L'Ambient

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tohmet su Hvis Lysett Tar Oss di Burzum era già ambient
     
    Top
    .
  2. Mother North
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 20/6/2006, 08:50)
    Beh, sono semplicemente dei soundscapes, delle colonne sonore che ti portano a fare viaggi mentali e sensoriali e spesso si hanno delle vere e proprie catarsi ascoltando questo tipo di genere musicale. Di solito la musica ambient viene fatta con le sole tastiere, programmi per PC o con la semplice manipolazione armonica dei rumori (musica!) a cui vanno poi accompagnate anche delle percussioni di diverso tipo. Diciamo che è musica classica dei poveri.

    :lol: La musica classica dei poveri??? :asdihih:
    A mio parere la musica Ambient è stata creata con uno scopo diverso da quella classica....ed è anche profondamente diversa nel suo essere...la musica Ambient, che tra parentesi è un genere a sè e non esiste solo nel metal (anzi :rolleyes: )è anche secondo me un soundscape che ti porta in dimensioni sconosciute ecc ecc, ma non ha il "virtuosismo" della musica classica....
    Capisco il fatto che Signor Rossi la snobbi un po', perchè l'Ambient di Burzum (che comunque apprezzo ^_^ )non è che sia....... :huh: :huh:
    però l'Ambient come genere a sè stante lo trovo veramente stupendo....non so se l'avete mai ascoltato....(Massive Attack?Brian Eno? :P )
     
    Top
    .
  3. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella spiegazione :)
     
    Top
    .
  4. Mother North
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì. dieci righe e non ho spiegato niente.


    E' la mia specialità :ph34r:
     
    Top
    .
  5. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece hai reso + chiaro il concetto.
     
    Top
    .
  6. Mother North
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque, se vuoi ascoltare il "vero" ambient, ti consiglio di spostarti su generi alternativi (triphop, lounge, chill out) :) ma non so se la tua domanda vertesse più sull'ambient in generale o più sull'ambient dei gruppi metal.
     
    Top
    .
  7. .Eliot.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Summoning di Oath Bound possono essere catalogati "Ambient".
     
    Top
    .
  8. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà la mia domanda era + sull'ambient di gruppi metal.
     
    Top
    .
  9. .EroeNegativo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mother North @ 30/6/2006, 14:25)
    Comunque, se vuoi ascoltare il "vero" ambient, ti consiglio di spostarti su generi alternativi (triphop, lounge, chill out) :) ma non so se la tua domanda vertesse più sull'ambient in generale o più sull'ambient dei gruppi metal.

    concordo pienamente...poi il trip hop lo trovo un genere ecczionale...*__________* o almeno a me piace da impazzire! la chill out e la musica lounge un po' meno...
    a proposito 22 luglio flippaut festival gotham project + MASSIVE ATTACK sto sbavando!
     
    Top
    .
  10. Asgardhr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Eliot. @ 30/6/2006, 14:39)
    I Summoning di Oath Bound possono essere catalogati "Ambient".

    assolutamente si, disco da favola
     
    Top
    .
  11. GelsoPhobia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Ambient è tra i miei generi preferiti in assoluto, sia come ramificazione del Metal che non.
    Mi piacciono parecchio Xasthur, Orom, Cadavreflex poi ovviamente Burzum e le sue sonorità a dir poco coinvolgenti, il pezzo che preferisco è senza dubbio Ansuzgardaraiwo...PURA Arte.
     
    Top
    .
  12. dc1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come fa un uomo che scrive una canzone col titolo Ansuzgardaraiwo ad essere coinvolgente? Ora mi metto a scrivere pezzi tipo "Cagosoloperchèpuzzo" o "Manonc'èpropriouncazzodafareoggi" e vengo definito un artista.
     
    Top
    .
  13. GelsoPhobia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'hai mai sentita?
    Dubito.
     
    Top
    .
  14. Karl Logan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dc1980 @ 1/7/2006, 11:35)
    Come fa un uomo che scrive una canzone col titolo Ansuzgardaraiwo ad essere coinvolgente? Ora mi metto a scrivere pezzi tipo "Cagosoloperchèpuzzo" o "Manonc'èpropriouncazzodafareoggi" e vengo definito un artista.

    ma cosa dici? Poveretto....

    Forse nella sua lingua vuol dire qualcosa...è come in tedesco che ci sono le parole lunghe..
    "gleichgewicht" sembra senza senso, ma vuol dire equilibrio x esempio
     
    Top
    .
  15. GelsoPhobia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto Karl Logan ^_^

    Ma poi io dico...nell'Ambient non è importante ciò che si vuole trasmettere con le parole, sono fondamentali i suoni, le melodie e quindi le atmosfere che si creano.

    Per me invece che "Ansuzgardaraiwo" poteva anche chiamarsi "Manonc'èpropriouncazzodafareoggi"...sai quanto mi importa?
    Il brano rimane sempre quello.

    E a me fa sbavare.
     
    Top
    .
76 replies since 19/6/2006, 14:58   1462 views
  Share  
.