Black Metal: Quanto a lungo va ascoltato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flavio0101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 11/1/2008, 19:57)
    Per ora apprezzo moltissimi gruppi, anche se la maggior parte li trovo poco innovativi. non mi sembra di star cedendo e non ho motivi per lasciar perdere questo genere, però secondo me tra 3 anni massimo non me ne fregherà più niente.

    A voi :bellali:

    Sono d'accordo, comunque è una domanda che mi sono posto non solo sul black.
     
    Top
    .
  2. FENRIZ87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende tutto da quanto profondamente il black metal ti colpisce.
    Se il black metal incide profondamente nell' animo , non solo a livello a musicale ma soprattutto per quello che ti vuole comunicare, penso che una persona lo ascolterà fino alla morte.
     
    Top
    .
  3. †Kaziglu†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bel topic!!!!!
    Mi ricordo quando ho iniziato......mi distruggevo di Slayer, ma non ero felice musicalmente, volevo qualcosa di più triste, di più disperato, di più .......malefico, avevo bisogno di più arte....
    poi un giorno un mio amico mi fece vedere su una rivista la copertina di Cruelty and the Beast e mi disse:"guarda sti qua mi hanno detto che sono veramente malefici!!!".....comprai subito il cd originale......al primo ascolto rimasi sbalordito: avevo trovato quello che cercavo.....l'arte.
    da quel giorno ascolto Black metal e non ho mai dubitato che quella fosse arte, che siano le urla di Dead, la doppia cassa di Nick Barker o le sinfonie di Stien Arstaad...quando ascolto Black mi sento un pò come quelli che ascoltano musica classica, sanno di ascoltare qualcosa che deve essere capito che vuole esprimere qualcosa, sanno di ascoltare delle opere d'arte.
    Forse non sono un vero Blackster come lo intendono in molti, la cosa più black che indosso è la mia magliettina nera con la scritta Mayhem, ma Cruelty è uscito nel 1998.....e ho sempre tanta voglia di Arte.......Tanta Arte!!! :rnr:
     
    Top
    .
  4. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi domando sempre una cosa.
    Ma siete seri quando scrivete questi topic?
     
    Top
    .
  5. Iro Mod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah, da una parte penso che se uno ascolta solo ed esclusivamente un genere, è più facile che prima o poi si stufi. poi è anche un percorso, io ho attraversato vari generi musicali (non solo metal) e ogni volta scoprivo qualcosa di meglio e mi rendevo conto che ciò che avevo ascoltato fino a quel momento in realtà mi faceva cagare. ora è come se avessi trovato il mio habitat, ma nessuno mi dice che domani i miei gusti non si evolveranno o cambieranno per qualsivoglia motivo. e sinceramente non è che me ne freghi più di tanto. ora sono felice così, poi si vedrà
     
    Top
    .
  6. mc gyver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    semplicemente, non va ascoltato.
     
    Top
    .
  7. Militia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mc gyver @ 30/4/2008, 14:35)
    semplicemente, non va ascoltato.

    Quanta tristezza mi fai :cry: Invece di fare la guerra contro ciò che non ti piace perchè non scopri nuovi gruppi e inizi a capire qualcosa di musica?
     
    Top
    .
  8. Dr.Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milì è un resistente alla cultura, cosa vuoi che capisca.

    Per rispondere alla domanda barbina del topic, il black è un genere musicale come un'altro, e come tale va ascoltato finchè piace.
     
    Top
    .
  9. mc gyver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascolterò black metal !
     
    Top
    .
  10. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che non esiste un orologio biologico che dice stop all'ascoltare il black metal. Ognuno di noi non lo ascolterà più (e non solo il black), quando nella nostra vita accadranno determinati eventi che ci porteranno fuori dalla portata del black metal. O potrà capitare che fra 50 anni, nonostante tutti i generi che saranno nati, qualcuno di noi ascolterà imperterrito quei gruppi degli anni 80' che andavamo forte nell'underground europeo. Chi può dirlo? solo il tempo.
     
    Top
    .
  11. Hjkj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Exaring The ExFantasyx @ 12/1/2008, 00:56)
    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 11/1/2008, 19:57)
    . Prima o poi la nostra fame ci porterà del tutto al di fuori del genere black metal vero e proprio. la mia domanda è: "quanto ci si mette?". COnoscete amici che sono passati per il black e ora ascoltato hitcore, o breakbroke, o semplice alternative rock? cosa dicono del loro periodo? li disprezzate? o in fondo sapete che hanno ragione?


    A voi :bellali:

    ho visto un tipo che dal black è passato a Gigi D'Alessio. Troppo anticosmic :alienff:

    Il messaggio manco l' ho letto ma...
     
    Top
    .
  12. †ncubO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va ascoltato fino a quando non si sente il bisogno di cambiare.E' un genere particolare che non annoia mai almeno fino a quando non si ascoltano gruppi scadenti.Il black è uno stile di vita per quanto mi riguarda e come tale bisogna esserne fedeli.
     
    Top
    .
  13. ^Scarecrow^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tncubo che cazzo dici? Stile di vita? Ma tu non hai capito nulla dalla vita! E come dire che ascolti black e sei un nazi o devi vestirti in una determinata maniera O_O Essere fedeli? Che significa, che se ascolti death il black non ti vuole più trasmettere nulla? Io certe volte non vi capisco, e la cosa peggiore è che non riesco a spiegarmi pienamente.
     
    Top
    .
  14. †ncubO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Scarecrow^ @ 3/5/2008, 01:06)
    Tncubo che cazzo dici? Stile di vita? Ma tu non hai capito nulla dalla vita! E come dire che ascolti black e sei un nazi o devi vestirti in una determinata maniera O_O Essere fedeli? Che significa, che se ascolti death il black non ti vuole più trasmettere nulla? Io certe volte non vi capisco, e la cosa peggiore è che non riesco a spiegarmi pienamente.

    ma che cazzo hai capito tu.Si vede che uno fa fatica a ragionare sulle cose.Evidentemente hai ancora in quella tua piccola testa lo stereotipo del nazista=blackster o chissà quale altra etichetta.Secondo te cos'è il black metal?Una moda?Per favore la prossima volta rifletti di più su ciò che leggi e SCRIVI.
    P.S.=e tu vorresti dire a me che dalla vita non ci ho capito nulla?Ancora non mi conosci.
     
    Top
    .
  15. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece siete entrambi poser.
     
    Top
    .
147 replies since 11/1/2008, 19:57   4723 views
  Share  
.