At The Gates

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ConsumeTheForsaken92 @ 28/1/2009, 11:34)
    Ho sentito solo Slaughter Of The Soul e mi piaciuto tantissimo

    Bravo. Ora fermati e non ascoltare altro, altrimenti rovinerai tutto.
     
    Top
    .
  2. ConsumeTheForsaken92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 28/1/2009, 11:51)
    CITAZIONE (ConsumeTheForsaken92 @ 28/1/2009, 11:34)
    Ho sentito solo Slaughter Of The Soul e mi piaciuto tantissimo

    Bravo. Ora fermati e non ascoltare altro, altrimenti rovinerai tutto.

    perchè? gli altri album fanno schifo?
     
    Top
    .
  3. Makinit II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, specialmente terminal spirit disease è un ottimo album
     
    Top
    .
  4. ConsumeTheForsaken92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Makinit II @ 28/1/2009, 14:34)
    no, specialmente terminal spirit disease è un ottimo album

    Grazie mille, provvederò a procurarmelo :yesok:
     
    Top
    .
  5. † Giuppi_Lahio †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 28/1/2009, 11:51)
    CITAZIONE (ConsumeTheForsaken92 @ 28/1/2009, 11:34)
    Ho sentito solo Slaughter Of The Soul e mi piaciuto tantissimo

    Bravo. Ora fermati e non ascoltare altro, altrimenti rovinerai tutto.

    io da sconsiderato non l'ho fatto. Pazzo.
     
    Top
    .
  6. Uomo Con Caraffa In Arrivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel gruppo, forse un po la voce fastidiosa
     
    Top
    .
  7. Metal_and_Destroy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace Blinded by Fear loro.. Sono fuori!! Ha un attacco e una chiusura quel pezzo fighissimo!! E anche a suonarla è una figata!!
     
    Top
    .
  8. OmbreMorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Red in The skyes i ours è il migliore.
     
    Top
    .
  9. XellØs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come l'avete trovato il nuovo album? Gli ho dato un primo ascolto molto distratto oggi in aereo, lo riascolterò a breve e vi dirò la mia opinione

    Comunque per me sono sempre forti
     
    Top
    .
  10. Nile88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (XellØs @ 22/4/2015, 23:54)
    Come l'avete trovato il nuovo album? Gli ho dato un primo ascolto molto distratto oggi in aereo, lo riascolterò a breve e vi dirò la mia opinione

    Comunque per me sono sempre forti

    Se devo essere sincero mi aspettavo peggio, molto peggio. Un pò troppo sulla falsa riga di SOTS però. Meno incazzato, con un pò meno mordente qui e li. Però dai, si fà ascoltare.
     
    Top
    .
  11. XellØs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nile88 @ 26/5/2015, 08:20) 
    CITAZIONE (XellØs @ 22/4/2015, 23:54)
    Come l'avete trovato il nuovo album? Gli ho dato un primo ascolto molto distratto oggi in aereo, lo riascolterò a breve e vi dirò la mia opinione

    Comunque per me sono sempre forti

    Se devo essere sincero mi aspettavo peggio, molto peggio. Un pò troppo sulla falsa riga di SOTS però. Meno incazzato, con un pò meno mordente qui e li. Però dai, si fà ascoltare.

    Io sinceramente non sapevo cosa aspettarmi a parte canzoni molto catchy alla sots che purtroppo in questo ultimo album mancano un po'.. i pezzi quelli belli belli emergono al primo ascolto: death and the labyrinth, at war with reality, heroes and tombs, the conspiracy of the blind, the language of the dead (che è tanto carina non capisco perché sia una bonus track, mi ha subito ricordato il "feel" di terminal spirit disease), city of mirrors bella ed evocativa, gli altri sembrano un po' anonimi perché un po' meno melodici e più thrash, ma dal secondo ascolto cominciano a piacere

    Personalmente sono partito con la mentalità del "non sarà mai come slaughter of the soul e sarà inutile ascoltarlo avendo in mente quello", semplicemente basta prenderlo come un ritorno in scena di una grandissima band che con AWWR ha dato un album godibile senza però avere la pretesa di voler scardinare i mostri sacri del passato come TSD e SOTS.

