Death Metal degli anni 90 vs Death Metal degli anni 2000

Parliamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Master Of Carnage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda,sto ascoltando adess adesso "the IV crusade" dei bolt thrower e l'ultimo degli hour of penance,è incredibile come il concetto di death sia cambiato,certo,i bolt thrower certo non erano brutal,ma la differenza abissale di tempi che c'è tra i due mi spaventa,"the IV crusade"è suonato a tempi bassissimi,senza però perdere nulla in fatto di violenza,mentre gli hour of penance sparano riff ultraveloco,cosa che secondo me ha un po impoverito il death delle "atmosfere"(non saprei come chiamarle)che creava,anche cause of death degli obituary non è velocissimo,eppure è cattivo e grezzo..non so come spiegare,tutto adesso pare definito peggio,o forse è definito troppo bene(musicalmente parlando)e questo per me è fuori dal death metal
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Master Of Carnage @ 29/11/2009, 10:36)
    è vero,però devi partire dal presupposto che chi ascolta deathcore(che poi alla fine si parla di bmth e suicide silence,gruppi che van più di moda)non ha praticamente la minima idea di cosa sia il death anni 80 e 90,non sa chi sia chuck schuldiner e mai ascolterà death metal.
    il fatto è che il deathcore agli occhi di molte persone è un evoluzione del metalcore,non del death metal.penso che chiunque sia fan del deathcore perchè è il genere in voga non riesca a non storcere il naso con tomb of the mutilated o pierced from within(esempi fatti a cazzo eh)

    Attenzione, non generaliziamo così spropositatamente.
    Ci sono anche persone che ascoltano sia Deathcore che Brutal/Techno/Prog. Death metal, e che sono molto colte sull'argomento, a volte più di altri che dicono ''viva il death anni 90, vaffanculo il deathcore modaiolo!''
    E poi mi sembra eccessivo, per tornare a uno dei punti di prima, sparare così a cazzo su gruppi come suicide silence, darkest hour etc. Sui bring me the horizon potrei anche darvi ragione, ma la maggior parte dei gruppi deathcore sono diventati ''di moda'' o comunque commerciali non per scelta, ma perchè i poser e le teste di cazzo si divertono a dire grandi paroloni per far scena. Band come Kills The Moment, The Hope Of Change, In Fear and Faith (sopratutto questi ultimi) sono dei signori gruppi, con una tecnica paurosa e con tanta voglia di suonare quel cazzo che vogliono, sbattendosene di quelli che li infamano dicendo ''voi fate cagare!/che musica di merda che suonate!/Stilosetti del cazzo!''.

    Per non parlare poi della nuova scena Brutal/Death che sta nascendo. Ora si sta dietro, molto dietro, a gruppi come Nile, Morbid Angel, ed è anche giusto, dato che sono i maestri del genere. Ma vi assicuro che molto spesso, gruppi di ventenni come Beyond Fatal e Darkness Before Dawn, vengono scambiati per Deathcore così a cazzo, senza nemmeno ascoltarli, sentendo le prime tre note di una canzone e classificandoli ''ventenni stilosi che gridacchiano senza un filo logico''. Vi consiglio di dargli un'occhiata, anche a chi di voi non interessa nulla della roba nuova che sta venendo fuori, perchè ci saranno i coglioni superstyle, ma c'è anche gente seria e molto motivata. Se volete, chiedetemi pure qualche nome, in quanto mi occupo sopratutto dell'underground -core.

    Edited by ToffHardcore__ - 23/12/2009, 01:35
     
    Top
    .
  3. Master Of Carnage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Attenzione, non generaliziamo così spropositatamente.
    Ci sono anche persone che ascoltano sia Deathcore che Brutal/Techno/Prog. Death metal, e che sono molto colte sull'argomento, a volte più di altri che dicono ''viva il death anni 90, vaffanculo il deathcore modaiolo!''
    E poi mi sembra eccessivo, per tornare a uno dei punti di prima, sparare così a cazzo su gruppi come suicide silence, darkest hour etc. Sui bring me the horizon potrei anche darvi ragione, ma la maggior parte dei gruppi deathcore sono diventati ''di moda'' o comunque commerciali non per scelta, ma perchè i poser e le teste di cazzo si divertono a dire grandi paroloni per far scena. Band come Kills The Moment, The Hope Of Change, In Fear and Faith (sopratutto questi ultimi) sono dei signori gruppi, con una tecnica paurosa e con tanta voglia di suonare quel cazzo che vogliono, sbattendosene di quelli che li infamano dicendo ''voi fate cagare!/che musica di merda che suonate!/Stilosetti del cazzo!''.

