Cos'è il Folk Metal?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Mhaal-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Red_Dragon† @ 20/8/2006, 01:27)
    secondo me il folk con il black centra... il black ha preso ispirazione dal folk,almeno al livello di atmosfere...
    Bho,poi il black dei paesi nordici come norvegia deve aver preso spunto da qualche tradizione musicale preesistente (come del resto ogni genere prende spunto dal precedente),quale il folk appunto.

    ovvio :yesisi:

    SPOILER (click to view)
    :ph34r: :ph34r: ahahah :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  2. BanishedShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che siano due tradizioni che hanno qualcosa in comune, ma anche se le radici fossero le stesse, poi hanno preso direzioni diverse...

    e lo dico da assiduo ascoltatore (tutti i dischi degli Skyclad sono in mio possesso e sono quasi consumati, oltre a una serie di altri brani di altre band che ho scaricato)

    Bye

    B.S.
     
    Top
    .
  3. Blood Fire Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma qui si parla di Musica...e il Folk col Black non ho capito cosa c'entri.. Mistero..
    SPOILER (click to view)
    che c'entra la storia degli Skyclad? :huh:
     
    Top
    .
  4. MaskMyFace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    percio alla fin fine i trollfest sono folkmetal...
     
    Top
    .
  5. lore31317
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh secondo me il folck si può definre in questo modo...è una specie di heavy metal con elementi di musica folk, ma esistono diversi tipi di folk metal, partono tutti da tradizioni popolari e a differenti generi metal al qualie si legano...ad esempio certi gruppi uniscono musuica black metal al folk. In conclusione possono esistere diversi tipi di folk metal che hanno origine dalle stesse tradizioni popolari, ma che unendosi a altri generi metal danno risultati molto diversi tra di loro.


     
    Top
    .
  6. Jojijo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora... il folk metal non è altro che un sottogenere del metallo, che si può dividere in 2 filoni: quello (più diffuso) in cui a un altro genere vengono aggiunti strumenti o melodie richiamanti la tradizione popolare, e quello in cui anche semplicemente con un particolare uso degli strumenti "tradizionali" si fa percepire all'ascoltatore un certo tipo di melodia, come esempio per i 2 filoni citerei rispettivamente i Finntroll e i Primordial. Ovviamente il folk metal è diviso in sottogeneri secondo il tipo di musica folkloristica che accompagna la base metal (solitamente black o heavy): Hummpa Folk Metal, Celtic Folk Metal e così via...
     
    Top
    .
  7. DarkGriffon89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blood Fire Death @ 15/8/2006, 21:01)
    e il Folk col Black non c'entra una Mazza......-.-"

    :yesok: Esatto
     
    Top
    .
  8. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, io ribadisco che si dovrebbe togliere il folk metal da sottosezione del black, perchè ci sono un sacco di cose che non c'entrano una ceppa e rendono il tutto sbrodoloso e fuorviante... è uno dei tanti bug organizzativi del forum... ma caspita, se si possono mettere a posto, e ci vorrebbe poco per mettere a posto questo, lo si metta a posto!
     
    Top
    .
  9. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, davvero. C'entra davvero nulla.
     
    Top
    .
  10. Eternal Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè,gruppi come 'Turisas' , 'Ensiferum' o 'Equilibrium' non possono che stare nella sottosezione black metal...magari gli 'skyclad' non sono idonei.
     
    Top
    .
  11. .·.·´¯`·.Kairi.·´¯`·.·.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Turisas, Ensiferum ed Equilibrium cosa c'entrano col Black? :oddio2:
     
    Top
    .
  12. Xipe Totec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente o quasi!
    Come non c'entrano niente Finntroll,Folkearth o Korpiklaani!!!!
     
    Top
    .
  13. Anesthesia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete che vi dico? sposto in folk.
     
    Top
    .
  14. kadet.siipina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D non so cosa centra il black col folk....mi sa che di folk hai ascoltato solo i finntroll che infatti son black/folk....

    Il folk metal e una parte del metal "classico" con tematiche ovviamente folk ... mescola la musica metal con le tradizioni folk o con musica folk...

    Di base un gruppo metal puo essere formato da chitarra,voce,basso e batteria...
    Non e detto che devono esserci una strumentazione neccesariamente folk...se e in piu'..meglio

    Il folk metal tratta di tematiche piu scandinave ...poi ce il celtic metal che e un sottogenere del folk metal che tratta tematiche celtiche...

    Realmente il folk metal tratta solo di tematiche scandinave....

    Gli eluviette direi che son piu celtic metal...

    Dimenticavo...I korpiklaani e i finntroll fanno folk metal humppa

    Dimenticavo...

    Bhè,gruppi come 'Turisas' , 'Ensiferum' o 'Equilibrium' non possono che stare nella sottosezione black metal...magari gli 'skyclad' non sono idonei.

    i Turisas e i (SOMMI) ensiferum non centrano na mazza con il folk....son Viking metal....

    State facendo un po di confusione tra viking e Folk....

    Ecco se mi dice che il viking ha delle semi-origini black ...li vi posso dar ragione

    hail
     
    Top
    .
  15. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che mi intendo poco del genere.....ma ci sono alcune domande che mi tormentano da un po' per quanto riguarda il folk (tralasciando il fatto che sia metal o meno)....forse sono anche alquanto stupide, o é solo una mia enorme sega mentale, però vorrei porle lo stesso per togliermi questi dubbi.

    1) ma affinché un gruppo possa essere considerato folk, ad esempio russo, é necessario che i componenti della band siano russi? (ovviamente proponendo la musica autoctona del posto)

    2) a partire dal fatto che i suoni siano legati alla tradizione del paese in questione, così come le liriche.....é necessario sia cantato necessariamente in lingua madre?

    3) il viking metal può essere visto come un sottogenere del folk metal?

    Edited by * Doom83 * - 6/9/2007, 23:17
     
    Top
    .
100 replies since 13/6/2006, 21:37   2819 views
  Share  
.