USCITE BLACK METALZ 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È uscito anche "Sentinel" degli Spectral Lore, per ora mi sembra più che buono.
     
    Top
    .
  2. Ammazzalepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    41PAqdPehGL._SL500_AA300_
    EP Drought - Deathspell Omega

    La linea è quella di Paracletus, tracce mediamente più corte e molto spinte. Ma devo ancora finire di ascoltarlo
     
    Top
    .
  3. Sturm und Drang.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto quanto scritto altrove su questo ep

    CITAZIONE
    Mammamia che cristo di ep. Mi è piaciuto da matti fin da subito (cosa che non è successa neanche con Paracletus). Forse, hanno perso qualcosina in profondità, non è "astratto" quanto il disco precedente (eppure quel fraseggio solistico alla fine di Abrasive Swirling Murk ti catapulta fra Paradiso e Inferno) ma guadagna, in orecchiabilità: in momenti quali "Fiery Serpents", forte di alcuni riff dal chiaro sapore thrash, con tanto di palm muting, la spaccaossa "Scorpions e Drought", memore dei momenti più volenti del Paracleto, o la parte iniziale della stessa "Abrasive..." ti viene l'impulso di fare headbanging fino a romperti la capoccia (e pure qualche lampada...). Capolavoro anche The Crackled Book of Life che inizia in maniera più cadenzata con un mid-tempo, e si evolve diventando sempre più disturbante, fino ai sublimi e tristissimi violini (inframezzati da cori gregoriani). Un finale tragico, insomma. Salowe interessante con quell'incipit doomeggiante, anche se, per ora, è quella che m'ha lasciato qualcosa in meno (comunque gran pezzo).

     
    Top
    .
  4. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra pochi giorni esce il terzo album dei Primitive Graven Image, Black bello cattivo con qualche momento melodico. Gli ho già dato un paio di ascolti ed è bellino, anche se da titolo e artwork mi aspettavo tutt'altro.



     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma questo Umbra Noctis? Lo sto scaricando adesso solo perché MA segna "italian history" tra i temi, vediamo.
    Devo anche ascoltare Skelepht, com'è? I primi due mi piacciono parecchio, anche se mi riesce difficile considerarli black.
     
    Top
    .
  6. magick g.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nuovo Blacklodge è una discreta bombetta.
    E c'è l'ultimo dei Reverence : Blut Aus Nord + Deathspell Omega con qualche progressione che ricorda gli Arcturus.
    Sembra grosso ma lo devo riascoltare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moskstraumen @ 26/8/2012, 13:12) 
    Ma questo Umbra Noctis? Lo sto scaricando adesso solo perché MA segna "italian history" tra i temi, vediamo.
    Devo anche ascoltare Skelepht, com'è? I primi due mi piacciono parecchio, anche se mi riesce difficile considerarli black.

    Ascoltati gli Evol di italiani.
     
    Top
    .
  8. Tormentor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da segnalare assolutamente Narconomicon dei Whiskey Ritual italiani! Fanno Black N Roll e ve li consiglio abbèstia, i due full lenght che han fatto sono una bomba e dal vivo sono ancora meglio, ah e nel primo disco c'è anche una collaborazione con Apollyon mi pare xD
     
    Top
    .
  9. vanpelt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il nuovo dei Velvet Cacoon com'è?
     
    Top
    .
  10. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha nominato una delle cose più belle di quest'anno.

    Video

    Tra l'altro il tizio suona e canta anche negli Stangala, tutt'altro genere ma ugualmente belli.
     
    Top
    .
  11. magick g.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anno è finito ma sticazzi, andiamo avanti (o indietro?) imperterriti.
    Sentinel degli Spectral Lore è una ficata un po' Darkspace un po' DsO ma personalissimi e con un suono tutto loro. Avrei levato la traccia finale che è una discreta mattonata sui coglioni però. Blood Red Fog ritornano con un nuovo full dopo 6 anni, Harvest, e potrebbe benissimo essere il loro album migliore: più conciso e tutto sommato più vario. Dalla Norvegia invece arriva il primo full degli Aptorian Demon. Loro sono del giro "Nidrosian" e Libertus è sostanzialmente un disco religious che fa parecchio riferimento ai Mayhem di DMDS con tanto di voce pulita alla Attila. Si capisce che si tratta di nulla di rivoluzionario, ma divertente e ben fatto. Dallo stesso giro c'è anche l'EP dei Dark Sonority che non è nulla di che. Bellissimo è invece il demo degli inglesi Axis of Light: By the Hands of Consuming Fire è assalto raw all'arma bianca ferocissimo ma con un certo "melodismo" nascosto tra le pieghe di un suono massiccio. Consigliatissimo. L'ultimo disco della carrellata è il debutto dei Stagnant Water in cui milita Zweizz dei Fleurety. Industrial, free-jazz, avant-prog e black metal furiosissimo. fatevi un favore e ascoltatelo.
    Per ora è tutto ma mi manca un bordello di roba perciò tra un po' faccio un'altra puntata.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Porcodio basta.
    Passo giornate intere ad ascoltare musica ormai, cristo santo.
     
    Top
    .
  13. magick g.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova con l'eroina.
    Comunque è la croce di noi tutti.
     
    Top
    .
  14. _†he$inner_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno che prenda in considerazione questo?
    Sul serio, è una delle migliori uscite dell'anno, a mio modesto parere.
     
    Top
    .
  15. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce l'ho in lista, lo ascolterò prima o poi. Piuttosto ho ascoltato questo
    CITAZIONE (Ammazzalepri @ 25/7/2012, 18:34) 
    (IMG:http://ecx.images-amazon.com/images/I/41PA...L500_AA300_.jpg)
    EP Drought - Deathspell Omega

    La linea è quella di Paracletus, tracce mediamente più corte e molto spinte. Ma devo ancora finire di ascoltarlo

    E mi ha fatto abbastanza schifo. Piattissimo e noioso, oltre al fatto che di Black non c'è quasi niente.
     
    Top
    .
45 replies since 1/6/2012, 19:09   769 views
  Share  
.