    Per non parlare poi della nuova scena Brutal/Death che sta nascendo. Ora si sta dietro, molto dietro, a gruppi come Nile, Morbid Angel, ed è anche giusto, dato che sono i maestri del genere. Ma vi assicuro che molto spesso, gruppi di ventenni come Beyond Fatal e Darkness Before Dawn, vengono scambiati per Deathcore così a cazzo, senza nemmeno ascoltarli, sentendo le prime tre note di una canzone e classificandoli ''ventenni stilosi che gridacchiano senza un filo logico''. Vi consiglio di dargli un'occhiata, anche a chi di voi non interessa nulla della roba nuova che sta venendo fuori, perchè ci saranno i coglioni superstyle, ma c'è anche gente seria e molto motivata. Se volete, chiedetemi pure qualche nome, in quanto mi occupo sopratutto dell'underground -core.

    allora,preciso un paio di cose..
    innanzitutto non mi son mai posto il problema"se son deathcore non li ascolto",ma dopo vari ascolti ho decretato quanto detto.anche perchè dai toff,viviamo a milano,quante persone vanno in giro dicendo io ascolto suicide silence,tiaproilculovomitando e bmth perhè sono uno potente?
    troppe,il dubbio quindi è lecito che mi venga,perchè alla fina quante di queste persone possono vantare una minima conoscenza musicale,o una vera passione per il death di qualsiasi genere(-core compreso)?
    però quello che dici quando parli di gruppi scambiati a cazzo per deathcore,èp tutta una conseguenza al fatto che il deathcore abbia avuto una particolare evoluzione,se fosse stato diverso magari adesso sapremo riconoscere una band deathcore da una brutal(tipo hour of penance,che ho sentito dire da milioni di persone esser deathcore)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Beh, io ho contestato il tuo aver detto ''tutte quelli che ascoltano deathcore son dei fighetti che non sanno un cazzo'' o qualcosa di simile, perchè saranno la maggior parte occhei, ma non tutti. Mi sembra fin troppo stupido generalizzare così, perchè molti (quale il sottoscritto) potrebbero sentirsi presi in causa, e la cosa non va molto giù, dato che sai benissimo che non mi do limiti ai generi. Poi non ti contesto il fatto che i coglioni burini ci siano sempre, se ti ricordi il gruppo di AndySecretion, i Mad About Poison Apple, sai a cosa mi riferisco.
    E poi ogni genere è bello perchè vario, bisogna prenderne le qualità, e non badare ai coglioni che molto spesso lo suonano.
     
    Top
    .
  5. Master Of Carnage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no vabbè,tendo a generalizzare io,lo sai bene.è ovvio che qualcuno con un briciolo di cervello c'è al mondo per fortuna,ma per ora la percentuale mi pare mooooolto bassa.
    oso cantraddirti su una cosa:
    CITAZIONE
    ogni genere è bello perchè vario

    sarà che ho sentito poco deathcore(solo i già stracitati bmth,ss e company.)ma tutta sta varietà di suoni non la ho mai trovata[naturalmente attendo il coglione di turno che mi dica "gruppo:thrash metaller"]e quindi non saprei se darti ragione o insultarti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    no vabbè,tendo a generalizzare io,lo sai bene

    Eh ma allora è anche inutile discutere.
    CITAZIONE
    sarà che ho sentito poco deathcore(solo i già stracitati bmth,ss e company.)ma tutta sta varietà di suoni non la ho mai trovata

    Beh ti sei risposto da solo uomo. Non puoi giudicare un genere dopo aver sentito due gruppi. :.-.:
    E poi non mi riferivo forzatamente al deathcore, dico che bisogna prendere il meglio da qualsiasi stile, in modo da riuscire ad apprezzarne la differenza dagli altri.
     
