Cosa state ascoltando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La_Morte_Mi_Fa_Gonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, avete visto che non era difficile?

    Io ora ascolto:

    image

    Can - Tago Mago

    Nel variegato calderone kraut, nasce nel 1971 il disco che forse è quello che ha generato più figli.
    Tra jam minimaliste, vagiti noise, tanta elettronica e fiumi di psichedelia, anticiperanno decenni di musica rock a venire. Tra più importanti figli si possono citare Cabaret Voltaire, Sonic Youth, Helmet ma si potrebbe continuare per molto. Quindi insomma un disco importante per che vuole capire un bel pò degli sviluppi successivi del rock.

    Ah, data d'uscita: 1971.
     
    Top
    .
  2. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Testament - Souls Of Black

    Ormai i Testament si distaccano quasi completamente dalle loro origini "Slayeriane" e acquisiscono uno stile personale e molto diverso da quello degli esordi, ma non per questo non apprezzabile. I riff potenti e precisi di Skolnick ci sono ancora, così come la poderosa voce di Chuck Billy. Non sarà certamente il loro miglior album, ma la composizione dei brani è più che buona.
     
    Top
    .
  3. anti-saul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Mudhoney - Mudhoney

    In una parola: Seattle.

    I got this giiiift
    Gift froooom goood


    (strabello il metalforum)
     
    Top
    .
  4. La_Morte_Mi_Fa_Gonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saul capra.
     
    Top
    .
  5. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Testament - The Gathering

    Con questo album i Testament ritornano alle origini, pur mantenendo quello stile che li contraddistingue all'interno del panorama Thrash. Ovviamente il sound si modernizza (The Gathering è datato 1999), ma secondo me il disco non ha nulla da invidiare a classici come The Legacy o The New Order.
    A mio avviso uno dei migliori album del gruppo.
     
    Top
    .
  6. Mega-X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Metallica - St. Anger

    Altro che sell-out e 'sti cazzi, questo è un album meraviglioso. Un evoluzione del classico sound dei Metallica.
    Il nuovo sound, dato da un accordatura più bassa dei cordofoni e da Lars Ulrich che "sembra suonare le pentole della Mondial Casa", è qualcosa di spettacoloso e dà, a tutto l'album, un che di nu metal.
    Insomma, usando poche parole, mi fa sempre piacere vedere che una band, di cui la gente è abituata al vecchio sound stile "Kill 'em All", si "contamini" con altre influenze.
     
    Top
    .
  7. TagMaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, dai... l'idea non è così malvagia come si presentava.

    Iron Maiden - Killers
    Titletrack del celebre secondo album degli allora giovani Iron Maiden. Straordinaria la prestazione di Di'Anno, anche se, personalmente, preferisco la versione eseguita con Bruce Dickinson.
     
    Top
    .
  8. Gaeltacht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mega-X @ 9/7/2009, 15:59)
    Metallica - St. Anger

    Altro che sell-out e 'sti cazzi, questo è un album meraviglioso. Un evoluzione del classico sound dei Metallica.
    Il nuovo sound, dato da un accordatura più bassa dei cordofoni e da Lars Ulrich che "sembra suonare le pentole della Mondial Casa", è qualcosa di spettacoloso e dà, a tutto l'album, un che di nu metal.
    Insomma, usando poche parole, mi fa sempre piacere vedere che una band, di cui la gente è abituata al vecchio sound stile "Kill 'em All", si "contamini" con altre influenze.

    Cazzo sei riuscito a farmi apprezzare St.Anger in teoria. Quasi quasi me lo ri-scarico :wow:




    Rage Against The Machine - Evil Empire
    image

    Il primo amore :wub:
    Gran bell'album secondo me molto poco conosciuto (se si esclude Bulls on Parade) che però merita molto. Secondo album (1996) del mio gruppo preferito, ha sonorità molto meno funky rispetto al primo, ma presenta più sperimentazioni chitarristiche di Tom Morello, come nel pezzo Revolver o People of the Sun (secondo pezzo preferito dall'album), dove l'intro viene fatto con una matita o qualcosa del genere. Un fan dei RATM dovrebbe averlo secondo me, ma per chi non è un grande fUn onestamente non lo consiglio vivamente, forse a causa della minore orecchiabilità dei pezzi, almeno paragonati al primo o terzo album.
     
    Top
    .
  9. Steve_Harris_9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iron Maiden - Phantom Of The Opera

    Una perfetta cavalcata in stile Iron Maiden, con frequenti cambi di ritmo e una buona prestazione di Paul Di'Anno, sebbene la sua voce si senta poco. La versione migliore è sicuramente il live con Paul Di'Anno, anche se Bruce Dickinson fornisce anch'egli una prestazione stupenda.
     
    Top
    .
  10. TagMaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Flames - Only for the weak

    Sicuramente uno dei pezzi più famosi di questa band (tant'è che è un tormentone nei live), nonchè il più famoso dell'album Clayman. Proseguimento degli esperimenti di stile accennati su Colony, Only for the weak riesce a far coesistere in perfetta armonia growl, scream (diventato decisamente predominante rispetto ai pezzi precedenti) e la voce clean; rappresenta anche un azzeccato mix melodico con un ritmo ben cadenzato e piuttosto lento rispetto al passato ma che, al contempo, esprime potenza e carica.
     
    Top
    .
  11. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Hirax - Barrage Of Noise (EP)

    Gli Hirax mi avevano già convinto appieno con il loro primo album (Raging Violence, capolavoro del Crossover Thrash), ma ciò che non mi convinceva era la voce, a tratti un pò monotona... in Barrage Of Noise il sound si irrobustisce (anche se già in Hate, Fear And Power e nell'EP El Diablo Negro si assiste a un'evoluzione di esso), e la voce diventa più aggressiva e secondo me più adatta al genere proposto.
     
    Top
    .
  12. NightDweller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Turn the Tide dei Praying Mantis... che voce stupenda! Non ho molto di loro, a parte qualcosa da Time tells no lies e dell'ultimo, Sanctuary...molto molto bravi

    Edited by NightDweller - 10/7/2009, 11:03
     
    Top
    .
  13. @R9°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Welcome Home (Sanitarium) - Metallica

    Ma perché qualcuno continua ad eliminarmi le risposte a questo topic??!!? è già la 3^ volta che scrivo... non capisco... :peo:
     
    Top
    .
  14. La_Morte_Mi_Fa_Gonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessa a qualcuno cosa ascolti?
    Forse ci interessa di più sapere cosa ne pensi di ciò che stai ascoltando.
    Se non vuoi scrivere niente, non postare tanto nessuno ne sarà dipiaciuto.

    Saluti, Gonzo.

    Edited by La_Morte_Mi_Fa_Gonzo - 10/7/2009, 11:24
     
    Top
    .
  15. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Hirax - The New Age Of Terror

    Katon W. De Pena e soci ritornano con un nuovo Full Lenght a distanza di quasi vent'anni dall'ultimo Hate, Fear And Power (1986), senza tenere conto degli EP El Diablo Negro e Barrage Of Noise, datati rispettivamente 2000 e 2001. Anche questo album presenta un sound aggressivo, si sentono molto le influenze Hardcore Punk del gruppo. Gli Hirax sono ormai maturati artisticamente e sfornano un lavoro forse più ragionato rispetto agli esordi, ma che tiene testa ad album storici come Raging Violence.
     
    Top
    .
3903 replies since 6/7/2009, 21:25   51851 views
  Share  
.