    Per me un album molto più che sufficiente
     
    Top
    .
  12. Nile88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (XellØs @ 26/5/2015, 14:37)
    QUOTE (Nile88 @ 26/5/2015, 08:20) 
    Se devo essere sincero mi aspettavo peggio, molto peggio. Un pò troppo sulla falsa riga di SOTS però. Meno incazzato, con un pò meno mordente qui e li. Però dai, si fà ascoltare.

    Io sinceramente non sapevo cosa aspettarmi a parte canzoni molto catchy alla sots che purtroppo in questo ultimo album mancano un po'.. i pezzi quelli belli belli emergono al primo ascolto: death and the labyrinth, at war with reality, heroes and tombs, the conspiracy of the blind, the language of the dead (che è tanto carina non capisco perché sia una bonus track, mi ha subito ricordato il "feel" di terminal spirit disease), city of mirrors bella ed evocativa, gli altri sembrano un po' anonimi perché un po' meno melodici e più thrash, ma dal secondo ascolto cominciano a piacere

    Personalmente sono partito con la mentalità del "non sarà mai come slaughter of the soul e sarà inutile ascoltarlo avendo in mente quello", semplicemente basta prenderlo come un ritorno in scena di una grandissima band che con AWWR ha dato un album godibile senza però avere la pretesa di voler scardinare i mostri sacri del passato come TSD e SOTS.

    Per me un album molto più che sufficiente

    Per me la questione è diversa perchè adoro il primo di album, e solo dopo SOTS. Che tuttavia è comunque disperato e malinconico, a differenza di questo nuovo album secondo me, tranne in pochi sprazzi. Si condivido sulla sufficienza, che magari dopo 20 anni non è manco poco. Credo siano i migliori ritorni insieme a quello dei Carcass.
     
    Top
    .
  13. †AngelOfDeath†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SLAUGTHER OF THE SOUL : Video

    premetto che questa non vuole essere una recensione vera e propria ma,piu che altro,una discussione.

