Cosa è di preciso il Crossover?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Forhekset @ 25/3/2006, 14:40)
    no

    il crossover è hip-hop su riff metal (es. rage against the machine, saliva, pod)

    il nu metal invece è metal contaminato dall'hip hop (es. korn, slipknot, ill nino)

    io continuo a non capirci niente...
    in questa spiegazione in pratica sono ribaltate le cose...
     
    Top
    .
  2. TheSilentMan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trovi che i RATM siano HipHop su riff metal? .__.
    e poi secondo le tue spiegazioni, numetal e crossover sarebbero praticamente identici .__.

    sinceramente non so dare una definizione, pero' questa non mi sembra giusta...mboh, comunque non me ne intendo troppo >__>

    TheSilentMan/Mat.(tìa)
     
    Top
    .
  3. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che quelle spiegazioni non le ho mica date io eh
     
    Top
    .
  4. TheSilentMan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabeh, non parlavo con te :P anzi io ne so quanto te :P

    TheSilentMan/Mat.(tìa)
     
    Top
    .
  5. =RedDragon=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco quello ke ho trovato io in internet cn una breve ricerca su wikipedia.

    Il crossover rock (da alcuni detto anche fusion) è una forma di rock alternativo nata nei primi anni Ottanta negli Stati Uniti, caratterizzata dalle aperture mentali di due generi quali il punk e l' heavy metal, dalla loro fusione e dall'incorporazione, nelle loro sottovarianti, di stili anche molto lontani dallo stesso rock'n'roll (blues, folk, funk, jazz, rap, reggae, soul, new wave).
    Le prime avvisaglie del genere si ebbero con la nascita dei primi ibridi tra l'hardcore punk, versione più veloce e più aggressiva del punk rock (Dead Kennedys, Minor Threat, Negative Approach) e il thrash metal, con un ritmo anch'esso accelerato rispetto al rock metallico tradizionale (Megadeth, Metallica, Slayer). Dalla fusione tra i due generi nacque il crossover thrash, i cui rappresentanti più noti furono i newyorkesi Stormtroopers Of Death e i californiani Suicidal Tendencies. Altri gruppi di genere degni di considerazione furono i Crumbsuckers, gli Hirax, i Cryptic Slaughter e i Methods Of Destruction.
    Un'altra variante del genere fu l'ibrido sonoro tra funk, punk, heavy metal e rap portato avanti tra la fine degli anni Ottanta e la prima metà degli anni Novanta, e che ebbe come propri sviluppatori più in vista i Faith No More, i Rage Against The Machine e i Red Hot Chili Peppers. Tali band vengono comunemente citate nel contesto del funk metal, nemmeno questo molto distante dal concetto di crossover rock, insieme ai contemporanei Primus, Fishbone e Living Colour.
    Tutti e due gli stili indicati dal termine avrebbero in seguito fortemente ispirato il movimento nu metal, emerso negli anni successivi soprattutto in California (USA) e che ne rappresenta l'evoluzione naturale se non l'estremizzazione.
     
    Top
    .
  6. Malons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i red hot fanno crossover?! ma da quando? io ho sempre saputo che facessero funk...
     
    Top
    .
  7. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pure io....
     
    Top
    .
  8. M1chel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dipende.. cioè se vuoi considerare il crossover in senso lato allora comprende tutti i gruppi ke fanno musica contaminata da due o più generi, come del resto dice la parola stessa "passare attraverso" più o meno.. (e a questo punto ci cacci in mezzo anke i Rhcp)

    nella pratica invece è semplicemente "metal" (si rischia di esagerare) e hip-hop..
    e quindi per fare un esempio i limp bizkit fino a Chocolate starfish (non ho ascoltato i lavori dopo quindi non so..) oppure gli Hed P.E. ke sono sicuramente i migliori, o i P.O.D. , o Kid Rock..
    per dire, la canzone ke si prende ad esempio come inizio genere può essere quella dei Run Dmc con gli aerosmith..

    con il nu metal non c'entra, anke se sono fratellastri diciamo.. quello ke lo caratterizza e lo rende Nu sono proprio i suoni e il modo di suonare rispetto a prima.
    è bello carico ma non è ke usi del rap al suo interno.. certo capiterà ogni tanto qualke influenza ma oh!
    diciamo ke piuttosto è il crossover ke sfrutta i suoni del nu-metal e questo confonde..

    almeno credo sia così, xkè non sono uno storico.. xò l'ho seguito un po' dall'inizio 'sto genere e mi piace pure molto quindi..
     
    Top
    .
  9. M3t4ll4r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso mi dovete dire dove sentite l'hip hop nei soad...e negli slipknot
     
    Top
    .
  10. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'hip hop nei soad c'è, ascolta i primi album.

    negli slipknot non saprei.
     
    Top
    .
  11. M3t4ll4r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn c'è -.- li ascolto 20 volte al giorno e di hip hop c'è ben poco
     
    Top
    .
  12. Xx-.-Nergal-.-xX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per i gusti da Blackster...
     
    Top
    .
  13. M3t4ll4r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè o i system sono i system io di nu ascolto solo i system gli slipknot e i deftones =)
    di black ascolto molto di + =) poi i system li metto sempre quando ho amici in casa che con roba + "forte" scapperebbero XD
     
    Top
    .
  14. M1chel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x quanto riguarda slipknot e soad credo anch'io che abbiano sì, uno stile molto veloce più vicino al parlato che al cantato, ma non lo definirei rap, credo che sia uno stile particolare e a sè stante.. boh, forse solo perchè è decontestualizzato..
     
    Top
    .
  15. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io continuo imperterrito a non capire la differenza tra nu metal e crossover.
    anzi sto anche cominciando a pensare se esistano o meno
     
    Top
    .
107 replies since 24/3/2006, 23:18   3382 views
  Share  
.