Voivod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavagar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto Katorz e anche tanto! Comunque molti altri li conosco, certo non tutti, come l'ultimo, ma per esempio Angel Rat mi garba! Certo di questo filone preferisco i Mekong Delta, ma loro son veramente eccitantiH.
     
    Top
    .
  2. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MMMh non credo di averli mai sentiti, album migliori?
     
    Top
    .
  3. Thrasher_84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Voivod sono la mia band preferita di sempre. Ho comprato tutto in vinile e in cd e me lo sono fatto autografare quando li ho visti. Sono fenomenali . E fanculo a chi dice che ci siano album di merda. Erano sempre un passo avanti a tutti gli altri. Quello che per alcune band era il futuro, per loro era già passato (eh che filosofo?). Anche gli album considerati inferiori come Angel Rat e The Outer Limits, io li considero capolavori. Bisogna capirli . E poi i Voivod o li ami o li odi.

    CITAZIONE
    MMMh non credo di averli mai sentiti, album migliori?

    Tutti. No a parte gli scherzi. Il primo War And Pain è un thrash grezzo, molto veloce e tagliente.
    RRROOOAAARRR è simile al primo, ma con inserimenti di parti un po' più tecniche e la qualità del suono è migliorata.
    Killing Technology (da molti considerato il capolavoro) è il naturale susseguirsi del predecessore, ma con molto più spazio alla sperimentazione e alla tecnica, con canzoni più lunghe e ragionate.
    Dimension Hatross è molto più introspettivo e sperimentale. Le canzoni durano un po' di più e si assiste a molti cambi di tempo in ogni canzone.
    Nothingface (per me la loro punta di diamante) è praticamente proto-metal. Non è più per niente il thrash degli esordi, ma si è portato all'estremo il discorso iniziato in Dimension Hatross, diventando ancora più sperimentale e inserendo per la prima volta una cover dei loro beniamini Pink Floyd (la canzone è Astronomy Domine). L'album è molto progressive.

    Angel Rat è un album strano. Canzoni più corte e songwriting a tratti più lineare, meno cambi di tempo e con refrain orecchiabili.

    The Outer Limits è strano, da molti definito una ciofeca, ma va ascoltato più volte. Le canzoni sono particolari, e poi c'è la monumentale Jack Luminous di ben 17 minuti e un'altra cover dei Pink Floyd (The Nile Song).

    Phobos ti sconsiglio di ascoltarlo perchè la formazione è a tre e non c'è il cantante Snake (Denis Belanger)

    Da Negatron in avanti vai tranquillo. Sono tornati a sonorità più aggressive senza tralasciare la componente progressive accumulata negli anni.

    Ti ho fatto una piccola rece dei primi dischi del periodo "D'oro". A te la scelta.
     
    Top
    .
  4. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    A me piace.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Incredibile, i Voivod sono ancora avanti un botto.

    Si sentono così tante influenze dentro che non si sa da dove iniziare si passa da sonorità alla Virus (quelli avantgarde), alla fusion tipo Allan Holdsworth nell'assolo.
    Ma che cazzo c'hanno nel cervello?
    Penso sia veramente una delle band più geniali di sempre.

    E a sentire la traccia se sta per uscire un disco, questo disco promette anche meglio del precedente del 2013.
     
    Top
    .
  6. Reek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bo, sono ancora troppo avanti per le mie orecchie
     
    Top
    .
65 replies since 8/12/2005, 09:24   1044 views
  Share  
.