di replicare nel dettaglio, dico solo che sono d'accordo forse con il 10% di quello che hai scritto: ossia che entrambi i dischi sono tecnici e complessi.
     
    Top
    .
  7. HumanDeath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non ho voglia di replicare nel dettaglio

    O non ne sei capace? sei in un forum, che ci stai a fare se non per "replicare nel dettaglio"?
     
    Top
    .
  8. DoggoD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.K. ... non ne avevo voglia ma va bè:


    CITAZIONE (HumanDeath @ 7/5/2010, 09:11)
    Ok ti spiego, sono due album usciti innanzi tutto nello stesso anno

    fin qui ci siamo

    CITAZIONE (HumanDeath @ 7/5/2010, 09:11)
    ma non un anno qualunque, un anno in cui il thrash esalava i suoi ultimi respiri

    primo errore, nel 1992 usciranno ancora diversi capolavori

    CITAZIONE (HumanDeath @ 7/5/2010, 09:11)
    e questi due album furono per il genere una ventata di innovazione inaudita

    Non penso, erano due grandissimi dischi, ma non inventavano proprio nulla


    CITAZIONE (HumanDeath @ 7/5/2010, 09:11)
    poi dal punto di vista prettamente musicale, sono due album con molte caratteristiche in comune, 1. la forma allungata e progressive oriented dei brani

    Brani lunghi ok, ma cosa c'entra il progressive? Volevi forse dire technical thrash?


    CITAZIONE (HumanDeath @ 7/5/2010, 09:11)
    2.il tasso tecnico elevatissimo

    Qui ci siamo

    CITAZIONE (HumanDeath @ 7/5/2010, 09:11)
    3. patterns batteristici simili, potenti e chirurgici nell'essere suonati

    Erano due dischi thrash...e comunque Time è mediamente molto più veloce


    CITAZIONE (HumanDeath @ 7/5/2010, 09:11)
    4. un innumerevole serie di riffs intricati e cervellotici

    Ok, come abbiamo constatato erano due dischi di thrash molto tecnico


    CITAZIONE (HumanDeath @ 7/5/2010, 09:11)
    5. atmosfera ossessiva, soprattutto nelle voci, in particolare però in TDNH, che nel complesso è un album più oscuro da questo punto di vista.

    Si respirano atmosfere abbastanza diverse, in realtà. Soprattutto perchè il disco degli Heathen contiene molta melodia, mentre quello dei Dark Angel è molto più cattivo e veloce. non parliamo poi delle vocals...molto differenti

    Conento? Dici ancora che non sono in grado di replicare? :wub:

    Edited by DoggoD - 9/5/2010, 15:47
     
    Top
    .
  9. HumanDeath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così mi piaci :lol:

    CITAZIONE
    primo errore, nel 1992 usciranno ancora diversi capolavori

    sono d'accordissimo, ora non è che possiamo metterci a paragonarli tutti, prendevo questi due proprio perchè trovo molte somglianze, ma sai bene che di li a poco molte band addolciranno il loro sound per la spinta delle case discogafiche messe in giocchio dall'avvento del grunge, e altre più giovani si spingeranno più verso il death metal che prendeva il sopravvento in ambito metal estremo.

    CITAZIONE
    Non penso, erano due grandissimi dischi, ma non inventavano proprio nulla

    Su questo forse sono stato troppo esagerato io, hai ragione, difatti tecnicamente non hanno apportato vere e proprie innovazioni, ma album della stessa "forma" ne uscirono pochi.

    CITAZIONE
    Brani lunghi ok, ma cosa c'entra il progressive? Volevi forse dire technical thrash?

    Non amo catalogare rigidamente la musica, technical thrash si , chissene, ma se un album ha un attitudine progressiva io lo definisco progressive (aggettivo, non Genere), anche se fosse un album di canti popolari della Svizzera.
    Se tu solitamente invece usi catalogare la musica in modo netto, beh allora accolgo la puntualizzazione, ma non la condivido.

    CITAZIONE
    Erano due dischi thrash...

    Si, capisco che vuoi dire, ovviamente dici "grazie al cazzo, tutti gli album thrash hanno una batteria granitica", mi riferisco più che altro alla pulizia del drumming, quasi robotico, se capisci cosa intendo, solitamente è più grezzo, sfuocato e talvolta suonato a cacchio.

    CITAZIONE
    e comunque Time è mediamente molto più veloce

    Concordo.

    CITAZIONE
    Si respirano atmosfere abbastanza diverse, in realtà. Soprattutto perchè il disco degli Heathen contiene molta melodia, mentre quello dei Dark Angel è molto più cattivo e veloce. non parliamo poi delle vocals...molto differenti

    Ho precisato che TDNH è più oscuro, per il resto potrebbe essere una sensazione soggettiva, per quanto mi rigurda ascoltando questi due album ci sento lo stesso sentimento di esasperazione, di ansia, però TDNH lo fa in uno sfondo più dark, VoD molto più classico. Stile vcale, si diverso tecincamente, il mio paragone rimane sempre legato all'ossessività, che a quat ho capito non condividi, ok punti di vista.

    Esempio di forum utilizzato in maniera costruttiva, grazie per la risposta.
     
    Top
    .
  10. DoggoD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, bene. per quanto riguarda il termine "progressive": io lo intendo come "genere", mentre tu lo usi nell'accezione dell' aggettivo italiano "progressivo". Ok, basta accordarsi.

    Edited by DoggoD - 12/5/2010, 17:17
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    11,283
    Metal
    0
    Location
    Hangar 18

    Status
    Offline
    Quando suonano a milano?
     
    Top
    .
  12. DoggoD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una brutta notizia...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    11,283
    Metal
    0
    Location
    Hangar 18

    Status
    Offline
    ??????
     
    Top
    .
  14. DoggoD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno suonato l'8
     
    Top
    .
  15. Fabio_Lash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spettacolari gli heathen! mi spiace essermeli persi l'8 Maggio a Milano :(
     
    Top
    .
57 replies since 9/3/2007, 17:31   692 views
  Share  
.