Consigli per iniziare a suonare la chitarra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh visto che una chitarra ce l'hai costa poco tentare. E poi magari dopo un po' ti prendi l'elettrica, e ricorda che il buttare o meno i soldi dipende solo dalla tua voglia. :P

    Ecco qui c'è un sito buono. Accordi a varie lezioni. Magari dacci un'occhiata... ;-)

    http://www.aliek.com/corso_chitarra/gli_accordi/
     
    Top
    .
  2. highwaytohell84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma mica dovrai comprare una gibson o una stratocaster che costano moltissimo....te ne prendi una da 200 euro con un amplificatore piccolo...io ho fatto cosi...un giorno mi sono alzato e ho deciso di farmi la guitar...e poi non saranno mai soldi buttati!nessuno ti corre dietro,quindi se invece di metterci un giorno per imparare un pezzo,ce ne metti 3,mica ti arrestano :D
    poi come dice Pulaster,persona dalla quale devi diffidare sempre e cmq,su internet si trova di tutto!
     
    Top
    .
  3. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (highwaytohell84 @ 27/8/2006, 17:47)
    poi come dice Pulaster,persona dalla quale devi diffidare sempre e cmq

    Oh dai basta che poi qua non mi conoscono e mi prendono per un serial killer o qualcosa del genere... :asdihih:
     
    Top
    .
  4. highwaytohell84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HUAHUAHUAHUAHAUHUAHUAHUA...no dai...non sei un serial killer...uccidi ogni tanto per arrotondare!e' un lavoro come un altro
     
    Top
    .
  5. †WishMistress†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli...ora vedrò un pò cosa fare..sicuramente la vecchia chitarra andrà accordata..
     
    Top
    .
  6. highwaytohell84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli accordatori non costano tanto...con 20 euro te la dovresti cavare....poi vabbe',se hai il La,riuesci ad accordare le corde anche senza accordatore
     
    Top
    .
  7. †WishMistress†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domani vado alla ricerca della chitarra perduta XD
     
    Top
    .
  8. miss.strange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buona fortuna e facci sapere i progressi :rnr: :P

    Edited by miss.strange - 2/12/2006, 22:45
     
    Top
    .
  9. Rex Blackwolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hail
    ho iniziato a suonare seriamente da poco tempo e ora che finalmente mi si è sciolta un po' la mano volevo suonare qualche canzone intera nn solo pezzi quindi sapete dirmi qualche canzone di qualsiasi genere persino punk (brrr) da suonare completamente (anche l'assolo). Per capirci una delle poche canzoni che riesco a fare completamente è Californication dei red hot qualcosa di quel livello
     
    Top
    .
  10. Scatojr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO ho iniziato che avevo una chitarra classica sperduta nello sgabbuzzino,lo presa in mano,e ho trovato un libretto dove spiegava quali erano gli accordi!!poi mi ci sono messo e mi sono imparato da solo!!quindi a mio parere nn ce bisogno per forza di uno esterno se hai propio voglia imbraccia la chitarra e incomincia, ci vuole molta forza di volonta!!!!Ora ho comprato la elettrica dopo 7 mesi di classica,posso dire che posso suonare in un gruppo
     
    Top
    .
  11. Halim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pulaster @ 24/8/2006, 18:14)
    E di Vivaldi il "presto" dell'estate (tratto dalle 4 stagioni). Trovo che non siano per niente complicati e inoltre divertenti se suonati bene.

    A tu trovi che Vivaldi summer presto sia facile da suonare?o_o
     
    Top
    .
  12. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che siano facili, ma non si parla nemmeno di pezzi complicatissimi che richiedono una tecnica pazzesca!
     
    Top
    .
  13. Halim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pulaster @ 26/12/2006, 01:19)
    Non ho detto che siano facili, ma non si parla nemmeno di pezzi complicatissimi che richiedono una tecnica pazzesca!

    Ah.....cmq penso che per fa no boundaries di Angelo Batio ci voglia na tecnica pazzesca :ahsisi:
     
    Top
    .
  14. Black_serenade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto provando adesso con una chitarra acustica che era di mio padre,e c'è lui che mi aiuta perchè in passato la suonava e suonava pure quella elettrica , me spero di poterne presto avere una elettrica..
     
    Top
    .
  15. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo questo il Topic dei consigli, posto il mio problema qui...

    Sto cercando di imparare la chitarra cominciando dalla classica da poco più di due mesi...

    Questo stracazzutissimo Barrè, negli accordi, mi pare impossibile farlo con abbastanza velocità.
    Qualcuno può dirmi un metodo per impararmi a passare con velocità al barrè?
    Nei giri con barrè che sto cercando di imparare ho collezzionato buchi abnormi di ritmo.

    Qualcuno più esperto sa come aiutarmi? :ph34r:
     
    Top
    .
193 replies since 17/8/2006, 15:34   13921 views
  Share  
.