    Io sono del parere che l'approccio - ad un tipo musica e/o ad un disco in particolare - debba essere istintivo e fulmineo senza troppi traccheggi mentali o logici .
    Difatti, ancora devo mettermi a riflettere - senza "bangare"- sul perchè album come Slaugther Of The Soul,nonostante tutto,mi mandano veramente fuori di testa !
    Prima di tutto questo disco è del ormai lontano 95' cioè, se considero che questi folli già strillavano cosi tanto mentre io avevo poco piu di un anno e ancora vedevo il mondo a fiorellini colorati, mi mette un po di inquietudine pensare che 20 anni dopo, mi avrebbero fatto da ninna nanna prima di andare a dormire.
    Ma comunque,tralasciando questo particolare,credo solamente che la vecchia scuola non si possa battere.
    Gli album dei mitici 90', come questo , furono elaborati in maniera da mangiare il piu possibile quando la torta era ancora intera !
    Slaughter of the soul è uno di quei album in cui, a mio parere , non manca veramente niente. Cioè se non ti crea una reazione un album del genere... sei sordo! Poi oh , i gusti saranno gusti,ma questo disco in particolare,dovrebbe essere addirittura piu digeribile dalle "masse", rispetto ad altri, perchè fonde del melodico no? assieme ad una tecnica mostruosa e che,di conseguenza, non può risultare poi piu di tanto docile.
    io lo sto ascoltando dal disco "fisico" da pochi giorni quasi ininterottamente e senza annoiarmi neanche un secondo ! Cosa che , ad esempio , non mi succede coi tanto osannati Metallica , poi oh per carità , grandi si ,Master of puppet bla blabla .. Tanto quelli continuano a campare di rendita da 20 anni e non mi sembra assolutamente di fare un torto a nessuno se dico che questi "sconosciuti" at the gates hanno una tecnica e un carattere, come minimo invidiabili ,ma di cui non se li caga nessuno perchè ritenuti troppo "estremi"!
    Me la sto prendendo solo con quei "metallari"- e fidatei ce ne sono una marea - che se non sono o megadeath o metallica ecc.- O nei peggior casi anche dragonforce - non si mettano mai ad ascoltare album di questa caratura perchè cosiderati come RUMORE o spazzatura o da criminali Satanici.
    Invece C'è tanto epica qui , tanto pathos , tanta tecnica e soprattutto,tanta ma tanta passione,cosa che a mio parere,con un successo esagerato,viene a mancare a tanti grandi gruppi moderni e non,ma ciò accade soprattutto nelle band di oggi!
    Dico solo che, portare avanti uno stile come quello degli at the gate nella loro epoca d'oro, (i 90') non fu manco per il cacchio una cosa semplice! è realizato in maniera così perfetta e unica che nessun "deathster" - che si definisce tale oggi - portà mai sperare neanche di raggiungerli!E questo è un vero peccato.
    Quando questo lavoro uscì, Il Death non era ancora una moda,già oggi è una sub-cultura,figuriamoci vent'anni fà;ed è straordinario di come quanto,gruppi come questo,sono riusciti a farla diventare tale!
    Oggi invece siamo tutti pecoroni in tutto e per tutto ed è un altro vero peccato.Pensate solamente a tutti quegli italiani che ascoltano "il volo" o biagio antonacci solo perchè rai 1 o x fattor o la radio hanno detto loro di farlo!lo stesso vale anche per quei metallari che ascoltano sempre la stessa roba da 20 30 40 anni solo perche anche loro nonno è stato ad un concerto degli scorpions o che ne sò dei deep purple e non vogliono piu ascoltare nient'altro!
    La fossilizzazione mentale è veramente una me**a ragazzi!Purtoppo,conosco molta gente cosi; che si scatena con "Chop suey" o "psychosocial"- o nel peggiore dei casi con "falling away from me"(perchè tanto ormai ampiamente publicizZate e alla "moda")e poi se gli dici una "Slaughter of the soul" o una "Altars Of Madness" sembra come chissà quale diavoleria stanno ascoltando facendo sembrare che preferirebbero ascoltare tiziano ferro piuttosto!cioè ho visto fare così anche a dei chitarristi!è assurdo ! veramente !
    Io non ce l'ho con nessuno,intendiamoci,sto semplicemente difendendo questo genere musicale,il death,che a tutt'oggi è ampiamente ignorato o disprezzato anche da gente che dice di intendersi di musica.
    Questo album è veramente professionale e maturo sotto tutti i punti di vista! altro che baldoria e urla.
    Le chitarre - anche acustiche - sono comandate da Anders Björler e Martin Lardsson e creano riff perfettamente cadenzanti su tempi diabolicamente complessi ma anche alla stesso tempo dolci e aggressivi che si intersecano in modo perfetto alla batteria di un certo mostro chiamato Adrian Erlandsson che non rimane mai costante o ripetitivo riuscendo al contempo a essere sempre preciso e veloce.
    Il basso di Jonas Björler è ben udibile e svolge una fondamentale base di riempimento tra la batteria e la chitarra di suo fratello.
    E poi c'è sempre lui il grande Tomas Lindberg che se cantava veramente così,senza ritocchi di nessun genere,lo considero tra i scream-vocals migliori di sempre.Che grinta!Che interpretazione!Sfiora l'impossibile!
    La track-list è composta da una catena di canzoni una piu bella dell'altra sempre diverse e originali ma le mie preferite sono la title- track e "World of lives"
    Comunque, WOW! Sono stato veramente una scheggia per quanto ho scritto! Me sò propio sfogato allora!!Vabbè do un bel 93 su 100 a Questo album degli at the gates e lo consiglio vivamente A TUTTI!!.CIAO!

    P.S. 0ra torno a "bangarci" sopra ancora un altro pò... si ... ancora un altro pò.


    Edited by †AngelOfDeath† - 1/9/2015, 01:11
     
    Top
    .
117 replies since 21/8/2005, 18:14   1885 views
  Share  
.