    Top
    .
  7. Master Of Carnage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuro toff,ora mi riferivo esplicitamente al deathcore,ma so che la cosa vale per tutto il mondo musicale
     
    Top
    .
  8. OmbreMorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Death basta sia fatto bene. Quello degli ultimi anni ha perso in grezzume e spesso in atmosfera, e secondo me è un male, perchè spesso non c'è un songwriting che sopperisca a ciò, ma solo tecnicismi e iperpulzia del suono che rende il tutto solo più freddo, macchinoso e forzato.
     
    Top
    .
  9. -kitzuki-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uguali!
     
    Top
    .
  10. Nigga Che Combatte Sui Tetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me, il Death di un tempo era, come dire, più preciso e caratteristico, mentre quello odierno mira solo alla velocità e alla brutalità, spesso risultando poco gradevole. Se ascolti una qualunque canzone di Altars of Madness, capisci cosa stanno suonando, mentre gruppi come i Viraemia sono bravi, ma non comunicano alcuna sorta di emozione. E' possibile che io debba ancora fare l'orecchio alla velocità, ma sicuramente l'Old School è meglio.
     
    Top
    .
  11. MirkoReaper91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nigga Che Combatte Sui Tetti @ 23/6/2010, 20:33) 
    Secondo me, il Death di un tempo era, come dire, più preciso e caratteristico, mentre quello odierno mira solo alla velocità e alla brutalità, spesso risultando poco gradevole. Se ascolti una qualunque canzone di Altars of Madness, capisci cosa stanno suonando, mentre gruppi come i Viraemia sono bravi, ma non comunicano alcuna sorta di emozione. E' possibile che io debba ancora fare l'orecchio alla velocità, ma sicuramente l'Old School è meglio.

    è vero!...sembra che ultimamente molti gruppi Death suonino solo per far vedere quanto sono bravi a suonare...devo essere sincero, non sono mai stato un grande fan del Technical Death Metal, però certi gruppi riescono a mettere i loro virtuosismi in delle chiavi giuste, e si incastrano bene col resto della canzone e del feeling che una band vuole comunicare...e purtroppo ho notato che questi gruppi erano un pò più frequenti negli anni '90 rispetto ad oggi...
     
    Top
    .
  12. TradeOff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente a me l'old school sembra quello uguale e quello più casinista. Casinista per motivi di registrazione e uguale perchè molti riff thrashosi si assomigliano per definizione. Certo, questo con le dovute e non poche eccezioni: basti pensare i a quei riff memorabili dei Morbid Angel e Cannibal Corpse.
    Però non fraintendetemi, non preferisco particolarmente nessuno dei 2 periodi, alla fine dipende solo dai gruppi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Metal
    0
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Io preferisco il buon death anni 90.Sa più di morte.
     
    Top
    .
  14. Mega-X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TradeOff @ 9/10/2013, 15:13) 
    Veramente a me l'old school sembra quello uguale e quello più casinista.

    Secondo me il concetto che il death metal è "tutto uguale" (escludendo le distinzioni old-school e new-school che sono più o meno tutti e due uguali a modo loro) è che le band prendono un determinato stile di suonare di death metal e lo mantengono per un periodo più o meno lungo (tenendo conto delle dovute eccezioni che ovviamente ci sono ma che non so, l'unico controesempio a ciò che so dare, almeno al momento, sono i death).

    Poi essendo il death metal un genere estremo che non può uscire troppo dai suoi canoni (altrimenti non lo si potrebbe più definire death metal puro) è ovvio che il numero di stili sia limitato rispetto al numero di band ed è quindi normale che una band possa scegliere uno stile/riff che sia stato già usato da qualchedun altro.

    La cosa bella però è che a noi deathster non ce ne frega un cazzo se un genere è "tutto uguale", alla fine una cosa che è "tutta uguale" ma è fatta bene e piace stigrancazzi di tutto e tutti. :stalin:

    --------

    Detto ciò sono un fan della old-school visto che questa è fatta con più "cuore" rispetto alla new-school (escludendo le varie influenze con la -core di cui so pochissimo) che tendenzialmente ha gruppi che fanno SOLO onanismi tecnici (però il brutal e lo slam mi piacciono uguale :wub:)

    Edited by Mega-X - 17/10/2013, 23:34
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Metal
    0
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Diciamo che i Behemoth hanno sfornato dischi molto variegati tra loro,ma è un death un pò "diverso" rispetto a band come Immolation,Dismember,Vader ecc ed ecc...
     
    Top
    .
32 replies since 23/11/2009, 13:02   765 views
  Share  
.